Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ***REGOLAMENTO***

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
--------------
--------------



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 10.01.11

***REGOLAMENTO*** Empty
MessaggioTitolo: ***REGOLAMENTO***   ***REGOLAMENTO*** Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 11:29 am

Art. 1
E' vietato:

a) gli insulti, la diffamazione e la denigrazione di utenti;
b) l'incitamento all'odio, alla violenza, al genocidio verso le etnie e portatori delle filosofie e stili di vita più disparati. L'apologia di fascismo e di nazismo;
c) la pubblicazione di contenuti che violino le leggi vigenti in materia di web.


Art. 2

Il forum raccomanda il rispetto delle comuni regole della netiquette e garantisce la libertà di espressione e di critica, anche radicale, di tutte le posizioni filosofiche e visioni del mondo fatte salve le forme di cui all'articolo 1 lettera b)


Art. 3

I moderatori garantiscono il rispetto delle regole utilizzando i mezzi che il forum mette loro a disposizione.


Art. 4

L'operato dei moderatori è contestabile solo tramite PM. I moderatori si impegnano, per quanto loro possibile in termini di tempo e disponibilità, a rispondere in merito al loro operato agli utenti che sentono la necessità di spiegazioni. E' tuttavia possibile commentare la policy della moderazione nell'apposito thread "Commenti alla moderazione", nel quale si dovranno rispettare le regole prima elencate.


Art. 5

Le violazioni di cui all'art.1 lettere a) , b) e c) saranno sanzionate secondo le seguenti modalità:
i) 1° avviso di infrazione;
ii) 2° avviso di infrazione;
iii) ban di 5 gg
iv) giorni di ban raddoppiati rispetto all'ultima sanzione comminata, secondo la seguente progressione: 10-20-40-80-160....
a) Le violazioni di cui all'ar.1 lettere a) e b) ove constatate come esistenti dalla moderazione, subiranno semplici interventi di moderazione senza sanzioni per l'utente, a meno che non siano reiterate e/o sistematiche.
b) La moderazione si riserva comunque, in caso di gravi o ripetute violazioni del regolamento di cui all'art. 1 nella sua interezza, di comminare ban di durata più lunga, fino al ban definitivo.
c) Il provvedimento di ban viene deciso collegialmente dallo staff. Tuttavia, in caso di urgenza, la moderazione può decidere di sospendere uno o più utenti per 24 o 48 ore, in attesa che lo staff prenda una decisione. Il periodo di sospensione non entra a far parte del computo dei giorni ban che verranno eventualmente comminati.


Art. 6

Gli utenti sono invitati a segnalare i 3d e post che violano il presente regolamento, indicando il link e la presunta violazione, tramite PM alla moderazione, la quale si riserva il diritto di decidere sull'effettiva consistenza della violazione segnalata.


Art.7

a) Sono vietati gli account multipli di uno stesso utente.
b) La violazione del comma (a) comporterà la definitiva esclusione dell'account clone e la sanzione di 5gg di ban per l'utente colpevole.
c) L'uso dei caratteri di colore rosso, benchè abilitato per tutti gli utenti, è riservato esclusivamente agli interventi di moderazione. Eventuali post in questo colore redatti da utenti condurranno all'immediata cancellazione del post stesso.


Art. 8

L'amministrazione e i moderatori del forum non sono in alcun modo responsabili di ciò che gli utenti esprimono nei singoli thread e post. Non sono inoltre responsabili di tutti i contenuti quali link, foto, quote importati da altri siti.


Art. 9

E' vietato lo spam e la pubblicità di altri siti senza la preventiva autorizzazione dell'Admin o dei moderatori. Sono invece incoraggiati i link alle fonti cui gli utenti vorranno fare riferimento, segnalando in anticipo contenuti eventualmente "forti".
Sono comunque vietati gli spam di carattere meramente commerciale.


Art. 10

Tutti gli utenti del forum si impegnano, all'iscrizione o comunque all'atto della partecipazione al forum, a prendere visione e rispettare il presente regolamento.



Torna in alto Andare in basso
https://montignocche.forumattivo.it
 
***REGOLAMENTO***
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Offese? Regolamento?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: REGOLAMENTO :: Regolamento del Forum-
Vai verso: