Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 alcune info e dubbi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

alcune info e dubbi Empty
MessaggioTitolo: alcune info e dubbi   alcune info e dubbi Icon_minitime1Mer Mag 02, 2012 4:10 am

Gelato di soia : si può mangiare magari a merenda come spuntino?
va bene quello delle gelaterie o è meglio comprarlo al super per leggere gli ingredienti e verificare che non contenga zucchero?

Colazione: io preparo il pane integrale con farina integrale lievito e acqua lo posso mangiare a colazione?
se invece che il pane volessi mangiare dei pancakes preparati con farina integrale, un uovo e del latte si potrebbe?

Pasta e pane: la pasta andrebbe mangiata solo a cena ma se volessi sostituirla con una o due fette di pane è possibile?
in fondo che differenza c'è tra pasta e pane integrale? non sono entrambi dei carboidrati?

marmellata: ho trovato al super una marmellata (nnon rigoni) anch'essa però senza aggiunta di zuccheri come ingredienti indica frutta, pectina,succo d'uva, visto che costa la metà di quella rigoni vorrei sapere se va bene.

Lo so sono appena ritornata e già pongo mille domande.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

alcune info e dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune info e dubbi   alcune info e dubbi Icon_minitime1Mer Mag 02, 2012 12:23 pm

ciao!! io posso solo risponderti sulla marmellata, se c'e' il succo d'uva non va bene.
per il resto non so risponderti, aspettiamo le altre piu' esperte.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

alcune info e dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune info e dubbi   alcune info e dubbi Icon_minitime1Mer Mag 02, 2012 12:43 pm

fender ha scritto:
Gelato di soia : si può mangiare magari a merenda come spuntino?
va bene quello delle gelaterie o è meglio comprarlo al super per leggere gli ingredienti e verificare che non contenga zucchero?

Colazione: io preparo il pane integrale con farina integrale lievito e acqua lo posso mangiare a colazione?
se invece che il pane volessi mangiare dei pancakes preparati con farina integrale, un uovo e del latte si potrebbe?

Pasta e pane: la pasta andrebbe mangiata solo a cena ma se volessi sostituirla con una o due fette di pane è possibile?
in fondo che differenza c'è tra pasta e pane integrale? non sono entrambi dei carboidrati?

marmellata: ho trovato al super una marmellata (nnon rigoni) anch'essa però senza aggiunta di zuccheri come ingredienti indica frutta, pectina,succo d'uva, visto che costa la metà di quella rigoni vorrei sapere se va bene.

Lo so sono appena ritornata e già pongo mille domande.... Very Happy


allora: ecco velocissimamente quello che so io, ma aspetta boccadorata, è lei l'esperta.

1. potresti fare i pancakes ma non è consigliato perchè il pane come scritto + volte la mattina andrebbe tostato e raffreddato per abbassarne l'ig ed è difficile tostare il pancake! falla sostituendo la farina int con farina di ceci o fiberfarina, oppure falla ma una tantum, ma ricorda che se metti il tuorlo dell'uovo la farina non puoi usarla integrale.

2. il gelato o te lo fai tu e ci sono le ricette e va mangiato in un pasto PL come dessert oppure puoi comprare il valsoia orzomalto variegato cacao della valsoia e della stessa marca i cremini. altro è difficile perchè contengono saccarosio o sciroppo di glucosio.

3. la marmellata può contenere solo questi ingredienti:
agave-stevia-fruttosio
frutta
pectina-agar agar- succo mela.

Succo UVA NO.

4. la pasta consentita a cena nei 4 pasti glucidici settimanali subisce un processo di pastificazione che il pane non subisce. sempre ricordo che va mangiata al dente e possibilmente raffreddata. Non sostituire con pane...

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcune info e dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune info e dubbi   alcune info e dubbi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
alcune info e dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su alcune cose.....
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Alcune domandine
» avrei alcune domandine...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: