martanegri -------------
| Titolo: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 8:54 am | |
| Ciao a tutti, mi piacerebbe tanto riuscire a perdere peso senza dover rinunciare a mangiare Visto che Michel Montignac dice che non è un utopia, sto cercando di imparare ad applicare il suo metodo, ma non è facile.....e quando ho trovato questo forum non ci volevo credere! Le "montignocche"...semplicemente geniale Qualche anno fa mia madre aveva comprato diversi libri del dott. Montignac e per un periodo a casa abbiamo seguito il suo metodo: mia madre era in forma smagliante! Io ne avevo capito i principi ma a qual tempo non avevo problemi di peso, mi allenavo e mangiavo quello che volevo. Poi gli anni passano, il metabolismo cambia e....vabhe vi racconto la mia 'diet-story' sperando di non annoiare nessuno.... Vivo in sardegna da gennaio ma sono nata e cresciuta sul lago di como, più precisamente vicino lecco. Mi sono trasferita qui per lavoro, cambiando radicalmente vita dopo 4 anni a Milano dove, per lo stress e la vita sedentaria, sono aumentata di 10-12 kg...
Appena arrivata qui sull'isola mi sono messa d'impegno, e con più tempo libero a disposizione ho cominciato ad andare a camminare a passo veloce > per un'oretta ogni volta che potevo (una media di 3 volte la settimana) < insieme ho anche cominciato a stare attenta a quello che mangiavo...
Nel senso che per abitudine ho sempre mangiato più o meno sano (a parte qualche cena di lavoro/abbuffata ed eventi con open bar/coma etilico) ..ma appena arrivata in sardegna ho cercato di diminuire le quantità, aumentare la qualità ed eliminare schifezze/alcoolici & co.
A maggio avevo perso 5-6 kg e mi sentivo bene.... solo che senza un metodo è molto più facile incappare in "ricadute"... tra giugno e settembre sono venuti a trovarmi un sacco di amici = tante cene e meno camminate >>> peso di nuovo 74-75!! >>a breve compro una bilancia così vi saprò dire quanto peso di preciso... [di solito con i jeans capisco quando aumento/perdo peso (ne ho dalla 40 alla 46... )]Per questo quando sono tornata a casa un paio di settimane fa mia madre, vedendomi abbattuta per il peso riacquistato, mi ha messo in valigia il libro "La dieta Montignac" Lo sto studiando e vorrei riuscire a seguirlo per farlo diventare un'abitudine, un modo sano per "gestire l'alimentazione" in modo equilibrato. spero non mi prendiate per capricciosa, visto che sono cosciente che i problemi veri per cui si è obbligati a perdere peso sono altri, ma che abbiate voglia di accogliermi nella vostra community e magari aiutarmi con qualche consiglio! Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, ma soprattutto per le correzioni/critiche che avrete voglia di fare. m. | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 9:35 am | |
| | |
|
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 11:01 am | |
| | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 12:26 pm | |
| ciao Marta e benvenuta!! metti i menù giornalieri che se c'è qualcosa da modificare te lo facciamo presente e se hai dubbi chiedi! vedrai che rientrerai nei jeans di taglia 40! | |
|
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 2:45 pm | |
| Ciao Marta Benarrivata!! | |
|
palletta -------------
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 11:39 pm | |
| Benarrivata, vedrai che ti troverai bene con questo mtodo!!! @Boccadorata : pure io al di sotto della 44 non riesco ad arrivare causa fianchi mediterranei e come si sa l'osso non lo si puo' limare, ma c'è un vantaggio!!Le braccia non scivolano:oops: .
Ultima modifica di soleluna il Mer Ott 19, 2011 11:50 pm - modificato 1 volta. | |
|
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ecco Marta Mer Ott 19, 2011 11:44 pm | |
| | |
|
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: ecco Marta Gio Ott 20, 2011 12:14 am | |
| Benvenuta Marta! | |
|
martanegri -------------
| Titolo: Re: ecco Marta Gio Ott 20, 2011 8:34 am | |
| a tutti Ho comprato la bilancia e domani saprò quanti sono i chili da perdere.... A giudicare i pantaloni in cui NON entro la situazione è peggio del previsto ma grazie a voi il pensiero di imparare a seguire il metodo mi preoccupa meno | |
|