| le donne in menopausa.... | |
|
+6Boccadorata carla draghetta Lisa Luciana_D cri845 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------

Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 39 Località : trento
 | Titolo: le donne in menopausa.... Dom Set 09, 2012 11:50 pm | |
| ecco qui la nuova sezione per le donne in menopausa che è nata con l'idea di scambiarsi consigli, dubbi, 'vittorie' ed esperienze... quindi dateci sotto a scrivere...  | |
|
 | |
Luciana_D -------------

Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 68 Località : Kuwait City
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 1:42 am | |
| Anzitutto GRAZIE per questa nuova sezione Rompo il ghiaccio con la stessa richiesta fatta in altro topic,ossia : Alimenti SI / NO e quantita' per noi MP .... e se c'e' qualche accorgimento particolare da seguire. Noi MP non siamo diverse ma,purtroppo,quella marcia in meno ci penalizza un poco. A mio avviso delle semplici tabele,magari da aggiornare lungo il cammino,potrebbero soddisfare le difficolta' dei principianti come me. Grazie,grazie,grazie per la disponibilita' e cortesia  | |
|
 | |
Lisa --------------------

Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 3:49 am | |
| Grazie Cry...io non sono ancora in menopausa ma più avanti mi serviranno questi consigli!!!  | |
|
 | |
draghetta -------------

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 4:08 am | |
| Ciao! Io alla MP sono vicina, anzi ci sto entrando e le trasformazioni che vedo non mi piacciono. Come dicevo già nell'altra sezione seguendo il consiglio di Cri, ho analizzato ciò che avrebbe potuto essere la causa del mio "accrescimento" in questo ultimo mese. Complice una situazione molto critica in casa nel mese di agosto ho fatto meno movimento, ho continuato con la palestra 2 volte la settimana, ma mancano le mie camminate di buon passo. Perciò 1°: più movimento e costante! Poi mi sono accorta di aver mangiato più frutta (pesche), bevuto più bevanda di soia (tra 1/2 e 1 litro al giorno, anche in sostituzione del pasto serale). 2° frutta sì, ma non troppa (sto provando con max 3/4 frutti al giorno) Ho inserito meno pesce, che generalmente mangio la sera sostituendolo con un tazzone di bevanda di soia con cacao magro oppure amaranto scondito. 3° pesce tutti i giorni o pranzo o cena Questa la mia riflessione finora...andrò avanti un mese cercando di seguire questi 3 parametri e poi vedrò se qualcosa cambia. Ho una forte ritenzione idrica e nonostante le tisane diuretiche non cenna a diminuire, mah! Vedremo se la stagione fredda porterà miglioramenti da questo punto di vista.  | |
|
 | |
carla -------------

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 4:49 am | |
| Bene allora abbiamo una nostra sezione!! Grazie cry!!
Premetto che non so da quanti anni sono in menopausa, xkè all'età di 50 anni ho dovuto togliere l'utero, e avevo ancora il ciclo... Però dagli ultimi esami risulto in menopausa... Cambiamenti grossi non ne ho visti...sono sempre stata tondetta,forse solo un pò più di ciccia sulla pancia...il seno l'ho avuto sempre abbondante...(4^)
Con questo metodo mi sento meglio anche fisicamente...
Ho un pò di stitichezza, e se non prendo la tisana "regolarità" non c'è niente che lo smuova... | |
|
 | |
Boccadorata -------------

Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 65 Località : Napoli
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 7:56 am | |
| - draghetta ha scritto:
- Ciao!
Io alla MP sono vicina, anzi ci sto entrando e le trasformazioni che vedo non mi piacciono.............................................................................................. Poi mi sono accorta di aver mangiato più frutta (pesche), bevuto più bevanda di soia (tra 1/2 e 1 litro al giorno, anche in sostituzione del pasto serale).
Stai facendo quello che il tuo corpo ti chiede, brava!!!! Tanta frutta e tanta soia per contrastare i radicali liberi e aumentare la quantità di estrogeni che stanno venendo a calare. Non mi stanco di ripeterlo: i fitoestrogeni della soia fanno da terapia sostitutiva, evitano sbalzi d'umore, "caldane" e mantengono sessualmente attive. Alla bevanda do soia (che di soia ne contiene pochina) affianca altri alimenti, come il tofu, i fagioli di soia e i germogli di mungo. | |
|
 | |

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 7:58 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- .
Ho un pò di stitichezza, e se non prendo la tisana "regolarità" non c'è niente che lo smuova... 2 kiwi prima di colazione, fanno miracoli !!! | |
|
 | |
dori_ -------------

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Set 10, 2012 8:15 am | |
|  Eccomi qui! Come vedete ho cambiato idea su quanto avevo scritto nell'altro topic. Certo x noi MP la strada è in salita, tutto più difficile e qualche consiglio mirato non può che far piacere! Grazie Cri! | |
|
 | |
carla -------------

| |
 | |
cri845 --------------

| |
 | |
ale72 -------------

Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 51 Località : Venezia
 | |
 | |
carla -------------

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Mar Set 11, 2012 4:49 am | |
| | |
|
 | |
carla -------------

| |
 | |
dori_ -------------

| |
 | |
carla -------------

| |
 | |
ale72 -------------

Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 51 Località : Venezia
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Mar Set 11, 2012 12:08 pm | |
| ciao Carla Alberta ,avevo un amico che si chiamava come te alle superiori e noi lo chiamavamo simpaticamente C.A. Per quanto riguarda le prugne è vero che sono caloriche ma nel metodo si conta l'I.G.e non le calorie altrimenti alla mattina ci mangeremo la marmellata dietetica invece della rigoni. Da quando ho cominciato con il metodo ne mangio 3-4 alla mattina e anche qualche volta nello spuntino e vedo che funzionano e non hanno inciso sul mio peso ...anzi sono calata parecchio da giugno. Però nè vero anche che non sono in menopausa quindi forse non faccio testo.  | |
|
 | |
cri845 --------------

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Mar Set 11, 2012 1:12 pm | |
| - ale72 ha scritto:
- ciao Carla Alberta ,avevo un amico che si chiamava come te alle superiori e noi lo chiamavamo simpaticamente C.A.
Per quanto riguarda le prugne è vero che sono caloriche ma nel metodo si conta l'I.G.e non le calorie altrimenti alla mattina ci mangeremo la marmellata dietetica invece della rigoni. Da quando ho cominciato con il metodo ne mangio 3-4 alla mattina e anche qualche volta nello spuntino e vedo che funzionano e non hanno inciso sul mio peso ...anzi sono calata parecchio da giugno. Però nè vero anche che non sono in menopausa quindi forse non faccio testo.
 le prugne secche hanno ig pari a 40, quindi per un pasto pg vanno benone! | |
|
 | |
carla -------------

| |
 | |
lulu -------------

Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 58 Località : toscana
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Mer Set 12, 2012 3:47 am | |
| WOW!!!! c'è aria di novità nel forum, una sezione nuova, nuova Bellissima idea ragazze.... io non sono ancora in menopausa, ho 48 anni e quindi non manca cmq molto. Il ciclo già mi sballa un pò sia come puntualità che come flusso, quindi evidentemente mi sto preparando. Ragione x cui questo spazio lo trovo, molto, molto interessante x confrontarci e avere suggerimenti e idee. Bravissime bimbe!!!! Baciotti a tutte | |
|
 | |
albachiara
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Dom Mar 17, 2013 9:37 am | |
| buonasera a tutte sono nuova mi sono iscritta oggi sono in menopausa da due anni, sono un pò aumentata di peso combatto con i miei chiletti di troppo, ho un esagerata voglia di dolci specialmente la sera :-( che cerco di combattere ma è proprio dura e voi come vi regolate con l'alimentazione??' | |
|
 | |
cri845 --------------

| |
 | |
albachiara
 | Titolo: Re: le donne in menopausa.... Dom Mar 17, 2013 10:08 am | |
| | |
|
 | |

| Titolo: Re: le donne in menopausa.... Lun Mar 18, 2013 3:53 pm | |
| Ciao, Albachiara, Benvenuta. Sono in menopausa da molti anni e ho scoperto che la soia, in tutte le sue forme aiuta tantissimo. E' normale avere voglia di dolci la sera e ci si può fare tranquillamente un dessert che rientri nel piano dietetico, ad esempio la pera al forno ricoperta di cioccolato fondente o le mele arrostite sulla piastra con fruttosio e cannella. Nella sezione delle ricette troverai tante ricette sfiziose per dolci, la maggior parte essendo piuttosto grassi sarà meglio mangiarli a pranzo o per merenda fuori pasto. Per qualsiasi cosa, siamo qua. | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: le donne in menopausa....  | |
| |
|
 | |
| le donne in menopausa.... | |
|