lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: un aiutino x favore.... Gio Mag 10, 2012 7:08 am | |
| Saleve ragazze, ho ricevuto poco fa alcuni prodotti da una ditta con cui collaboro nel mio blog di cucina e fra questi prodotti, (alcuni monticompatibili, altri no, ma questo ha poca importanza visto che in casa solo io mangio in modo "montignoccoso", quindi va cmq bene l'invio di prodotti che non uso x me).... Nel pacco c'è un vasetto da 180 gr di "conserva di carruba".Ingredienti: carrube (80%), pere (19%), succo di limone.Quindi non c'è zucchero ecc, ho provato ad assaggiarne una puntina e il sapore è strano, molto dolce.Ho guardato sul sito di Montignac x vedere l'indice glicemico delle carrube e ho trovato solo "farina di carrube IG 15".Sinceramente non sapevo nemmeno cosa fossero le carrube, non so xchè ma credevo fosse un alimento che si dava ai cavalli, e non chiedetemi il xchè!!!!Volevo quindi sapere secondo voi, se posso usarla alla mattina al posto della marmellata Rigoni che uso abitualmente.Grazie bimbe | |
|
lulu -------------
| Titolo: Re: un aiutino x favore.... Gio Mag 10, 2012 7:10 am | |
| ....dimenticavo....ho fatto una ricerca su internet e ho letto che la carruba è un legume ricco di carboidrati | |
|
elisabetta71 -------------
| Titolo: Re: un aiutino x favore.... Gio Mag 10, 2012 7:31 am | |
| - lulu ha scritto:
- ....dimenticavo....ho fatto una ricerca su internet e ho letto che la carruba è un legume ricco di carboidrati
ciao! secondo me la puoi mangiare e sì, è vero, la carruba si dà anche ai cavalli (anche se al mio non piace...), ma si può anche mangiare. io da piccolina in calabria ciucciavo propio il frutto: è dolcissimo! Io avevo trovato una simil nutella fatta con la carruba, ma non mi piace. Cmq la farina di carrube è un ottimo addensante! | |
|
lulu -------------
| Titolo: Re: un aiutino x favore.... Gio Mag 10, 2012 7:47 am | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: un aiutino x favore.... | |
| |
|