Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

come reintegrare?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 7:05 am

Come reintegrate i sali minerali che perdete con lo sport?
o meglio, a me sembra di avere carenze di sali minerali da qnd faccio tnt sport. Frs mi sbaglio, ma a volte sn spossata, perdo capelli ed ho unghie deboli. Cerco di bere tnt per reintegrare almeno l'acqua che perdo, ma cercavo consiglio. baci
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 7:49 am

Keila ha scritto:
Come reintegrate i sali minerali che perdete con lo sport?
o meglio, a me sembra di avere carenze di sali minerali da qnd faccio tnt sport. Frs mi sbaglio, ma a volte sn spossata, perdo capelli ed ho unghie deboli. Cerco di bere tnt per reintegrare almeno l'acqua che perdo, ma cercavo consiglio. baci

Fatti una bibita dolce ci metti 1/2 cucchiaino di sale da cucina su 3/4 di litro e bevi durante lo sforzo.

Esistono in commercio anche tavolette effervescenti di magnesio e di zinco, vanno prese insieme perché lo zinco aiuta ad assimilare il magnesio.
Keila
-------------
-------------
Keila

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 9:42 am

Citazione :
Fatti una bibita dolce ci metti 1/2 cucchiaino di sale da cucina su 3/4 di litro e bevi durante lo sforzo.

Esistono in commercio anche tavolette effervescenti di magnesio e di zinco, vanno prese insieme perché lo zinco aiuta ad assimilare il magnesio.

e la ritenzione idrica? okok, la smetto Sad

nn sapevo. Mi pare che mio padre avesse prp un barattolo di zinco che prendeva in piccole dosi, vado a chiedere. Il magnesio cloruro lo prendo abitualmente, se mi dici così prendo tutti e due e via! XD
in commercio=farmacia giusto?
lippi
-------------
-------------
lippi

Femmina Messaggi : 397

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 11:20 am

Io uso basen pulver serve soprattutto a riequlibrare il rapporto acido-basico dell'organismo...ma é eccellente anche per reintegrare dopo una sudata!
Ciao picola keila! saluto
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 1:07 pm

Keila ha scritto:
Citazione :

e la ritenzione idrica? okok, la smetto Sad

Meglio, alla tua età sono cazzate;-)

Keila ha scritto:
nn sapevo. Mi pare che mio padre avesse prp un barattolo di zinco che prendeva in piccole dosi, vado a chiedere. Il magnesio cloruro lo prendo abitualmente, se mi dici così prendo tutti e due e via! XD
in commercio=farmacia giusto?

Non necessariamente. Qui anche al supermercato, economiche sufficientemente buone winky
Keila
-------------
-------------
Keila

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:16 am

Grazie a entrambi!!!!!

e il lievito di birra? avevo sentito che faceva bene al metabolismo, capelli, contiene sali minerali e complesso b. Che ne dite? mezzo quadrato nell'acqua pensavo.

Le tavolette di magnesio e zinco provvedo appena coi miei andiamo a fare spesa....al negozio del paese a malapena hanno 2 tipi di yogurt ra cui scegliere.....
L'acqua salata c'ha messo un po a convincermi, provo g47
X il basen devo tornare in Italia immagino =(
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

Femmina Capricorno Messaggi : 446

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:35 am

Citazione :
il lievito di birra? avevo sentito che faceva bene al metabolismo, capelli, contiene sali minerali e complesso b. Che ne dite? mezzo quadrato nell'acqua pensavo.

Ciao Keila, io ho preso le pastiglie al super perche il gusto del lievito nell'acqua e l'odore vomito .
bisogna prenderne 6-8 al giorno, mi hanno detto che va benissimo per unghie e capelli! Speriamo!!! g7
Keila
-------------
-------------
Keila

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:44 am

ahaha, vedrò come reagisco al sapore! calcolando che bevo il magnesio cloruro nell'acqua....

Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:49 am

Keila ha scritto:
Grazie a entrambi!!!!!

e il lievito di birra? avevo sentito che faceva bene al metabolismo, capelli, contiene sali minerali e complesso b. Che ne dite? mezzo quadrato nell'acqua pensavo.

Le tavolette di magnesio e zinco provvedo appena coi miei andiamo a fare spesa....al negozio del paese a malapena hanno 2 tipi di yogurt ra cui scegliere.....
L'acqua salata c'ha messo un po a convincermi, provo g47
X il basen devo tornare in Italia immagino =(

Allora, col sudore si perde prevalentemente sodio, zinco e magnesio aiutano solo la muscolatura, il mezzo cucchiaino di sale nella bibita è quindi necessario e se fai le cose bene non dovrebbe nemmeno essere un problema di abitudine perché appena dovresti notarne il sapore.

Unghie e capelli sono due cose diverse, per le prime = calcio, per i secondi non so perché non ho mai avuto il problema.

Il complesso B aiuta le funzioni del fegato, io ne prendo tutti i giorni perché la sera non so rinunciare alle mie birrette ma nella norma dovrebbe essere sufficiente la quantità che si trova in quello che mangi, ad es. carne ma poco cotta (Io la mangio cruda) se no le vitamine vanno a a farsi silent

@Flavietta sei un po' OT Laughing
Contenuto sponsorizzato

come reintegrare? Empty
MessaggioTitolo: Re: come reintegrare?   come reintegrare? Icon_minitime1

come reintegrare?
Pagina 1 di 1