Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 halloween...

Andare in basso 
+5
babirobi
elynerix
palletta
Rasputin
Cinnamon
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

halloween... Empty
MessaggioTitolo: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:01 am

cat halloween ... dolcetto o scherzetto ?

si lo so è una festa prettamente commerciale... però divertente!

fino a qualche anno fa quando la mia " bimba " era piccola ( adesso ha 20 anni e va a divertirsi con gli amici ) ci divertivamo in questa occasione ....

mettevamo zucche mostriciattoli e candele in ogni angolo della casa...

e poi dolcetti in quantità!

cmq mie care streghette buon halloween e buon onomastico (1 novembre ognisanti ) a tutte clown
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:21 am

Cinnamon ha scritto:
cat halloween ... dolcetto o scherzetto ?

si lo so è una festa prettamente commerciale... però divertente!


Almeno è una festa laica...mi sa che da voi si contano sulle dita di una mano... g28
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:29 am

Rasputin ha scritto:
Cinnamon ha scritto:
cat halloween ... dolcetto o scherzetto ?

si lo so è una festa prettamente commerciale... però divertente!


Almeno è una festa laica...mi sa che da voi si contano sulle dita di una mano... halloween... 2007754840

halloween... 96311
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 5:28 am

Veramente l'hanno fatta passare per commerciale e per laica ma in realtà è il vecchio Capodanno, prima che ci fosse il Cristianesimo. E' la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 8:14 am

soleluna ha scritto:
Veramente l'hanno fatta passare per commerciale e per laica ma in realtà è il vecchio Capodanno, prima che ci fosse il Cristianesimo. E' la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo.

Non lo sapevo...comunque rimane una festa laica no?

EDIT ho fatto una ricerchina:

http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 1:18 pm

Interessante, grazie per il link Ras!

Noi approfitteremo della serata di Halloween per andare al nostro English Pub preferito, che sarà addobbato a festa x l'occasione...e quest'anno anche la piccola MAty x la prima volta si travestirà ...sarà una piccola diavoletta... vi posterò le foto!!
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 1:54 am

io mi vestirò da strega con cappello nero e stivali altissimi.
Sofia, la mia piccola di 3 anni e mezzo, sarà un mostro mostruosissimo con maschera di dracula.
abbiamo addobbato l'ingresso di casa e andremo a chiedere "dolcetto o scherzetto"

cristina, laica, buddista, mussulmana...noi prendiamo la vita con gioia e ogni festa per noi è FESTA.

Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 1:01 am

Rasputin ha scritto:
soleluna ha scritto:
Veramente l'hanno fatta passare per commerciale e per laica ma in realtà è il vecchio Capodanno, prima che ci fosse il Cristianesimo. E' la fine del vecchio anno e l'inizio di quello nuovo.

Non lo sapevo...comunque rimane una festa laica no?

EDIT ho fatto una ricerchina:

[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween
http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween[/quote[/url]]

No Ras, che gli americani abbiano reso commerciale una delle feste religiose + antiche del cristianesimo è una cosa ma è una festa sacra per i vecchi riti pagani, è la festa per eccellenza e la notte tra 31-1 è una notte particolare che se vorrai ti spiegherò in pvt. Io sono cristiana e qui non voglio aprire il dibattito della volta scorsa Very Happy , ma la Chiesa ha rubato un sacco di feste ai riti pagani e a quelle che venivano definite le feste delle streghe (non che io lo sia purtroppo) e quella del 31 è il Sabbah principale, la festa + importante e la loro discriminazione da parte di tutte le religioni (meno quella indiana) sia dovuta al fatto che le vere streghe siano a conoscenza di certi segreti che i rappresentanti delle religioni evitano di dire per poter manipolare meglio la mente persone. Mi dissocio ovviamente dai ciarlatani che fanno pagare per il consulto di carte e si spacciano per operatori magici quando nn sanno nemmeno leggere i tarocchi,alcuni, le vere streghe non si fanno pagare perchè in quanto doni devono essere usati per fare del bene e mai del male, poichè quest'ultimo ti torna indietro, la stessa cosa anche se fai del bene, per la legge del karma ti torna indietro ma sinceramente il male se ti arriva come ritorno è peggio no?Halloween è stata commercializzata e non è vero che è una festa trasgressiva come l'hanno fatta diventare gli americani, in teoria è la notte in cui le porte che separano il mondo degli spiriti da quello dei vivi è è piu' sottile e si dice che in questa notte i parenti defunti tornino a fare visita ai propri cari, purtroppo arrivano anche quelli cattivi ed è per questo che si mettono certe maschere terrificanti, per spaventarli e allontanarli. Altra cosa importante da dire è che spesso si diceva che le streghe facessero dei riti assieme al Diavolo e ci sono delle rappresentazioni a tal proposito, ma in realtà fanno i balli nei boschi davanti al falo in quanto amano il contatto con la natura e quello rappresentato assieme a loro è il dio dei boschi Pan.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 9:06 am

Beh soleluna se non condividi la versione di Wikipedia basta che ti ci iscrivi e correggi l'articolo winky
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 12:49 am

Siccome non mi si apriva ti ho spiegato quello che so io di Halloween, poi tu puoi scegliere a quale versione credere halloween... 931348 .
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 1:27 am

soleluna ha scritto:
Siccome non mi si apriva ti ho spiegato quello che so io di Halloween, poi tu puoi scegliere a quale versione credere halloween... 931348 .

Boh non credo che si tratti di "Credere", comunque se vuoi riprova:

http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween

a me si apre normalmente
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 1:41 am

Ah già che per te è una parla tabù halloween... 226812 halloween... 227793 , ora ci riprovo ma ti assicuro che la mia versione è quella veritiera, te l'ho dissi tempo fa che in certe cose sono piu' afferrata.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 2:04 am

soleluna ha scritto:
Ah già che per te è una parla tabù halloween... 226812 halloween... 227793 , ora ci riprovo ma ti assicuro che la mia versione è quella veritiera, te l'ho dissi tempo fa che in certe cose sono piu' afferrata.

Speriamo che tu sia più "Afferrata" che nella grammatica italiana, se no stiamo freschi.

Comunque se la tua versione è quella veritiera dovresti essere in grado di documentarla, poi possiamo parlarne.

Sono anch'io del parere che Wikipedia non è del tutto affidabile ma in genere fornisce informazioni abbastanza plausibili almeno a livello orientativo, e comunque cita le fonti da cui sono tratte le informazioni.

Ripeto, se fai altrettanto anche tu possiamo parlarne, se no io rimango in diritto di fidarmi maggiormente delle fonti meglio documentate.
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 3:25 am

Non documento assolutamente niente e non voglio nemmeno sprecare altre parole a tal proposito. Ho dimenticato una "o" che vuoi che sia ma non ho intenzione di iniziare una discussione simile a quella dell'altra volta per rispetto del forum stesso. Ti ho voluto spiegare determinate cose che so io. Al massimo visto che sei un uomo colto istruiscimi sulla grammatica italiana halloween... 931348 , vado a prendere il grembiule con tanto di fiocco gigante rosa, la cartella delle Winx con astuccio, quaderni e una cerbottana per fare gli scherzi al professor Ras halloween... 1180369442 . Dimenticavo non porterò la merenda visto che devo calare. Una cosa che va fuori ot. Avevi ragione sul fatto che chi è in carne deve stare attento/a a non strafare, domenica parto per fare 23 km a piedi e riesco a farlo in 4 ore è tanto lo so ma non ti dico il post camminata. A parte che ho attraversato una strada costeggiata da campi e in uno di questi c'era una mandria, per fortuna non c'era un toro dal momento che avevo zaino e sciarpa rossa What a Face . E sapessi come mi fissavano 'ste mucche....io una strizza pazzesca e nn c'era nemmeno una casa vicino...Cmq 3 gg di immobilità, evito di definirti come camminavo perchè cadrei sul volgare ma credo tu abbia capito.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 3:41 am

soleluna ha scritto:
Non documento assolutamente niente e non voglio nemmeno sprecare altre parole a tal proposito.

Bene, allora ne spreco un paio io: finché non sostieni quanto asserisci con dei riferimenti attendibili, per me tali asserzioni rimangono balle.

soleluna ha scritto:
Ho dimenticato una "o" che vuoi che sia ma non ho intenzione di iniziare una discussione simile a quella dell'altra volta per rispetto del forum stesso. Ti ho voluto spiegare determinate cose che so io. Al massimo visto che sei un uomo colto istruiscimi sulla grammatica italiana

Data l'autoanalisi (Di tre strafalcioni grossi come il Duomo di Milano sei riuscita a non azzeccarne nemmeno uno), mi sa che ci rinuncerò per mancanza di speranze. royales

soleluna ha scritto:
Avevi ragione sul fatto che chi è in carne deve stare attento/a a non strafare, domenica parto per fare 23 km a piedi e riesco a farlo in 4 ore è tanto lo so ma non ti dico il post camminata. A parte che ho attraversato una strada costeggiata da campi e in uno di questi c'era una mandria, per fortuna non c'era un toro dal momento che avevo zaino e sciarpa rossa What a Face . E sapessi come mi fissavano 'ste mucche....io una strizza pazzesca e nn c'era nemmeno una casa vicino...Cmq 3 gg di immobilità, evito di definirti come camminavo perchè cadrei sul volgare ma credo tu abbia capito.

Non ho capito bene, parti domenica o hai già fatto l'escursione? Comunque 23 km in 4 ore mi pare un buon passo winky
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 3:50 am

L'escursione già fatta , per la grammatica mi dispiace non sono colta cm te!!!!Hai ragione non hai speranze con me professor Rass.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 5:39 am

soleluna ha scritto:
L'escursione già fatta , per la grammatica mi dispiace non sono colta cm te!!!!Hai ragione non hai speranze con me professor Rass.

Bene per l'escursione anche se forse faresti meglio a suddividere lo stesso numero di ore sull'arco di 2-3 giorni; ok per la grammatica, visto che non ne vuoi sapere di imparare nulla mi asterrò d'ora in poi dal fare commenti a riguardo.

Quelle su Halloween per me rimangono stronzate almeno fino a quando tu o qualcun'altra non le circostanzia adeguatamente royales
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 6:20 am

Vorrei farLe notare prof. Rass che Le ho chiesto espressamente di insegnarmi la grammatica. Sono andata, infatti, ad acquistare il materiale didattico durante l'ora di pausa pranzo. halloween... 931348

Vorrei ringraziarLa, inoltre, per le informazioni ricevute sull'attività sportiva da svolgere correttamente e per i complimenti ricevuti a tal proposito.

halloween... 54967 halloween... 2271540504

ps. Con i prof ero solita dare del Lei .halloween... 226812
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 8:35 am

Di nulla. Ah, quelle che hai scritto su Halloween (Tanto per rimanere IT) a mio parere sono stronzate. mgreen
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:15 am

E allora affidati a wikipedia, se cerchi su un qualsiasi sito esoterico ti spiegheranno in modo approfondito il significato di Halloween e per la cronaca abbiamo entrambi l'abitudine di scrivere stronzate. Non amo i "ragionieri Filini" che cercano meticolosamente fonti su internet su feste sacre alle streghe. Se non ci credi non ci posso fare niente, è una tua opinione.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:38 am

soleluna ha scritto:
E allora affidati a wikipedia, se cerchi su un qualsiasi sito esoterico ti spiegheranno in modo approfondito il significato di Halloween e per la cronaca abbiamo entrambi l'abitudine di scrivere stronzate. Non amo i "ragionieri Filini" che cercano meticolosamente fonti su internet su feste sacre alle streghe. Se non ci credi non ci posso fare niente, è una tua opinione.

Ah se ci mettiamo a cercare su siti esoterici siamo a posto porca...

comunque puoi indicarmene uno se vuoi, così mi faccio quattro risate.

Per la cronaca, l'abitudine di scrivere stronzate (Dove per stronzate si intendono affermazioni arbitrarie senza alcun riferimento) l'hai finora manifestata solo tu.

"Non credere" non è un'opinione; se mi si dimostra quanto affermato, io non posso onestamente continuare a negarlo. Fintanto che ci si rifiuta espressamente di farlo, sia per pigrizia o per impossibilità, la disonestà rimane da quella parte.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 2:20 am

Non aprivo qst 3d da parecchi giorni dato che io odio halloween: la considero una festa importata che non ha nulla a che vedere con le nostre tradizioni, anche se si avvicina molto alla festa dei morti in Sicilia, dove i parenti morti portano doni ai bambini e si regalano dei biscotti a forma d'osso che si chiamano appunto "ossa dei morti".
Mi trovo abbastanza con la definizione di Wikipedia, se non per il fatto che tralascia che secondo la tradizione in questa notte le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si abbattono e che era usanza travestire i bambini per evitare che venissero portati via dagli spettri.
soleluna ha scritto:

le vere streghe non si fanno pagare perchè in quanto doni devono essere usati per fare del bene e mai del male, poichè quest'ultimo ti torna indietro, la stessa cosa anche se fai del bene,
Perdonami Soleluna, ma la tua definizione di "streghe" fa venire il latte alle ginocchia : sembra tratto pari pari dall'omonima serie televisiva.
Nei secoli le streghe erano quelle che portavano avanti la tradizione religiosa di Iside (infatti tenevano vicino a se un gatto nero , Baastat), la dea guaritrice, e si tramandavano, in un'epoca di oscurantismo, le formule mediche provenienti dall'antico Egitto e ne sperimentavano di nuove. Il fatto che fossero capaci di guarire o di avvelenare, che praticassero la sezione dei cadaveri e sopratutto che fossero donne e pagane le portava dritte dritte al rogo. La continua sperimentazione e sopratutto il forte carattere spirituale ne fa ancora una disciplina esoterica. E ti do una cattiva notizia: la magia si deve pagare! anche l'acquisti dei materiali esoterici deve essere fatto senza mercanteggiare sul prezzo: è una delle regole base.
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 3:52 am

Io invece so che come merce di scambio si usa il sale o una moneta di piccolo valore, so cos'è una strega, alcune erano delle semplici erboriste altre erano coloro che praticavano veri e propri riti. Poi ho l'impressione di essere poco simpatica e qualunque cosa dica vengo sempre attaccata. Ho semplicemente cominciato con il descrivere cos'è halloween dal momento che è una festa che adoro e in modo civile e come al solito "Apriti Cielo".
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 4:02 am

Soleluna, non hai "Descritto" Halloween, ne hai dato una descrizione tua squisitamente soggettiva winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 4:31 am

soleluna ha scritto:
Io invece so che come merce di scambio si usa il sale o una moneta di piccolo valore, so cos'è una strega, alcune erano delle semplici erboriste altre erano coloro che praticavano veri e propri riti. Poi ho l'impressione di essere poco simpatica e qualunque cosa dica vengo sempre attaccata. Ho semplicemente cominciato con il descrivere cos'è halloween dal momento che è una festa che adoro e in modo civile e come al solito "Apriti Cielo".
Se ti riferisci a Ras, pensa a cosa riesce a dire qnd si tratta di omeopatia !! risatona
Se ti riferisci a me, non me sembra di attaccarti per qualsiasi cosa dici, ma per quel che riguarda stregoneria e affini sono più che un'esperta, all'università ero alunna del prof Di Nola, demonologo, e ho la casa che se ne cade di testi "magici" . Non ho mai sentito di sale in pagamento se non per le legioni romane (da cui la parola "salario"), potrebbe essere in uso nell' Europa centrale dove il sale era un bene di lusso, ma dubito che un elemento "barriera" e sterilizzante possa essere dato in cambio di magia. Il prezzo è dato dalla fattucchiera (colei che fa, che opera) e non è contestabile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





halloween... Empty
MessaggioTitolo: Re: halloween...   halloween... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
halloween...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dolcetti di halloween

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Libri, Film e Hobbies in generale-
Vai verso: