Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Unghie incarnite

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 2:29 pm

E' un problema che praticamente mi affligge da sempre. Per fortuna solo sugli alluci dei piedi. Sono sempre riuscita ad evitare interventi ma siccome il problema a periodi si ripropone più intenso di prima, mi chiedevo se qualcuna di voi abbia mai avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, se ci sono delle pomate in commercio o meno per prevenire la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 2:40 am

Prova quando le tagli a non tagliare gli angoli, lasciandoli così crescere fuori dalla carne. Nei casi meno acuti basta.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 4:56 am

Rasputin ha scritto:
Prova quando le tagli a non tagliare gli angoli, lasciandoli così crescere fuori dalla carne. Nei casi meno acuti basta.
quoto sisi! usa la limetta e taglia o lima solo la "parte d'avanti dell'unghia" i lati lasciali più lunghi,, facendole assumere una forma quadrata, più difficile che ti dia problemi! ;-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 3:43 am

Sonosnella82 ha scritto:
E' un problema che praticamente mi affligge da sempre. Per fortuna solo sugli alluci dei piedi. Sono sempre riuscita ad evitare interventi ma siccome il problema a periodi si ripropone più intenso di prima, mi chiedevo se qualcuna di voi abbia mai avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, se ci sono delle pomate in commercio o meno per prevenire la cosa.
fai così: prendi dei cerini, levi lo zolfanello e srotoli la parte cerata.
alza il lembo dell'unghia che tende ad incarnirsi e metti la carta cerata tra l'unghia e la pelle. Ripeti l'operazione ogni volta che si leva finchè l'unghia non è completamente cresciuta fuori dal letto. Da qual momento in poi fai attenzione a lasciarla sempre lunga, con gli angoli fuori dal letto semplicemente arrotondandoli con la limetta.

ciao Kle..
io ne ho sofferto per più di 10 anni.. inizialmente mi tagliavo le unghie sfilando pure la radice.. non ti dico che bellezza!!
poi 2 anni fa mi sono fatta operare a Trento.. mi sono fatta togliere le radici laterale di un alluce e per l'altro entrambe, qui l'anestesia non ha fatto effetto e ho sentito tutto.. quasi che svengo!!!
poi dopo questa tortura le unghie hanno ripreso ad incarnirsi..
ho avuto il nominativo di un'estetista che da un anno a questa parte me le taglia una volta al mese e ho risolto il problema..
mi aveva detto che eventualmente mi avrebbe messo una mini garza sotto l'unghia per farla crescere fuori.. però non l'ho mai fatto perchè con la pulizia che mi fa mi è bastata..
prova a sentire qualche estetista, magari ti fa un lavoro del genere..

ciao ciao..
cri
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 3:52 am

Cri ciao! Infatti ho sentito che dopo l'intervento nella maggior parte dei casi il problemi si ripropone. Altrimenti forse l'avrei già fatto.

Io le unghie me le pulisco da sola. Faccio spesso, un pediluvio e con una piccola forbicina pulisco i canali attorno all'unghie. Il mio punto dolente è la parte interna nell'unghia e ammorbidendo con l'acqua l'unghia, sono sempre riuscita a pulire con poco dolore. Però è una rottura.

Mi dici come ti pulisce l'estetista? Giusto per sapere se faccio la cosa giusta. grazie g47
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 4:02 am

Sonosnella82 ha scritto:
E' un problema che praticamente mi affligge da sempre. Per fortuna solo sugli alluci dei piedi. Sono sempre riuscita ad evitare interventi ma siccome il problema a periodi si ripropone più intenso di prima, mi chiedevo se qualcuna di voi abbia mai avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, se ci sono delle pomate in commercio o meno per prevenire la cosa.

Scusate, avevo postato per errore questo intervento legandolo a quello di Sonosnella..
fai così: prendi dei cerini, levi lo zolfanello e srotoli la parte cerata.
alza il lembo dell'unghia che tende ad incarnirsi e metti la carta cerata tra l'unghia e la pelle. Ripeti l'operazione ogni volta che si leva finchè l'unghia non è completamente cresciuta fuori dal letto. Da qual momento in poi fai attenzione a lasciarla sempre lunga, con gli angoli fuori dal letto semplicemente arrotondandoli con la limetta.

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 4:19 am

Boccadorata questa non la sapevo! Io i cerini non li ho mai usati. Sempre fiammiferi normali. Dove si trovano?

L'unghia solitamente la pulisco facendo un taglio all'interno per lungo in modo che non tocchi la carne però l'unghia che si prepara a crescere tende già ad incarnirsi.

Avevo letto che non si deve arrotondare le unghie ma che devono essere dritte, a quadrato senza toccare gli angoli. O sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 4:28 am

Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata questa non la sapevo! Io i cerini non li ho mai usati. Sempre fiammiferi normali. Dove si trovano?

L'unghia solitamente la pulisco facendo un taglio all'interno per lungo in modo che non tocchi la carne però l'unghia che si prepara a crescere tende già ad incarnirsi.

Avevo letto che non si deve arrotondare le unghie ma che devono essere dritte, a quadrato senza toccare gli angoli. O sbaglio?
E' proprio questo tuo taglio all'interno che le fa incarnire!!
devi far crescere l'unghia per tutta la sua lunghezza e tagliare solo la parte che fuoriesce dal letto dell'unghia. Per dare all'unghia un aspetto più "estetico" si può arrotondare con la limetta facendo attenzione a non creare "angoli" che si possono incarnire.
I cerini li trovi dal tabaccaio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unghie incarnite Empty
MessaggioTitolo: Re: Unghie incarnite   Unghie incarnite Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Unghie incarnite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: