Anny -------------
| Titolo: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:13 am | |
| | |
|
mammaover ------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:27 am | |
| Perchè non fai un bel piatto di lingiune alle vongole al dente e con un po di peperoncino magari acompagnato da un'insalata sfiziosa..oppure delle crepes di ceci ripiene di verdure o se vuoi fare qualcosa di particolare ripiene di rana pescatrice e carciofi?(buonissime) Concludi con una bella macedonia.. e poi se proprio sgarri un pò.....sono sicura che dopo cena avrete un bel dispendio calorico e buona serata!! | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:30 am | |
| ehehehhehe speriamo!!! sisisi Ma come sono le creps con rana pescatrice e carciofi? Hai la ricetta?? Grazie grazie | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:30 am | |
| | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:36 am | |
| MMMMMMM mi state facendo venir fame!!!!! Gnam gnam... .. La trovo da qlc parte la ricetta ( Creps l ho vista!) per fare le vs farciture?? | |
|
mammaover ------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:42 am | |
| Allora...per fare le crepes la ricetta è quella classica:acqua, farina, sale Per il ripieno lavo e faccio a fette sottilissime i carciofi e li metto a lessare per 5 minuti, poi lavo, pulisco e faccio a cubetti piccoli la pescatrice, la metto in una padella con un goccio d'olio, prezzemolo, aglio(che poi tolgo), sale e peperoncino e la faccio saltare sfumandola con del vino bianco (giusto un paio di minuti) , poi aggiungo i carciofi e faccio insaporire sempre per pochi minuti.Non devono essere troppo cotti perchè la cottura si ultima in forno. faccio la crepe in padella, ci metto dentro il ripieno, la chiudo e la passo in forno dopo averci passato sopra un po di latte scremato (fa la crosticina) . Buonissime | |
|
mammaover ------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:44 am | |
| @mammaover, mi fa piacere che ti sia piaciuta la pescatrice con i carciofi [/quote] Si, si buonissima!!!! | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Senza fantasia.... Mar Mag 31, 2011 1:46 am | |
| Grazie grazie mille per le vostre idee..... io proprio non ho fantasia | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Senza fantasia.... | |
| |
|