Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito

Andare in basso 
+10
antartika75
emanuelaf
Boccadorata
enny
lola
cri845
elena79
Medea
Rossanfo
Biancaneve
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 3:15 am

Mi chiarite una cosa?
Nel pranzo tra gli alimenti da evitare sono indicati i legumi e sono invece previsti negli antipasti e nei contorni, perchè?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:37 am

scusate ragazze io non ho capito bene la differenza del pasto protidico- glucidico e quello glucidico...
quello glucidico si puà fare max 3/4volte a sett e consiste nel consumare pasta o riso integrale senza grassi e verdure?
e quello glucidico proteico?sono glucidi e proteine insieme? xchè a me spesso capita di mangiare a cena minestra di verdure con legumi e magari pesce, come lo devo considerare?quante volte lo posso fare a sett?
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

Femmina Bilancia Messaggi : 33

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:41 am

A Renata: allora, i pranzi illustrati sono tipici pasti completi (con antipasto, piatto principale, contorno,...) alla francese adattati al metodo Montignac, ovviamente.
Dunque negli antipasti, che sono in quantità inferiore rispetto alla verdura usata per il piatto principale, cita i fagioli, che hanno un indice glicemico più elevato (sempre nell'ambito della tabella verde, infatti il loro indice glicemico è di 35), mentre nei piatti principali che sono appunto in quantità maggiore, cita altri legumi con IG più basso, ad esempio le lenticchie verdi (25).
Quindi il senso è che i legumi con IG più alto vanno usati in minor quantità rispetto a quelli con IG più basso, in uno stesso pasto.

Sarebbe comunque meglio, e qui mi rivolgo a Rossana,Smile scrivere, nella colonna dei contorni per il pranzo, a "evitare": altri legumi.
(Al posto di, semplicemente, legumi.)

Ultima modifica di Biancaneve il Gio Giu 02, 2011 5:56 am - modificato 2 volte.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:44 am

Renata ha scritto:
Mi chiarite una cosa?
Nel pranzo tra gli alimenti da evitare sono indicati i legumi e sono invece previsti negli antipasti e nei contorni, perchè?
Grazie mille!

no no è sbagliato,l'ho corretto!

memole606 ha scritto:
scusate ragazze io non ho capito bene la differenza del pasto protidico- glucidico e quello glucidico...
quello glucidico si puà fare max 3/4volte a sett e consiste nel consumare pasta o riso integrale senza grassi e verdure?
e quello glucidico proteico?sono glucidi e proteine insieme? xchè a me spesso capita di mangiare a cena minestra di verdure con legumi e magari pesce, come lo devo considerare?quante volte lo posso fare a sett?

devi separare i glucidi con ig >35 da quelli con ig inferiore. quando si parla di pasti glucidici si fa riferimento a quelli con pasta o riso (integrali) che hanno ig superiore a 35, in quel caso e solo in quel caso non pupi abbinare proteine e grassi (solo olio extravergine d'oliva per fare sughetti di verdure ad esempio) e questo è il pasto da fare 3-4 volte la settimana preferibilmente la sera.
per il resto il pasto glucidico-proteico-lipidico si riferisce ai legumo o comunque glucidi con ig <35 (quinoa, spaghetti di soia).e questo pasto lo puoi fare sempre, la sera però non devi mai mettere lipidi (grassi per intenderci, quindi esempio se vuoi mangiarti del grana è meglio a pranzo, o carne rossa..la sera è preferibile pesce o pollame con legumi e/o verdure).
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:45 am

Biancaneve ha scritto:
A Renata: allora, i pranzi illustrati sono tipici pasti completi (con antipasto, piatto principale, contorno,...) alla francese adattati al metodo Montignac, ovviamente.
Dunque negli antipasti, che sono in quantità inferiore rispetto alla verdura usata per il contorno, cita i fagioli, che hanno un indice glicemico più elevato (sempre nell'ambito della tabella verde, infatti il loro indice glicemico è di 35), mentre nei contorni, che sono appunto in quantità maggiore, cita altri legumi con IG più basso, ad esempio le lenticchie verdi (25).
Quindi il senso è che i legumi con IG più alto vanno usati in minor quantità rispetto a quelli con IG più basso, in uno stesso pasto.

Sarebbe comunque meglio, e qui mi rivolgo a Rossana,Smile scrivere, nella colonna dei contorni per il pranzo, a "evitare": altri legumi.
(Al posto di, semplicemente, legumi.)

si però generalmente i legumi li puoi mangiare sempre, ho paura che così si crea confusione...
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:52 am

Ok, quindi per non creare confusione dici di togliere direttamente i legumi dalla lista "evitare"?
Perché sul mio libro c'è scritto così, però in effetti all'inizio ha creato non poca confusione anche a me..!
Laughing
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 5:58 am

Comunque dove ho scritto "contorni" in realtà andava scritto "piatti principali" (mi sono confusa).
Ho corretto comunque... anche se sono d'accordo con te Rossana, sull'eliminare del tutto questa piccola differenza tra legumi con IG più alto e legumi con IG più basso, che crea solo confusione...
memole606
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:14 am

grazie rossanfo adesso è tutto più chiaro! un'ultimo dubbio...ma per condire la pasta posso usare pesce tipo tonno salmone o frutti di mare?
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:30 am

Si, essendo il pasto protidico-glucidico, puoi usare il pesce, essendo proteine. Smile
L'unica cosa a cui devi stare attenta in quel tipo di pasto sono i grassi, quindi usa quelli al naturale, non sott'olio.
memole606
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:34 am

grazie!
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 7:37 am

ma grazie
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 7:56 am

Biancaneve ha scritto:
Si, essendo il pasto protidico-glucidico, puoi usare il pesce, essendo proteine. Smile
L'unica cosa a cui devi stare attenta in quel tipo di pasto sono i grassi, quindi usa quelli al naturale, non sott'olio.

crostacei no però...
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 8:13 am

Rossanfo ha scritto:
Biancaneve ha scritto:

crostacei no però...

Ma frutti di mare si, vero? Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 2007754840
Poi è chiaro che devono essere i tipi di pesce (o di proteine in generale) permessi, e non altri... Forse ha ragione Rossana, giova ripeterlo. Smile
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 8:40 am

Medea ha scritto:
anche le spremute non sono consigliate in fase 1...... Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 54967
Spremute con tutta la polpa si... Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 931348 i succhi concentrati no...
miluncina
-------------
-------------
miluncina

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 9:13 am

Rossanfo ha scritto:
Biancaneve ha scritto:

crostacei no però...
Non mi piace farmi passare x sapientona ma...avevo già riportato il link del sito francese MONTYGNAC (e qui qualcuno mi deve spiegare x che vuole essere più realista del rè) in cui spiega non solo che si possono mangiare ma anzi riporta menù sui crostacei...se poi non lo si viole capire...fate vobis Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 813572
Biancaneve
------------
------------
Biancaneve

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 9:39 am

miluncina ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
Biancaneve ha scritto:

crostacei no però...
Non mi piace farmi passare x sapientona ma...avevo già riportato il link del sito francese MONTYGNAC (e qui qualcuno mi deve spiegare x che vuole essere più realista del rè) in cui spiega non solo che si possono mangiare ma anzi riporta menù sui crostacei...se poi non lo si viole capire...fate vobis Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 813572

Che bella notizia, perché a me piacciono molto i crostacei!! Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 376774
...Hai fatto bene: non è questione di fare le "sapientone", siamo qui per scambiarci informazioni... Smile
Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 256784
Ah, e grazie anche per le spremute!
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 10:09 am

miluncina ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
Biancaneve ha scritto:

crostacei no però...

ops scusa! il fatto è che io non mangio pesce perchè sono allergica quindi mi era sfuggito forse l'aggiornamento...ma non erano considerati alla stregua dei carboidrati? così giusto per chiarezza...
miluncina
-------------
-------------
miluncina

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 2:21 pm

robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini

Femmina Bilancia Messaggi : 56

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 11:49 pm

Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 1180369442 Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 1180369442 Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 1180369442
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito   Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito - Pagina 2 Icon_minitime1

Riassunto metodo Montignac- come metterlo in pratica da subito
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» RIASSUNTO REGOLE MONTIGNAC
» Riassunto del metodo
» metodo montignac in vacanza
» Integrazione del riassunto del metodo
» riassunto pasti montignac