| nuova sezione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: nuova sezione Ven Dic 02, 2011 1:06 pm | |
| grazie Ross per aver inserito la nuova sessione...
qui potremo inserire tutte le ricette delle feste: Natale, Pasqua, Cresime, Comunioni, Battesimi, Matrimoni, Compleanni e tutte le feste che vi vengono in mente..
quindi ragazze dateci dentro!!! | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: nuova sezione Ven Dic 02, 2011 10:19 pm | |
| Bell'idea...appena mi viene in mente qualcosa la condivido con voi..... | |
|
| |
MissAlice -------------
Messaggi : 80 Data d'iscrizione : 18.03.11 Età : 47 Località : Calabria
| Titolo: Re: nuova sezione Sab Dic 03, 2011 1:09 am | |
| Ciao questa sezione è fantastica. MI piacerebbe trovare (o anche inserire, se ci riesco) esempi di menù per le feste così da mangiare monty anche con il resto della famiglia, dall'antipasto al dolce.... Io organizzo a casa mia la cena del 24 sera e saremo in 15/16....ho molto da studiare, ma sono già alle prese con la scelta delle pietanze. Appena finisco le posto così mi consigliate anche se vanno bene..... Troppo contenta sono!!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: nuova sezione Sab Dic 03, 2011 3:57 am | |
| Bella!!! A proposito, la sezione dove postare le foto che prende il posto della galleria soppressa? Sarebbe carina | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: nuova sezione Sab Dic 03, 2011 7:39 am | |
| Che bella idea da cui trarre ispirazione!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: nuova sezione Lun Dic 05, 2011 4:17 am | |
| | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: nuova sezione Lun Dic 05, 2011 5:15 am | |
| Io vi posto la ricetta della salsa giardiniera di cavolfiore, ottima da accompagnare alle carni lesse.
Solitamente x natale arrosti e carni lesse sono presenti in tavola. La mia preferita tra le salse e' la giardiniera... Mia nonna la preparava sempre... C'e pero' un problema non da poco... Nella salsa giardiniera ci sono le patate come ingrediente principale... Io l'ho modificata cosi: -ngredienti 1 cavolfiore lesso a pezzi 1 vasetto di giardiniera sott'aceto(a pezzi grossi) 2 uova sode Aglio Prezzemolo Olio Sale
E' sempliciSsimo
Tritare la giardiniera sgocciolata dall'aceto e anche un pezzettino di aglio (mezzo spicchio) Taglare a pezzetti le uova sode Tagiare a pezzi il cavolfiore lessato ( non troppo cotto altrimenti si spappola) Mescolare tutti gli ingredienti in una terrina ,aggiungere olio,sale e mescolare tutto bene. Lasciare riposare per fare insaporire.
A me piace un0 sacco! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: nuova sezione Lun Dic 05, 2011 1:39 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- Io vi posto la ricetta della salsa giardiniera di cavolfiore, ottima da accompagnare alle carni lesse.
Solitamente x natale arrosti e carni lesse sono presenti in tavola. La mia preferita tra le salse e' la giardiniera... Mia nonna la preparava sempre... C'e pero' un problema non da poco... Nella salsa giardiniera ci sono le patate come ingrediente principale... Io l'ho modificata cosi: -ngredienti 1 cavolfiore lesso a pezzi 1 vasetto di giardiniera sott'aceto(a pezzi grossi) 2 uova sode Aglio Prezzemolo Olio Sale
E' sempliciSsimo
Tritare la giardiniera sgocciolata dall'aceto e anche un pezzettino di aglio (mezzo spicchio) Taglare a pezzetti le uova sode Tagiare a pezzi il cavolfiore lessato ( non troppo cotto altrimenti si spappola) Mescolare tutti gli ingredienti in una terrina ,aggiungere olio,sale e mescolare tutto bene. Lasciare riposare per fare insaporire.
A me piace un0 sacco! Ely, grazie della ricetta.. ma potresti aprire un topic nuovo in questa sezione così le abbiamo tutte divise e sotto controllo! grazie! | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: nuova sezione Mar Dic 06, 2011 1:30 am | |
| Hai ragione! Ne ho combinata una delle mie.... Stasera quando rientro. Sistemo tutto | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nuova sezione | |
| |
|
| |
| nuova sezione | |