Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IMPASTO FIBER PER PIZZA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Mar Gen 27, 2015 5:31 am

impasto per la pizza o focaccia
1 kg Fiber Farina
700 ml acqua tiepida (dipende poi dall'umidità della farina)
28 g sale
4 cucchiaini fruttosio
1 bustina di lievito secco, ma se è meno va bene uguale oppure 1 cubetto di lievito fresco
1 cucchiaio e mezzo di olio evo

io uso la macchinetta del pane per fare l'impasto, una volta che il programma è terminato prendo l'impasto, faccio le pieghe, formo una palla e lo ripongo in una ciotola.
scaldo dell'acqua fino a che bolla, la metto sul fondo, ruoto l'impasto finchè non ha assorbito parte dell'acqua, incido il sopra con il coltello formando una croce.
copro la ciotola con la pellicola e metto in frigo.. minino 24 ore al fresco e poi mezza giornata fuori dal frigo..

se ho tempo stendo l'impasto un paio di ore prima di cuocerlo...
io uso una pietra refrattaria ed abbinata al forno nuovo esce fuori una pizza da pizzeria.. me l'ha pure detto mio marito, che è sempre moooolto sincero nel bene e nel male!

provare per credere, la pizza sarà molto leggera e facilmente digeribile!
potete lasciare l'impasto in frigo fino a 72 ore...
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Mer Gen 28, 2015 8:18 am

cri845 ha scritto:
impasto per la pizza o focaccia
1 kg Fiber Farina
700 ml acqua tiepida (dipende poi dall'umidità della farina)
28 g sale
4 cucchiaini fruttosio
1 bustina di lievito secco, ma se è meno va bene uguale oppure 1 cubetto di lievito fresco
1 cucchiaio e mezzo di olio evo

io uso la macchinetta del pane per fare l'impasto, una volta che il programma è terminato prendo l'impasto, faccio le pieghe, formo una palla e lo ripongo in una ciotola.
scaldo dell'acqua fino a che bolla, la metto sul fondo, ruoto l'impasto finchè non ha assorbito parte dell'acqua, incido il sopra con il coltello formando una croce.
copro la ciotola con la pellicola e metto in frigo.. minino 24 ore al fresco e poi mezza giornata fuori dal frigo..

se ho tempo stendo l'impasto un paio di ore prima di cuocerlo...
io uso una pietra refrattaria ed abbinata al forno nuovo esce fuori una pizza da pizzeria.. me l'ha pure detto mio marito, che è sempre moooolto sincero nel bene e nel male!

provare per credere, la pizza sarà molto leggera e facilmente digeribile!
potete lasciare l'impasto in frigo fino a 72 ore...
woww Cri che strano procedimento mi sembra una di quelle cose che sicuramente chissa che bontà ne vien fuori la voglio provare per sabato sera per cui dovrei cominiare venerdì ho capito bene? e di mattina anche se voglio darle quelle due ore prima di infornarla... la condisci subito prima di metterla in forno vero? un altra cosa dimenticavo per le quantità come devo regolarmi?
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Mer Gen 28, 2015 12:43 pm

Io la farei già giovedi... 
In quanti mangiate?? Io informo la pizza senza niente per una decina di minuti, forse anche meno.. poi metto la conserva che faccio restringere prima e alla fine la condisco
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Mer Gen 28, 2015 1:17 pm

Siamo in due io e mio marito ed entrambi seguiamo lo stesso regime alimentare perchè lui ha avuto problemi di glicemia alta prima di seguire la mia dueta a basso IG
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Mer Gen 28, 2015 10:34 pm

Fanne mezzo kg di farina, se poi è troppo puoi congelare l'impasto.
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Sab Gen 31, 2015 10:18 am

Grazie Cri tra poco la inforno sai? Poi ti dico scusa ma non avevo notato la tua risposta
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Trilogina77
------------
------------
Trilogina77


Femmina Toro Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 46
Località : Prov. Bergamo

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Gio Giu 11, 2015 6:17 am

Wow questa pizza è davvero da provare... domani la impasto così sabato sera me la faccio. Farò mezzo kg e poi dividerò in porzioni e metterò in freezer.
Si possono 150 gr come massimo vero??

L'unica pecca è che mi toccherà impastare a mano perchè il mio bimby è rotto e sto aspettando quello nuovo  frusta
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Ven Giu 12, 2015 12:00 am

va benissimo 150 g di farina non di impasto! anche 200..
Torna in alto Andare in basso
Trilogina77
------------
------------
Trilogina77


Femmina Toro Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.06.15
Età : 46
Località : Prov. Bergamo

IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1Ven Giu 12, 2015 12:09 am

Ok grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IMPASTO FIBER PER PIZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPASTO FIBER PER PIZZA   IMPASTO FIBER PER PIZZA Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
IMPASTO FIBER PER PIZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO: IMPASTO PER LA PIZZA!
» CONVENZIONE FIBER
» fiberpane senza impasto a lunga lievitazione
» fiber farina
» Fiber Pan di spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Fiberpasta-
Vai verso: