Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

un aiutino x favore....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

un aiutino x favore.... Empty
MessaggioTitolo: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 9:52 pm

Bellezze mi serve un aiuto....

ieri FINALMENTE al super ho trovato la Quinoa!!!!

cioè veramente nella confezione c'è scritto Quinua - antico cereale usato come ingrediente in sostituzione di paste,riso e farro x la preparazione di minestre in brodo,minestrone di legumi cereali,minestroni di verdure. Ottimo anche usato da solo,condito a piacere. Tempo di cottura: 15 minuti circa....Ingredienti: Quinua (può contenere tracce di glutine).

Va bene?

e come si cucina?cioè se x esempio la voglio mangiare nel minestrone al posto del riso,uso lo stesso procedimento? cosi come se la voglio cucinare con un sugo di pesce o verdure....

Ero convinta che dovessi lessarla x diverso tempo (non so perchè) prima di cucinarla
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 11:44 pm

ciao Lulu..

la quinoa va cotta in acqua, metti il doppio del volume di acqua rispetto ai chicchi.. la cucino in acqua e poi la passo in padella con verdura, pesce... oppure in estate la mangio fredda condita con pomodorini, basilico, tonno.. è molto buona..

se la volessi usare nel minestrone penso che tu possa metterla direttamente insieme alle verdure e legumi.. un aiutino x favore.... 54967
lulu
-------------
-------------
lulu

Femmina Sagittario Messaggi : 1290

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1Mer Nov 30, 2011 1:06 am

pensa come sono furba,pensavo che non fosse la stessa cosa xchè c'è scritto Quinua e non quinoa sulla confezione.Sveglia eh?

grazie Cris sei un tesoro come sempre

un aiutino x favore.... 376774
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un aiutino x favore....   un aiutino x favore.... Icon_minitime1

un aiutino x favore....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un aiutino x favore....
» Aiutino
» Aiutino
» Dubbio sul latte....mi aiutate x favore?
» martedì 4 settembre