Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 non capisco

Andare in basso 
+2
cri845
elisabetta71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

non capisco Empty
MessaggioTitolo: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:25 am

Ciao! Dopo aver parlato con un'amica che ha lasciato montignac per la dukan x curiosità ho cercato in rete notizie sui vari regimi alimentari.
Ho trovato questa frase che non capisco:
"Dieta Montignac. È spesso additata come negativa quest’alimentazione
perché contribuisce all’ assunzione di “glucidi cattivi” per due mesi
(es. pane bianco). Carenza di ferro per le donne, di fibre, di calcio,
di magnesio e vitamine D."
Ma cosa vuol dire che contribuisce all'assunzione di glucidi cattivi x due mesi??????
E come si fa a dire che è squilibrata? Dipende da come ti organizzi... ma secondo me se ti sai organizzare bene non è iperproteica, in fondo sia al mattino che alla sera si mangiano carboidrati e verdure. Boh!
baci
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:26 am

dimenticavo il link:

http://www.dietaland.com/diete-dimagranti-pericolose-salute/12106/
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:34 am

sono notizie del tutto SBAGLIATE!! non state a perdervi dietro articoli scritti da gente che non sa di cosa sta parlando!!!
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:38 am

cri845 ha scritto:
sono notizie del tutto SBAGLIATE!! non state a perdervi dietro articoli scritti da gente che non sa di cosa sta parlando!!!

la mia era più che altro curiosità, ma davvero non ho capito quella cosa del pane bianco: andrebbe assunto x 2 mesi? e dove diavolo lo avrebbero letto? non capisco 226812
però mi chiedo: se hanno scritto cose sbagliate sul metodo montignac, non è che hanno cannato anche quelle sulle altre diete?
Mah, io cmq vado avanti con monty, x' da quando lo seguo (chili a parte) sto molto, molto meglio!
non capisco 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:41 am

elisabetta71 ha scritto:
la mia era più che altro curiosità, ma davvero non ho capito quella cosa del pane bianco: andrebbe assunto x 2 mesi? e dove diavolo lo avrebbero letto? non capisco 226812
però mi chiedo: se hanno scritto cose sbagliate sul metodo montignac, non è che hanno cannato anche quelle sulle altre diete?
Mah, io cmq vado avanti con monty, x' da quando lo seguo (chili a parte) sto molto, molto meglio!
non capisco 54967

l-articolo dice che per 2 mesi non si assumono carboidrati cattivi vedi pane bianco!!!

è pieno di gente che scrive cose senza cognizione di causa, non ci faccio neanche caso personalmente.. mi baso su quanto c'è nel sito ufficiale e nei libri.. e poi qui nel forum mi sembra che sia tutto molto chiaro ed è bello scambiarsi idee, ricette, consigli ....
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 6:42 am

Credo che Montignac stia "rovinando"parecchi affari, non ti pare? C'è chi scrive sia una dieta iperproteica (ma dove?), con questo tipo di alimentazione si cura letteralmente la voglia di dolce e le abbuffate compulsive che immancabilmente i cibi ad alto ig portano a fare, te lo dico per esperienza personale perchè l'anno scorso non sapevo + a chi affidarmi. Si mangia pane integrale legumi pesce pasta integrale e senza conservanti cosa c'è di sbagliato in tutto ciò?Devi solo avere taaaaanta pazienza tutto qui. Io appena ho un attimo di pace però mi ci metto seriamente promesso, ciao ragazze. ciao Cri
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 1:16 pm

elisabetta71 ha scritto:
Ciao! Dopo aver parlato con un'amica che ha lasciato montignac per la dukan x curiosità ho cercato in rete notizie sui vari regimi alimentari.
Ho trovato questa frase che non capisco:
"Dieta Montignac. È spesso additata come negativa quest’alimentazione
perché contribuisce all’ assunzione di “glucidi cattivi” per due mesi
(es. pane bianco). Carenza di ferro per le donne, di fibre, di calcio,
di magnesio e vitamine D."
Ma cosa vuol dire che contribuisce all'assunzione di glucidi cattivi x due mesi??????
E come si fa a dire che è squilibrata? Dipende da come ti organizzi... ma secondo me se ti sai organizzare bene non è iperproteica, in fondo sia al mattino che alla sera si mangiano carboidrati e verdure. Boh!
baci

beata ignoranza della persona che ha scritto questa frase..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 4:32 am

soleluna ha scritto:
Credo che Montignac stia "rovinando"parecchi affari, non ti pare?

quoto
Se pensate al giro d'affari dei prodotti light, dietetici o simili, vedete che parlare male della Montignac è d'obbligo!!!
A proposito, ieri ho bevuto per la prima volta una pepsi light... Una tantum non mi ucciderà vero? mahh
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 5:06 am

Boccadorata ha scritto:
A proposito, ieri ho bevuto per la prima volta una pepsi light... Una tantum non mi ucciderà vero? non capisco 630278

l'unico effetto collaterale è il frizzante...!! non capisco 226812
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 8:17 am

Più che i prodotti sono i dietologi che ti chiedono 150 euri per una dieta che prevede pasta a mezzogiorno e proteine la sera con un pezzo di pane non capisco 630278 , cioè anche un bambino di 3 anni ci arriverebbe, se devo spendere quei soldi pretendo una dieta innovativa no? A parte la monotonia della dieta e lo non capisco 471748 dopo un mese di dieta. Voglio proporre la mia esperienza. Ammetto che ho conosciuto quasi tutti i dietologi della città 2 sembravano 2 luminari, la Luce in mezzo alle tenebre e in entrambi i casi mi sono trovata sempre la stessa dieta pasta a mezzogiorno e carne la seranon capisco 813841 . Una dice che ho un fabbisogno di 1600 e l'altra 1300. Non è che sia passato chissà quanto tempo da un pellegrinaggio all'altro ma questa cosa mi ha fatto riflettere. Io penso che il calcolo delle calorie sia effettivamente una sciocchezza. Per stare in forma bisogna stare a pasto senza strafare ovviamente ma nemmeno mortificarsi, no?
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 11:32 am

Sole hai proprio ragione, pure io di dietologi ne ho girati e girati..e non c'e' nulla da fare sempre la stessa zuppa...due sono le cose piu' "belle" che mi sono successe: ad una dissi che il pane non potevo mangiarlo per via del lievito di birra che mi fa un immediato effetto " corri in bagno" e la dieta ne prevedeva a colazione pranzo e cena, e mi sentii rispondere" ma io il pane non so proprio come sostituirtelo, e' l'alimento migliore per come sazia..
Ma scusate e se la mia fosse un allergia?!?!!?!?boh!!!! non ci sono piu' andata.

L'altra invece voleva fare un simil montignac, ma mantenendo gli zuccheri costantemente alti, per cui ogni due ore mi ritrovavo in bocca, pane focaccia, torte, creckers.....in 6 mesi ho preso 3 kili...sono stata davvero testona io a crederle quando mi diceva che ci voleva tempo affinche' il pancreas si abituasse ed il dimagrimento sarebbe arrivato poi...lasciamo perdere!!!

tutte le esperienze fatte mi hanno fatto perdere del tutto fiducia in dietologi ed alimentaristi vari, ed ho alla fine accettato che con un po' di cervello ogniuno di noi sa cosa fa bene e cosa no...per cui dopo aver comprato un libro di dukan ed uno di Montignac...e dopo averli provati entrambi, dico mille e mille volte Montignac!! almeno mi sento bene, non ho la fame nervosa, mi alzo da tavola sazia e con la consapevolezza di essermi nutrita in maniera sana ed equilibrata...gli altri dicano quello che vogliono.

Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1Ven Mag 11, 2012 1:06 am

Pensavo di essere l'unica ma a quanto pare dovremmo creare un gruppo!!!!Anche io ho una reazione imbarazzante ai lieviti e non ti dico dove Embarassed , ogni volta che esponevo il problema al dietologo guru di turno e mi rispondeva sempre la stessa cosa: questione psicologica!!!!!Scusa ma saprò sentire il fuoco zona "Luisa" ogni volta che consumo troppi dolci latticini o zuccheri. Anni fa andai a Piancavallo esponendo il problema dal momento che la loro alimentazione era ricca di pane bianco pasta bianca e latticini, mi risero in faccia però quella che non riusciva a stare seduta ero io e non ti dico i problemi ad urinare!!!40 giorni così non capisco 24719 . Anche io dico 1000 volte MOnty per svariati motivi: 1 essendo lunatica di natura posso decidere all'ultimo momento cosa mangiare 2 ho la possibilità di sbizzarrirmi con i menù 3 mangiare una torta grondante di cioccolata e non aumentare, c'è bisogno di dire altro? non capisco 356523
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: non capisco   non capisco Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
non capisco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bulgur e quinoa :non capisco:
» Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:
» Non capisco...
» Non capisco
» ancora non capisco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: