Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Antiossidanti naturali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 11:22 am

Dopo svariate ricerche ho trovato un ottimo rimedio contro i radicali liberi si tratta niente popò di meno della melagrana....

Detto fatto oggi sono andato nel super vicino a casa e...c'è l'avevano!!!

Il succo naturalmente,(tutti sappiamo che i succhi non si dovrebbero però...)

questo prodigio della natura ha un potere antiossidante 300 volte superiore al mirtillo (che già di per se è una bomba in fatto di aiutare la microcircolazione ecc.) merito dei polifenoli escusivi di questo frutto...

Chi volesse approfondire l'argomento può fare una semplice ricerca in rete...

N.B. il succo al naturale non da concentrato ovviamenteAntiossidanti naturali 931348

Altra chicca x chi volesse approfondire l'argomento (a breve la proverò)

è l'ascorbato di potassio...(una piccola ricerca in rete aiuta...) e x chi fosse pigro

http://www.mednat.org/cure_natur/acidosi.htm &

http://www.mednat.org/cure_natur/ascorb_potassio.htm

buona lettura a tutti Antiossidanti naturali 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 12:26 pm

Ottimo il melograno!!

Bisognerebbe fare scorta a Natale e preparare una buona marmellatina.... quest'anno ci provo!



... una cosa buona che però non funziona certo da antiossidante perchè ce n'è solo un 1% è la Tisana al Melograno di Viropa... per le serate d'inverno è davvero una coccola.... ma con questa i radicali liberi ve li tenete...Antiossidanti naturali 2974700111



Anche le bacche di Acai(lo scrivo all'italiana) e le Bacche di Goji sono interessanti, ma da noi credo sia meglio reperibile il Melograno Wink
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 12:51 pm

ma grazie della notizia, io ho un albero di melograno e pure la mia mamma, e il suo quest'anno ha una produzione "industriale" di frutti.

@ Elisa dici che si può fare anche la marmellata?

saluto
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 2:10 pm

Yes!

ne ho trovate alcune su internetdi ricette x la Marmellata di Melograno.

Chiaramente in quelle ricette c'è zucchero che noi potremmo sostituire con un pò di fruttosio e al massimo se serve un ingrediente x fare rassodare un pochino, si può aggiungere una punta di Agar Agar.
Torna in alto Andare in basso
Eva
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 39

Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 1:41 am

Purtroppo a me provoca stitichezza... Antiossidanti naturali 87311



Esiste un altro elisir di lunga vita ... si spera Antiossidanti naturali 2974700111 ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antiossidanti naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: Antiossidanti naturali   Antiossidanti naturali Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Antiossidanti naturali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi naturali per ovaio policistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: