Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cistite - rimedi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 3:40 pm

Ciao ragazze!

Sono alle prese con una cistite che non vuole passare. Non ho mai avuto problemi di questo genere con questa intensità. Mi sarà capitato un paio di volte in tutta la mia via prima di adesso, di aver preso freddo e quindi non so che fare.

Sono già sotto antibiotici. Siccome so che viene anche per stress, non ci posso fare molto. In questi giorni io e la mia famiglia stiamo passando un momento difficile, in realtà ormai sono mesi (mio papà ha una malattia incurabile) e quindi rilassarsi è quasi impossibile.
So anche se lo stress indebolisce il sistema immunitario e sto prendendo un multivitaminico, lievito di birra, tisana di echinacea e anche in compresse, Polase (sempre se vasa bene per via dello zucchero che contiene).

Per prevenire la cistite ho letto che il mirtillo rosso è molto buono e ho preso CistiFlux che si prende 7 giorni. Una specie di concentrato di mirtillo proprio per prevenire la cistite. Ho anche l'uva ursina anche se non l'ho ancora provata.

Cos'altro potrei fare? Che esperienze avete voi? Qualche rimedio da consigliare?


Grazie mille in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 10:13 pm

Ciao ragazze!

Sono alle prese con una cistite che non vuole passare. Non ho mai avuto problemi di questo genere con questa intensità. Mi sarà capitato un paio di volte in tutta la mia via prima di adesso, di aver preso freddo e quindi non so che fare.

Sono già sotto antibiotici. Siccome so che viene anche per stress, non ci posso fare molto. In questi giorni io e la mia famiglia stiamo passando un momento difficile, in realtà ormai sono mesi (mio papà ha una malattia incurabile) e quindi rilassarsi è quasi impossibile.
So anche se lo stress indebolisce il sistema immunitario e sto prendendo un multivitaminico, lievito di birra, tisana di echinacea e anche in compresse, Polase (sempre se vasa bene per via dello zucchero che contiene).

Per prevenire la cistite ho letto che il mirtillo rosso è molto buono e ho preso CistiFlux che si prende 7 giorni. Una specie di concentrato di mirtillo proprio per prevenire la cistite. Ho anche l'uva ursina anche se non l'ho ancora provata.

Cos'altro potrei fare? Che esperienze avete voi? Qualche rimedio da consigliare?


Grazie mille


Hai fatto urinocoltura? sai il patogeno responsabile?
Mi auguro che non stai prendendo antibiotici troppo forti, in quanto se come dici tu sei stressata per la malattia di papà (hai tutta la mia solidarietà ci sono passata a ventanni!!) essendo con le difese immunitarie giù di creare altri problemi in altri "distretti"La cistite è anche evento estivo in quanto anche causata da sbilanciamento tra apporto di liquidi e liquidi rilasciati (sudore minzione)
Soluzione Bere molto di più

Può essere conseguenza di rapporto sessuale
soluzione svuotare vescica dopo rapporto

Non sta a me consigliarti farmaci, ma esiste un vecchio farmaco che può essere preso a lungo per eradicare la cistiti o prevenirla nel caso della donna sessualmente attiva, ovvio solo se i patogeni responsabile sono di quelli più comuni come Escericchia Coli. e non ha grosse controindicazioni chiedi al tuo medico di base.


Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 10:54 pm

CISTITE non nominarla... io è da Dicembre che la ho...
URINOCULTURE ne ho fatte mille.. ESCHERICHIA COLI è il risultato..
Che antibiotici usi? a parer mio non fanno niente.. nel senso che al momento ti passa ma poi ritorna... per esempio io un po' sta mattina l ho...
Mi hanno prescritto CIPROXIN e un altro di cui non mi ricordo il nome, ma niente...
Mi hanno mandata a fare l Eco all'addome tutto ok.. ma le cisititi tornavano..
Ho fatto i tamponi uretrali e vaginali ( prova a farli anche tu) ma tutto negativo... Cistite - rimedi? 87311
Mi han detto che ho una VAGINOSI BATTERICA per via delle mie poche difese immunitarie nella vagina.. Devo usare il preservativo per un po e mi han dato una nuova cura che iniziero dopo il ciclo...
Sono dubbiosa e triste.. perchè nn mi passa niente... anche ora, che il preservativolo uso, nn mi è cambiato niente....
Se vuoi ti do la cura che devo fare...
spero di esserti stata d'aiuto....
Come ti capisco...
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 10:56 pm

Ah..la ginecologa mi ha detto di svutare sempre la vescica anche prima del rapporto, oltre alle solite norme igeniche di lavarsi tutti e due sia prima che dopo..
Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 11:38 pm

Esistono farmaci che per la loro specificità ovvero agire unicamente dove è richiesto, in questo caso vescica, possono essere assunti con uno schema particolare ( a lungo termine ed in profilassi).
Le volte che sono stata affetta da cistite, l' ho assunto in modo tale da (5 sett. degradando fino a sospensione e in caso di rapporto sessuale un post rapporto) che adesso le evito !!! g55
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 12:10 am

io spero che almeno con questi mi passi... ma non so..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 1:51 am

http://www.cistitenonnepossopiu.it/

io ho sofferto tutto il 2010 di cistite, per tre diversi ceppi.

il primo era Proteus mirabilis, anaerobico (1 di 5 in natura!) e l'argento colloidale non ha funzionato su quella, ma sugli altri due sì

bevevo tantissimo, aiuta

cura tanto l'igiene intima, c'è il rischio di avere poi problemi ai genitali

il mirtillo hai fatto benissimo!!!!!! continua con gli integratori. Se non funziona un antibiotico fai l'urinocoltura, così vedrai dall'antibiogramma un secondo farmaco che dovrebbe funzionare
Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 4:35 am

si ma l'antibiogramma lo devi fare dopo una settimana che hai sopseso la cura antibiotica. se per caso dovesse riaccadere e non te lo auguro, prima di prendere l'antibiotico metti l'urina della mattina in una bottiglietta e e solo dopo prendi l'antibiotico in questo modo una volta avuto i risultati puoi aggiustare il tiro cambiando medicinale o quantomeno avere un sollievo nella sintomatologia

AUGURI
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 5:46 am

io ho sofferto tanto di infezioni alle vie urinarie causate dal coli.. poi candide da paura!!
ho preso per 3 mesi un fermento lattico specifico per le vie urinarie che si chiama ENTERELLE e le gocce di mirtillo rosso tutti i giorni. adesso prendo solo 10 giorni al mese il mirtillo rosso.
in più, ma questo per un problema di salute mio, un post operatorio di 10 anni fa, una volta alla settimana faccio un clistere per svuotare bene bene l'intestino.. anche se con la monty non ho più problemi di stitichezza..
per il momento sto bene.. anche la candida dopo la cura fatta per 6 mesi non mi è più ricomparsa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 7:31 am

Quando mi viene elimino i latticini per un po' e uso una crema alla lavanda della Just da inserire internamente....donne funziona che è una meraviglia e nn so perchè ma fa fare tanta plin plin....
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 7:59 am

palletta15 ha scritto:
Quando mi viene elimino i latticini per un po' e uso una crema alla lavanda della Just da inserire internamente....donne funziona che è una meraviglia e nn so perchè ma fa fare tanta plin plin....
La crema alla della Just ce l ho..allora la uso!!! Sono just dipendente!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 2:31 pm

Grazie ragazze per i vostri consigli!

Anny, palette mi dite come si chiama questa crema e dove si trova? Come funziona?

Mia mamma mi ha dato un antibiotico a base di trimethoprimo e sulfamethoxazolo e all'inizio mi ha fatto passare tutto subito ma appena smesso le medicine mi è tornato e adesso sembra che non abbia più effetto e i leucociti nelle urine continuano a essere molto alte.

Siccome mia mamma lavora nel campo della medicina, ha detto che è una cosa molto comune e mi ha dato altre pastiglie a base di norfloxacina. Con queste dovrebbe passare.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 11:11 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Grazie ragazze per i vostri consigli!

Anny, palette mi dite come si chiama questa crema e dove si trova? Come funziona?

Mia mamma mi ha dato un antibiotico a base di trimethoprimo e sulfamethoxazolo e all'inizio mi ha fatto passare tutto subito ma appena smesso le medicine mi è tornato e adesso sembra che non abbia più effetto e i leucociti nelle urine continuano a essere molto alte.

Siccome mia mamma lavora nel campo della medicina, ha detto che è una cosa molto comune e mi ha dato altre pastiglie a base di norfloxacina. Con queste dovrebbe passare.
Sono creme provenienti dalla Svizzera, in Italia non le trovi nei negozi.. ci sono le consulenti che te le fanno avere....la marca è la JUST sono creme al 100% naturali e ce ne sono tantissime... creme per il corpo...per il viso creme solari prodotti per la casa bagnoschiuma... etc etc
Prova a guardare qui http://www.just.ch/index_it.php?TPL=10056 !
Spero daverti aiutata!! Cistite - rimedi? 54967
Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 11:24 pm

La mamma ti ha dato il classioco Bactrim che però a lungo andare può dare intolleranza come rush cutanei. ela Norfloxacin che sono degli antibiotici ad ampio spettro (attenta al sole)
Io prendo il vecchio Neofuradantin da 100 ma in fase di attacco ne prendo 4 ai pasti principali più il più importante prima di andare a dormire (RISTAGNO URINE DURANTE LA NOTTE)
Quattro la prima settimana
SUccessivamente 1 sett. 3
4 sett. 2 (col e prima di andare a dormite)
5 sett (prima di andare a dormire)


Questo ovviamente per evitare ricadute.

Posso dire che l'ho definitivamente debellata.
Oggi come stai?????



saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 12:48 am

Anny grazie del link. NOn ho ancora capito però quale sarebbe questa crema miracolosa che previene la cistite. Giusto per prendere quella giusta Very Happy

Pacci, cara, si hai ragione, sarebbe il classico Bactrim ma solitamente mi è sempre stato sufficiente (nelle altre due occasioni isolate dove mi era venuta la cistite) però stavolta no.

Ieri sera ho preso la prima dose dell'altra medicina e sembra già funzionare. Sto decisamente meglio, grazie ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 12:59 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny grazie del link. NOn ho ancora capito però quale sarebbe questa crema miracolosa che previene la cistite. Giusto per prendere quella giusta Very Happy

Pacci, cara, si hai ragione, sarebbe il classico Bactrim ma solitamente mi è sempre stato sufficiente (nelle altre due occasioni isolate dove mi era venuta la cistite) però stavolta no.

Ieri sera ho preso la prima dose dell'altra medicina e sembra già funzionare. Sto Decisamente meglio, grazie Cistite - rimedi? 178802
Paletta dice che la crema alla Lavanda la aiuta.. io l' ho presa perchè aiuta a rilassarsi.. guardala qui http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Just~6/Creme-dermoprotettive~3/Lavanda~28/
Buoni sono veramente buoni!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:04 am

Anny, ho trovato anche il rappresentante nella mia zona però sul sito c'è scritto che questa crema si usa per rilassare e per stirature muscolare. Non dice niente sull'uso interno.
Magari paletta può spiegarmi esattamente come la usa?

Se chiamo il rappresentante mi dovrebbe spedire i prodotti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:07 am

Anny ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Anny grazie del link. NOn ho ancora capito però quale sarebbe questa crema miracolosa che previene la cistite. Giusto per prendere quella giusta Very Happy

Pacci, cara, si hai ragione, sarebbe il classico Bactrim ma solitamente mi è sempre stato sufficiente (nelle altre due occasioni isolate dove mi era venuta la cistite) però stavolta no.

Ieri sera ho preso la prima dose dell'altra medicina e sembra già funzionare. Sto Decisamente meglio, grazie Cistite - rimedi? 178802
Paletta dice che la crema alla Lavanda la aiuta.. io l' ho presa perchè aiuta a rilassarsi.. guardala qui http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Just~6/Creme-dermoprotettive~3/Lavanda~28/
Buoni sono veramente buoni!!


Serve anche per le infiammazioni come quella alla calendula, l'ho provata prima di consigliarla eheheheh!!E io sono una che ce ha una cistite cronica con infiammazioni alle vie urinarie e un tot di latte di troppo o di cibi out che mi viene il fuoco laggiù e nn ti dico settimana scorsa dove mettevano latte ovunque......miiiiiiii che dolore Cistite - rimedi? 302919 !!!!Vai sul sito ufficiale chiedi il nome di un distributore della zona, costa un po' è vero ma un tubetto ti dura mesi. C'è anche il detergente intimo alla lavanda che è super. Sono prodotti molto concentrati ma 100% naturali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:09 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny, ho trovato anche il rappresentante nella mia zona però sul sito c'è scritto che questa crema si usa per rilassare e per stirature muscolare. Non dice niente sull'uso interno.
Magari paletta può spiegarmi esattamente come la usa?

Se chiamo il rappresentante mi dovrebbe spedire i prodotti?

Io la uso come cremina laggiù anche internamente e tempo qualche minuto mi passa. Anche quella alla calendula è buona, io ho dato il mio consiglio per mia esperienza personale.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:15 am

palletta15 ha scritto:
Anny ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Anny grazie del link. NOn ho ancora capito però quale sarebbe questa crema miracolosa che previene la cistite. Giusto per prendere quella giusta Very Happy

Pacci, cara, si hai ragione, sarebbe il classico Bactrim ma solitamente mi è sempre stato sufficiente (nelle altre due occasioni isolate dove mi era venuta la cistite) però stavolta no.

Ieri sera ho preso la prima dose dell'altra medicina e sembra già funzionare. Sto Decisamente meglio, grazie Cistite - rimedi? 178802
Paletta dice che la crema alla Lavanda la aiuta.. io l' ho presa perchè aiuta a rilassarsi.. guardala qui http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Just~6/Creme-dermoprotettive~3/Lavanda~28/
Buoni sono veramente buoni!!


Serve anche per le infiammazioni come quella alla calendula, l'ho provata prima di consigliarla eheheheh!!E io sono una che ce ha una cistite cronica con infiammazioni alle vie urinarie e un tot di latte di troppo o di cibi out che mi viene il fuoco laggiù e nn ti dico settimana scorsa dove mettevano latte ovunque......miiiiiiii che dolore Cistite - rimedi? 302919 !!!!Vai sul sito ufficiale chiedi il nome di un distributore della zona, costa un po' è vero ma un tubetto ti dura mesi. C'è anche il detergente intimo alla lavanda che è super. Sono prodotti molto concentrati ma 100% naturali.
Si si confermo BUONISSIMI!!! Io amo la crema alla mandorla e uso il deo roll alla stella alpina!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:17 am

paletta non metto in dubbio la tua esperienza, figurati, era giusto per sapere visto che non c'è scritto molto. In italia l'unico modo per acquistare sembra partecipare a uno dei loro party dove poi si vendono i prodotti ma sinceramente questa cosa non mi va. Ho chiesto adesso. Vediamo se mi rispondono.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:20 am

Eh eh eh eh io consiglio bene Cistite - rimedi? 931348
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cistite - rimedi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cistite - rimedi?   Cistite - rimedi? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cistite - rimedi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ot: rimedi per aumentare difese immunitarie?
» Rimedi naturali per ovaio policistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: