- martanegri ha scritto:
- ore 13.00 > 14:00
camminata a passo veloce, 55 minuti...
dovrei aver cominciato a bruciare grassi dopo circa 40 min. giusto?
Per cominciare a bruciare grassi non c'è un limite fisso, l'organismo inizia ad attigere a tali riserve quando non ha più carboidrati disponibili.
Questo si ottiene
a) iniziando l'attività moderata più o meno a digiuno od avendo assunto qualcos'altro (Non carboidrati)
b) iniziando l'attività in zona aerobica (Quindi a sforzo più intenso) provvisti di carboidrati assunti meno di 12 ore prima, finché questi non finiscono allora magari si rallenta automaticamente un po' ma si iniziano a bruciare grassi.
Spesso leggo in questa sezione "Camminata di buon passo", "Camminata a passo veloce" eccecc.
Mi sembra un po' che ci si cerchi di sottrarre.
Mi spiace deludervi, ma se volete ottenere dei risultati dovete fare un po' più fatica. La camminata fatta così non vi porta molto oltre al consumo calorico di base, quello che avete anche lavando i piatti o portando scartoffie in giro per l'ufficio...inoltre prima che l'organismo "Impari" a bruciare grassi, occorre abituarlo ad esaurire i carboidrati, cosa che come ho già detto presuppone un lavoro sotto carico un po' più intenso...io le vedo in palestra, quelle che si "Allenano" stando attente a non sudare...e non ottengono nulla