Messaggi : 2035 Data d'iscrizione : 17.04.11 Età : 41
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:12 am
soleluna si, hai toccato anche un altro tasto importante - l'ambiente che ci circonda. E' da pazzi immaginarsi che una volta dimagriti, tutti ti vedono come se fossi pelle e ossa e invece sei solo normale.
Il colmo è quando tua madre per tutta la vita ti ha cazziato per il sovrappeso e poi cambi vita, dimagrisci, pratichi sport e poi ti dice con aria preoccupata: "mi sembri sciupata ma non è che stai esagerando??" Mi verrebbe da dire: "ma va cagare va"
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:23 am
Rasputin ha scritto:
clear ha scritto:
sono cause di natura psicologica, mancanza di autostima molte volte i soggetti affetti da bed (o binge) sono stati sottovalutati, presi in giro, o deprezzati da bambini, e la causa quasi sempre è da ricercarsi all'interno della famiglia...(fonte: io e alcune mie care amiche)
ma fai pure la ricerchina se hai bisogno di fonti certe
È una traccia, anche se intuitiva; però io credo che, dato che chi sostiene l'argomento sei tu, la ricerchina toccherebbe a te farla.
Ti facilito le cose con un paio di fonti:
http://scholar.google.it/
http://www.nslij-genetics.org/search_pubmed.html
ti ringrazio, ma poichè non sto perorando la mia causa di fronte a luminari di oxford, ma è un semplice tread in cui ognuno dice (a ragione o meno, la sua) non mi va di sviscerare l'argomento tramite futili ricerche... purtroppo passo la mia vita, per questioni di lavoro, a fare ricerche su internet e non solo... quindi per quanto possa essere importante l'argomento, preferisco dare degli input...non stare a leggere pagine di roba, per poi postarle... cmq i dca (anoressia bulimia etc...) li conoscono tutti...solo che se una persona è anoressica e pesa 30 kg è facile dire "poverina, chissà che problemi ha" se una ragazza è obesa, o cmq sovrappeso è solo golosa.... va beh passo e chiudo
palletta -------------
Messaggi : 291 Data d'iscrizione : 07.09.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:25 am
Sonosnella82 ha scritto:
Esistono due tipi di obesi:
- quelli che colpa della sbagliata educazione alimentare hanno ormai abituato il proprio corpo a certi alimenti poco sani contenenti troppe calorie che non fanno che accumularsi senza essere bruciate; poi si aggiunge pigrizia; estromissione sociale ecc ecc e li cominciano i disturbi metabolici, problemi alla tiroide, ghiandola surrenale che produce troppo cortisolo e aumenta la pressione e malattie cardiovascolari ecc ecc
- quelli che da sempre, già da piccoli si son ritrovati con problemi metabolici, endocrinologici e che hanno cominciato già a 12 anni le visite specialistiche senza che mai nessuno li aiutasse ma li facesse sentire solo che peggio; farmaci che a lungo andare non funzionavano più e uno pian piano diventava una balena. La peggiore combinazione è avere una disfunzione della tiroide e dover stare a letto per un periodo di degenza - non poter far nulla per evitarlo! Non lo auguro a nessuno!
Penso che chi non riesce nemmeno lontanamente capire ciò di cui sto parlando, dovrebbe perlomeno fare del suo meglio per averne il giusto rispetto poichè non sono solo "ciccioni" ma molto molto di più.
Clear, tesoro, infatti deve mangiare normale ma moderarsi. La sazietà però nei loro casi può a volte essere difficile da raggiungere o da riconoscere.
Quando uno raggiunge il livello di disperazione e si mette a digiunare ma non perde peso (anche se fa male dovrebbe calare prima o poi) fino a finire all'ospedale; allora li è palese che il metabolismo assieme al pancreas, sono fritti. L'unica sono le medicine ma a lungo andare rischiano di non avere più lo stesso effetto oppure il corpo ne diventa troppo dipendente.
Però uscirne si può e senza medicine. Io ne sono la prova. Se adesso mi ritrovo con la ciccia di troppo non è per i vecchi problemi ma perché quasi due anni fa ho subito un lutto, ho smesso corse, camminate, palestra e non sono uscita di casa per un bel pò. All'inizio non mangiavo granchè ma poi arrivarono pure le schifezze e quale poteva essere il risultato?? Appena rialzata emotivamente mi sono guardata allo specchio e mi sono data una svegliata dicendo: "cazzo, qui bisogna muovere il culo" Basta volerlo ma davvero. A volte non si riesce nemmeno questo.
Bravissima!!!!!!Hai trattato il problema molto bene, clear sei una bellissima ragazza ma nn sei mia stata obesa e difficilmente conoscerai il problema proprio perchè nn si sei mai passata dentro. Io da ragazza ero sui 70 kg per 1,70 e mi gonfiafo come una palla in primavera perchè c'erano le cross reazioni con le graminacee, poi ho da sempre mal tollerato i cibi ad alto indice glicemico (ora lo so con monty), andai da una dietologa precedentemente citata che mi fece dimagrire ma da lì è cominciato l'aumento di peso pauroso una volta interrotta la sua dieta (da fame credetemi ma io l'ho portata avanti fino alla fine)poi vicissitudini personali pesantiiiiiiiisssssime m'hanno portata ad essere obesa e sofferente!E con il metabolismo sballato!!!La dietologa mi proponeva una dieta da 1000 cal quando con calorimetria di Pianca scoprii di consumare 2000 a riposo, sempliecemente stando seduta. Non era colpa mia se nn riuscivo a far la dieta, ma di colei e coloro che nn sono stati in grado di farmi una dieta adatta a me. E nn basta il calcolo matematico per scoprire quanto si brucia, perchè io l'ultima volta che andai mi si era abbassato molto dal valore predetto perchè avevo pasticciato molto.E ci vuole tempo perchè si sistemi!!!Credetemi!!!!Anche il ns Monty era un obeso, figlio di genitori obesi e se c'è la genetica è piu'difficile. Ma lui ha formulato il metodo e ha salvato molte persone.
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:30 am
[quote="soleluna"]
clear ha scritto:
@ solelunasìsì sicuramente, ma mi domando una cosa, perchè molti degli obesi che imparano un'alimentazione corretta e non da fame, dopo un po' ricadono nel vortice? (1)io non penso che un obeso debba mangiare poco o niente, altrimenti cadrebbe nell'ipocalorica 2) se si tratta di disfunzioni metaboliche serie, la mia risposta è uguale, vanno aiutati, non tassati perchè l'aereo pesa di più )
Perchè quando si esce da Pianca la vita dell'obeso nn è facile e lottare contro una malattia ,perchè è questo che si tratta una malattia metabolica, capitano le battutine e ti assicuro che nn sono felici e nn si parla di 5 kg in piu' ma 40 persone che ne hanno persi 80. Non te lo dico in senso aggressivo (sei troppo simpatica e dolce )ma quando tu sei depressa o giù che fai?Sarebbe meglio una bella camminata come ho fatto io mentre perdevo i miei 45 kg (scusa ma mi bacio abbraccio e mi faccio i complimenti da sola perchè me lo merito)oppure una barretta di quelle proteiche grondanti di cioccolata in quei giorni:oops: (ehm meglio uno dei dolci montignocchi d'ora in poi), ma quando le offese si fanno pesanti ci sono alcuni che si pappano la prima cosa che capita....ehm!!!Io invece mi impuntavo di + e proseguivo per la mia strada sicura dei gestacci che avrei fatto alle stesse persone che mi prendevano in giro una volta dimgrita (e così è stato )....ragazze è di una soddisfazione pazzesca!!!Un motivo per continuare con Monty. La gente che arrivava a Piancatraz spesso era stata in mano a medici che hanno prescritto loro pastiglie con anfetamine (-35 + 40 dopo) Herbalife (ho sentito un sacco di storie negative a tal proposito)oppure dietologi che davano diete da fame e proibivano det. cibi.A me persino l'acqua gassata. Poi ci sn persone che quando hanno tanta sofferenza nella sfera privata s'abbuffano....io ho conosciuto persone con tanti dolori!!!Non hai idea!!!!C'è da dire che se ne guardano ben bene dal dire che mangiando cibi a basso indice glicemico le voglie di dolce ti passano...troppi interessi economici!!!!E
tesoro mio, anche tu mi stai simpaica assai e sicuramente sei una ragazza forte e ammirevole....ma non tutti lo sono, non tutti sono forti (ribadisco che parlo di una percentuale di obesi, perchè ad esempio ho mia zia e mia cugina, che sono obese, ma perchè si piacciono, e amano mangiare!)
e cmq su medici (dietologi) assassini ti do ragione....
ma penso a quella percentuale di persone sofferenti, quandanche fosse uno perchè dovrebbe avere l'umiliazione di essere tassato? poi io la vedo così...cerco sempre di vedere la sofferenza altrui, e non giudico mai, perchè non mi trovo nelle stesse condizioni della persona che eventualmente giudicherei, e quandanche mi trovassi nelle stesse condizioni, non avrei MAI la sua testa
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:32 am
soleluna ha scritto:
Bravissima!!!!!!Hai trattato il problema molto bene, clear sei una bellissima ragazza ma nn sei mia stata obesa e difficilmente conoscerai il problema proprio perchè nn si sei mai passata dentro. Io da ragazza ero sui 70 kg per 1,70 e mi gonfiafo come una palla in primavera perchè c'erano le cross reazioni con le graminacee, poi ho da sempre mal tollerato i cibi ad alto indice glicemico (ora lo so con monty), andai da una dietologa precedentemente citata che mi fece dimagrire ma da lì è cominciato l'aumento di peso pauroso una volta interrotta la sua dieta (da fame credetemi ma io l'ho portata avanti fino alla fine)poi vicissitudini personali pesantiiiiiiiisssssime m'hanno portata ad essere obesa e sofferente!E con il metabolismo sballato!!!La dietologa mi proponeva una dieta da 1000 cal quando con calorimetria di Pianca scoprii di consumare 2000 a riposo, sempliecemente stando seduta. Non era colpa mia se nn riuscivo a far la dieta, ma di colei e coloro che nn sono stati in grado di farmi una dieta adatta a me. E nn basta il calcolo matematico per scoprire quanto si brucia, perchè io l'ultima volta che andai mi si era abbassato molto dal valore predetto perchè avevo pasticciato molto.E ci vuole tempo perchè si sistemi!!!Credetemi!!!!Anche il ns Monty era un obeso, figlio di genitori obesi e se c'è la genetica è piu'difficile. Ma lui ha formulato il metodo e ha salvato molte persone.
ma io non voglio dire che chi è obeso sia condannato ad essere obeso... ne' che il consumo eccessivo di zuccheri o le diete ipocaloriche non siano un danno... voglio semplicemente dire che a volte uno proprio non ce la fa a non abbuffarsi...solo questo
Ultima modifica di clear il Ven Set 16, 2011 2:35 am - modificato 1 volta.
palletta -------------
Messaggi : 291 Data d'iscrizione : 07.09.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:33 am
Sonosnella82 ha scritto:
soleluna si, hai toccato anche un altro tasto importante - l'ambiente che ci circonda. E' da pazzi immaginarsi che una volta dimagriti, tutti ti vedono come se fossi pelle e ossa e invece sei solo normale.
Il colmo è quando tua madre per tutta la vita ti ha cazziato per il sovrappeso e poi cambi vita, dimagrisci, pratichi sport e poi ti dice con aria preoccupata: "mi sembri sciupata ma non è che stai esagerando??" Mi verrebbe da dire: "ma va cagare va"
hai ragione 'ste mamme ma la mia è da primato credimi!!!Io ho avuto mia nonna quando ero normopeso: e io che sono molto buona le ho risposto "nonna se tu fossi stata magra lo sarei stata pure io e sai cosa dico?Me ne frego altamente!!!Io mi piaccio anche così con qualche chilo di troppo, ma andrò avanti ugualmente a mangiare monty e a raggiungere il mio obiettivo, ma ora lo faccio con meno stress....ora ti voglio vedere ehm immaginare che vai davanti allo specchio e ti dica sonosnella ti voglio bene e sei bellissima anche con qualche kg in+!!!!E ci sn gli auomini a cui piacciono le donne in carne e parlo di
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:37 am
soleluna ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
soleluna si, hai toccato anche un altro tasto importante - l'ambiente che ci circonda. E' da pazzi immaginarsi che una volta dimagriti, tutti ti vedono come se fossi pelle e ossa e invece sei solo normale.
Il colmo è quando tua madre per tutta la vita ti ha cazziato per il sovrappeso e poi cambi vita, dimagrisci, pratichi sport e poi ti dice con aria preoccupata: "mi sembri sciupata ma non è che stai esagerando??" Mi verrebbe da dire: "ma va cagare va"
hai ragione 'ste mamme ma la mia è da primato credimi!!!Io ho avuto mia nonna quando ero normopeso: e io che sono molto buona le ho risposto "nonna se tu fossi stata magra lo sarei stata pure io e sai cosa dico?Me ne frego altamente!!!Io mi piaccio anche così con qualche chilo di troppo, ma andrò avanti ugualmente a mangiare monty e a raggiungere il mio obiettivo, ma ora lo faccio con meno stress....ora ti voglio vedere ehm immaginare che vai davanti allo specchio e ti dica sonosnella ti voglio bene e sei bellissima anche con qualche kg in+!!!!E ci sn gli auomini a cui piacciono le donne in carne e parlo di
io avevo più corteggiatori con 5 kili in più (mmm gli airbag! )
Sonosnella82 -------------
Messaggi : 2035 Data d'iscrizione : 17.04.11 Età : 41
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:39 am
soleluna eh già
Ma guarda ti dico io con 175 cm di altezza con 60 chili sono orribile. Non mi ci vedo. A parte che ho un'ossatura molto robusta e il bacino largo che sembra la piazza di S. Pietro... Preferisco sui 68-70. Per quanto riguarda gli uomini - i corteggiatori non mi sono mai mancati e siccome ho un marito che non è geloso perché si fida ciecamente di me, me la devo sbrigare da sola ad allontanarli Se fossero solo gli uomini il problema....
Ultima modifica di Sonosnella82 il Ven Set 16, 2011 2:40 am - modificato 1 volta.
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:40 am
Rasputin ha scritto:
clear ha scritto:
per quanto concerne l'ultima domanda ti rispondo: perchè nella maggior parte dei casi al danno (20 kg in più) subentrerebbe la beffa... e non parliamo prego di scarsa volontà...perchè nella maggior parte dei casi c'è dell'altro
Mi pare che stiamo convergendo, io però vedo sia il danno (Persona a normopeso che paga per i kg in più di bagaglio) che la beffa (Ciccione lardoso che di porta 20 kg in più a sbafo) dalla parte non degli obesi, ma di quelli a corporatura normale.
Vero che c'è dell'altro: non si può pretendere che ci sia volontà in persone che pur pesando 20kg di troppo mentono a se stesse.
Qui sono con te per quanto riguarda il trattamento psicologico.
Occhio, sono esclusi da questa categoria tutti gli utenti in sovrappeso di quasto forum, dato che se sono qui è perché hanno preso coscienza del problema che hanno.
ci sono però persone, che non mentono a se stesse, ma proprio non ce la fanno... per quanto riguarda l'ultima frase te la quoto!
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:40 am
clear ha scritto:
ti ringrazio, ma poichè non sto perorando la mia causa di fronte a luminari di oxford, ma è un semplice tread in cui ognuno dice (a ragione o meno, la sua) non mi va di sviscerare l'argomento tramite futili ricerche... purtroppo passo la mia vita, per questioni di lavoro, a fare ricerche su internet e non solo... quindi per quanto possa essere importante l'argomento, preferisco dare degli input...non stare a leggere pagine di roba, per poi postarle... cmq i dca (anoressia bulimia etc...) li conoscono tutti...solo che se una persona è anoressica e pesa 30 kg è facile dire "poverina, chissà che problemi ha" se una ragazza è obesa, o cmq sovrappeso è solo golosa.... va beh passo e chiudo
A prescindere da di fronte a chi si sta perorando una causa, questa va sostenuta altrimenti si corre il rischio, a buon diritto, di non venire creduti.
In questo caso poi non mi pare che né tu né io stiamo perorando alcunché, anzi mi pare concordassimo sul fatto che sarebbe utile (E non futile) vedere quali possono essere le cause di certi comportamenti alimentari.
Concordo sul grassettato: obesi ed anoressici andrebbero messi sullo stesso piano. Purtoppo la martellante cultura mediatica tende a dare un valore positivo a chi è magro e negativo a chi è grasso; personalmente la considero una delle cause della diffusione dell'anoressia.
Comunque se non ti interessa approfondire, anche io mi accontento di concordare su quanto discusso finora.
palletta -------------
Messaggi : 291 Data d'iscrizione : 07.09.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:47 am
[quote="clear"]
soleluna ha scritto:
clear ha scritto:
@ solelunasìsì sicuramente, ma mi domando una cosa, perchè molti degli obesi che imparano un'alimentazione corretta e non da fame, dopo un po' ricadono nel vortice? (1)io non penso che un obeso debba mangiare poco o niente, altrimenti cadrebbe nell'ipocalorica 2) se si tratta di disfunzioni metaboliche serie, la mia risposta è uguale, vanno aiutati, non tassati perchè l'aereo pesa di più )
Perchè quando si esce da Pianca la vita dell'obeso nn è facile e lottare contro una malattia ,perchè è questo che si tratta una malattia metabolica, capitano le battutine e ti assicuro che nn sono felici e nn si parla di 5 kg in piu' ma 40 persone che ne hanno persi 80. Non te lo dico in senso aggressivo (sei troppo simpatica e dolce )ma quando tu sei depressa o giù che fai?Sarebbe meglio una bella camminata come ho fatto io mentre perdevo i miei 45 kg (scusa ma mi bacio abbraccio e mi faccio i complimenti da sola perchè me lo merito)oppure una barretta di quelle proteiche grondanti di cioccolata in quei giorni:oops: (ehm meglio uno dei dolci montignocchi d'ora in poi), ma quando le offese si fanno pesanti ci sono alcuni che si pappano la prima cosa che capita....ehm!!!Io invece mi impuntavo di + e proseguivo per la mia strada sicura dei gestacci che avrei fatto alle stesse persone che mi prendevano in giro una volta dimgrita (e così è stato )....ragazze è di una soddisfazione pazzesca!!!Un motivo per continuare con Monty. La gente che arrivava a Piancatraz spesso era stata in mano a medici che hanno prescritto loro pastiglie con anfetamine (-35 + 40 dopo) Herbalife (ho sentito un sacco di storie negative a tal proposito)oppure dietologi che davano diete da fame e proibivano det. cibi.A me persino l'acqua gassata. Poi ci sn persone che quando hanno tanta sofferenza nella sfera privata s'abbuffano....io ho conosciuto persone con tanti dolori!!!Non hai idea!!!!C'è da dire che se ne guardano ben bene dal dire che mangiando cibi a basso indice glicemico le voglie di dolce ti passano...troppi interessi economici!!!!E
tesoro mio, anche tu mi stai simpaica assai e sicuramente sei una ragazza forte e ammirevole....ma non tutti lo sono, non tutti sono forti (ribadisco che parlo di una percentuale di obesi, perchè ad esempio ho mia zia e mia cugina, che sono obese, ma perchè si piacciono, e amano mangiare!)
e cmq su medici (dietologi) assassini ti do ragione....
ma penso a quella percentuale di persone sofferenti, quandanche fosse uno perchè dovrebbe avere l'umiliazione di essere tassato? poi io la vedo così...cerco sempre di vedere la sofferenza altrui, e non giudico mai, perchè non mi trovo nelle stesse condizioni della persona che eventualmente giudicherei, e quandanche mi trovassi nelle stesse condizioni, non avrei MAI la sua testa
Tua cugina e tua zia sono delle grandi donne!!Fanno strabene, se ne fregano del pensiero altrui e dubito che nn le mandino a dire quando qualcuno fa battute pesanti!!!Abitano in Calabria?Se sì ehm con le prelibatezze della tua terra forse un Santo riuscirebbe a resistere....quindi sei forte anche tu, solamente perchè riesci a rinunciare a tali tentazioni!!! Ho un liquore alla liquirizia calabra che è la fine del mondo!!!Ma ora che sono sotto stretta sorveglianza montignocca lo guardo e lo ammiro e basta!!!Quando ero a Pianca c'era una ragazza di un carisma introvabile e molto bella in viso solo che qualunque dieta facesse nn riusciva a dimagrire e lì è sfortuna. A tanti obesi piace mangiare ma quando, è vero, c'è un disturbo del comportamento alimentare di beinge eating disorder è difficile capire quando è la fame fisica e quando quella psicologica!!!Lì ci vuole un bravissimo psicologo e un'amica intelligente da parte come è successo a me che ne sono uscita senza farmaci. Certi dietologi sarebbe meglio che prendessero la loro laurea appesa al muro e la bruciassero.....quante ne ho sentite...credimi!!VIVA MONTY!!!
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:49 am
clear ha scritto:
ci sono però persone, che non mentono a se stesse, ma proprio non ce la fanno... per quanto riguarda l'ultima frase te la quoto!
Guarda, davvero non lo so...cosa vuol dire non ce la fanno? A me pare si tratti di una conseguenza.
La mia ultima frase non è che un'ovvietà evidente
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 2:59 am
cosa vuol dire non ce la fanno: il cibo diventa il centro dell'universo, molte volte non si mangia perchè si ha fame, o per gola, ma perchè quel sentirsi piene fino a scoppiare (o vuote e deboli nel caso dell'anoressia) è una giusta punizione al fatto di essere sbagliate, o del sentirsi sbagliate...
ps, io non parlerei mai di ciccioni schifosi...non è giusto
pps, allora io che pesavo 66 kg e avevo 20 kg in più dovevo essere tassata su un aereo?
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 3:01 am
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 3:08 am
clear ha scritto:
cosa vuol dire non ce la fanno: il cibo diventa il centro dell'universo, molte volte non si mangia perchè si ha fame, o per gola, ma perchè quel sentirsi piene fino a scoppiare (o vuote e deboli nel caso dell'anoressia) è una giusta punizione al fatto di essere sbagliate, o del sentirsi sbagliate...
Ho letto il link, ed il dott. Roviglio descrive le cause in maniera molto simile alla tua. Per farcela, occorre una terapia, pare.
clear ha scritto:
ps, io non parlerei mai di ciccioni schifosi...non è giusto
Dove l'ho scritto?
clear ha scritto:
pps, allora io che pesavo 66 kg e avevo 20 kg in più dovevo essere tassata su un aereo?
Secondo me, sí. La proposta di legge alla quale ho accennato mi pare concedesse un limite di tolleranza di 10 kg. in eccesso, anche a scopo di compensazione per persone che pesano più del normale pur avendo poca o punta massa grassa, un tipico esempio sono i culturisti specie quelli di statura bassa che con 1,70m arrivano a pesare anche 90kg.
Ma rimane un problema loro.
clear -------------
Messaggi : 592 Data d'iscrizione : 13.02.11
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 3:37 am
spero solo che tutti convengano con me che molte volte le cause dell'obesità o sovrappeso, non sono mancanza di volontà o golosità, solo questo; a volte c'è dell'altro...
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Sei obeso? E io ti tasso!! Ven Set 16, 2011 3:57 am
clear ha scritto:
spero solo che tutti convengano con me che molte volte le cause dell'obesità o sovrappeso, non sono mancanza di volontà o golosità, solo questo; a volte c'è dell'altro...
C'è quasi sempre dell'altro. Quelle da te elencate (Golosità, mancanza di volontà) sono solo le conseguenze.