Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

un aiutino x favore....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

un aiutino x favore.... Empty
MessaggioTitolo: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 7:08 am

Saleve ragazze, ho ricevuto poco fa alcuni prodotti da una ditta con cui collaboro nel mio blog di cucina e fra questi prodotti, (alcuni monticompatibili, altri no, ma questo ha poca importanza visto che in casa solo io mangio in modo "montignoccoso", quindi va cmq bene l'invio di prodotti che non uso x me)....

Nel pacco c'è un vasetto da 180 gr di "conserva di carruba".

Ingredienti: carrube (80%), pere (19%), succo di limone.

Quindi non c'è zucchero ecc, ho provato ad assaggiarne una puntina e il sapore è strano, molto dolce.

Ho guardato sul sito di Montignac x vedere l'indice glicemico delle carrube e ho trovato solo "farina di carrube IG 15".

Sinceramente non sapevo nemmeno cosa fossero le carrube, non so xchè ma credevo fosse un alimento che si dava ai cavalli, e non chiedetemi il xchè!!!!

Volevo quindi sapere secondo voi, se posso usarla alla mattina al posto della marmellata Rigoni che uso abitualmente.

Grazie bimbe un aiutino x favore.... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 7:10 am

....dimenticavo....ho fatto una ricerca su internet e ho letto che la carruba è un legume ricco di carboidrati
elisabetta71
-------------
-------------

Femmina Vergine Messaggi : 186

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 7:31 am

lulu ha scritto:
....dimenticavo....ho fatto una ricerca su internet e ho letto che la carruba è un legume ricco di carboidrati

ciao!
secondo me la puoi mangiare e sì, è vero, la carruba si dà anche ai cavalli (anche se al mio non piace...), ma si può anche mangiare. io da piccolina in calabria ciucciavo propio il frutto: è dolcissimo! Io avevo trovato una simil nutella fatta con la carruba, ma non mi piace. Cmq la farina di carrube è un ottimo addensante!
un aiutino x favore.... 54967
lulu
-------------
-------------
lulu

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 7:47 am

elisabetta71 ha scritto:
lulu ha scritto:

ciao!
secondo me la puoi mangiare e sì, è vero, la carruba si dà anche ai cavalli (anche se al mio non piace...), ma si può anche mangiare. io da piccolina in calabria ciucciavo propio il frutto: è dolcissimo! Io avevo trovato una simil nutella fatta con la carruba, ma non mi piace. Cmq la farina di carrube è un ottimo addensante!
un aiutino x favore.... 54967

Ciao Eli, allora ricordavo bene!!!!

Mi sa tanto che ricordo questa cosa x averla vista in qualche cartone animato o in qualche film visto che non ho mai avuto cavalli....un aiutino x favore.... 500868

Hai ragione è dolcissima e il colore della conserva ti dirò che ricorda un pò la cioccolata, però il sapore non molto, forse xchè ci sono anche le pere....boh

Non è male ma è un pò dolce.

Grazie bellezza un aiutino x favore.... 54967
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1

un aiutino x favore....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un aiutino x favore....
» Aiutino
» Aiutino
» Dubbio sul latte....mi aiutate x favore?
» martedì 4 settembre