| marmellata del lidl | |
|
+4Rossanfo Boccadorata titti19722 miluncina 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: marmellata del lidl Gio Mag 26, 2011 10:58 pm | |
| ieri ho comprato questa marmellata si chiama MELANGERIE DIAT formato da 430gr a € 1,79 contiene: fragole (50gr su 100 di prodotto), sciroppo di fruttosio, pectine,acido citrico.....molto buona si avvicina molto alla rigoni
Ultima modifica di miluncina il Gio Mag 26, 2011 11:22 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: marmellata del lidl Gio Mag 26, 2011 11:15 pm | |
| ed è pure conveniente! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 1:19 am | |
| - titti19722 ha scritto:
- ed è pure conveniente!
Io l'ho presa una volta per emergenza, ma non gredo che lo sciroppo di fruttosio sia altrettanto buono del succo di mela concentrato... A proposito, deversi anni fa comprai ( mi sembra all'ipercoop) uno sciroppo di concentrato di mele (100% mele) e lo usavo per dolcificare, ma non l'ho più trovato. qualcuna mi sa dare una dritta ? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 1:39 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
- ed è pure conveniente!
Io l'ho presa una volta per emergenza, ma non gredo che lo sciroppo di fruttosio sia altrettanto buono del succo di mela concentrato... A proposito, deversi anni fa comprai ( mi sembra all'ipercoop) uno sciroppo di concentrato di mele (100% mele) e lo usavo per dolcificare, ma non l'ho più trovato. qualcuna mi sa dare una dritta ? io lo trovo ancora lo sciroppo concentrato di mele per dolcificare, l'ho preso sempre alla coop è in versione bustine strette e lunghe | |
|
| |
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 1:51 am | |
| - miluncina ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
- ed è pure conveniente!
Io l'ho presa una volta per emergenza, ma non gredo che lo sciroppo di fruttosio sia altrettanto buono del succo di mela concentrato... A proposito, deversi anni fa comprai ( mi sembra all'ipercoop) uno sciroppo di concentrato di mele (100% mele) e lo usavo per dolcificare, ma non l'ho più trovato. qualcuna mi sa dare una dritta ? io lo trovo ancora lo sciroppo concentrato di mele per dolcificare, l'ho preso sempre alla coop è in versione bustine strette e lunghe L'ho trovato , è sempre della rigoni e si chiama DolceDì , oggi che vado all'ipercoop lo richiedo! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 4:53 am | |
- miluncina ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
- ed è pure conveniente!
Io l'ho presa una volta per emergenza, ma non gredo che lo sciroppo di fruttosio sia altrettanto buono del succo di mela concentrato... A proposito, deversi anni fa comprai ( mi sembra all'ipercoop) uno sciroppo di concentrato di mele (100% mele) e lo usavo per dolcificare, ma non l'ho più trovato. qualcuna mi sa dare una dritta ? io lo trovo ancora lo sciroppo concentrato di mele per dolcificare, l'ho preso sempre alla coop è in versione bustine strette e lunghe L'ho trovato , è sempre della rigoni e si chiama DolceDì , oggi che vado all'ipercoop lo richiedo! Però ha un IG alto...meglio il fruttosio o l'agave. |
|
| |
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 5:00 am | |
| - bonovox ha scritto:
Però ha un IG alto...meglio il fruttosio o l'agave. Non dovrebbe, cmq non più di 30. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 5:06 am | |
- bonovox ha scritto:
Però ha un IG alto...meglio il fruttosio o l'agave. Non dovrebbe, cmq non più di 30. Secondo me ne ha più di 50 invece...ti spiego perché: il succo di frutta 100% mela da concentrato sz aggiunti ne ha 50 perché gli zuccheri della mela si concentrano dal momento che è stata tolta la fibra. Al succo 100% però viene riaggiunta una notevole quantità di acqua per renderlo bevibile e quindi lo zucchero è diluito. Nello sciroppo di mele invece la quantità d'acua è minima èd è tutto concentrato quindi gli zuccher sono molti. Non sono parole mie queste ovviamente ma è una cosa che mi ha spiegato la mia erborista-nutrizionista. Vedi tu, però magari prova a informarti prima, altrimenti rischi di vanificare Monty. |
|
| |
| Titolo: Re: marmellata del lidl Ven Mag 27, 2011 5:09 am | |
| - bonovox ha scritto:
Però ha un IG alto...meglio il fruttosio o l'agave. Non dovrebbe, cmq non più di 30. Lo pensavo per fare il "finto sciroppo d'acero" ... dagli USA ci portiamo l'abitudine di fare lo "sciroppo d'acero" con uno sciroppo di zucchero e aggiungendo l'aroma naturale.. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Sab Mag 28, 2011 7:40 am | |
| anch'io la compro quella del lidl ma è quella che mi piace meno di tutte... | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Lun Giu 06, 2011 11:37 pm | |
| L ho trovata anche io ieri... è sicuramente più buona la Rigoni.... ma se guardiamo il prezzo.... va benissimo anche questa!!!! | |
|
| |
ciccia -------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Mar Giu 07, 2011 1:56 am | |
| ciao ragazze, mi potete dire quale marmellata del lidl va bene? grazie mille!!!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Mar Giu 07, 2011 2:05 am | |
| MELANGERIE DIAT si chiama, costa 1,79..contiene sciroppo di fruttosio l ho trovata al gusto ribes e albicocca ... | |
|
| |
ciccia -------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Mar Giu 07, 2011 7:43 am | |
| ho cercato oggi ma non l'ho trovata! ho trovato la hero con fruttosio | |
|
| |
Anny -------------
| |
| |
kasia -------------
Messaggi : 64 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 56 Località : mantova
| Titolo: Re: marmellata del lidl Mer Giu 15, 2011 11:33 pm | |
| - Anny ha scritto:
- MELANGERIE DIAT si chiama, costa 1,79..contiene sciroppo di fruttosio
l ho trovata al gusto ribes e albicocca... c'è anche alla fragola vi piace la marmellata di prugne? non trovate una giusta? volete la ricetta per una marmellata alternativa? provate a farla da sole, è velocissima: in una ciotola mettete una manciata di prugne secche + 3-4 prugne fresche + un pò di acqua, fate cuocere tutto a microonde per ca 5 min, travasate tutto nel bicchiere del minipimer e frullate. per me è una bomba! senza dolcificante, fruttosio (ovviamente tranne quello della frutta), succo concentrato ecc... | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: marmellata del lidl Gio Giu 16, 2011 12:24 am | |
| | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: marmellata del lidl Gio Giu 16, 2011 1:21 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: marmellata del lidl | |
| |