| ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pepy39 -------------
| Titolo: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 1:10 am | |
| finalmente ho deciso e ho iniziato a camminare insomma per a mia insulinoresistenza è il minimo che devo fare come dice rasputin devo ammettere che camminare con 20 kg in piu' addosso non è facile ma lo faccio molto volentieri, con le mie amiche si cammina e si chiacchiera, il posto di campagna è molto piacevole e lo faccio davvero con piacere ammetto che le salitone molto one lunghe e ripide mi pesano tanto ma arrivare a destinazione è una gran soddisfazione qualche domandina: 1. la colazione, a digiuno non ce l'ho fatta, e mangiare prima non ho voglia e rischio di ri mangiare dopo cosi mi bevo mezzo bicchiere di latte scremato con un goccino di caffè e mangio un biscotto monty che mi sono fatta, al ritorno pane integrale e marmellata che mi dite? bevo thè verde o acqua mentre cammino e cammino per circa un ora e mezza 2. quando non vado perchè magari le mie amiche non vegono e il posto con consente di andare sola avrei pensato di usare il tapis, che in confronto è una passeggiata sul serio ma mi annoia molto di più.... quanto ne devo fare? e poi 3. devo camminare tutti i giorni? ieri per esempio la mattina sono uscita di casa presto, la sera ho avuto amici a cena non ho camminato... ecco per il momento queste domandine aspetto notizie, scusate la lungaggine, e grazie | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 1:24 am | |
| Pepy a me pare di avertelo già detto, provo a ripeterlo: con oltre 10kg di sovrappeso, non dovresti camminare per nulla, ma svolgere, sempre che tu ne abbia la possibilità, un'attività alternativa che non ti solleciti sotto carico le articolazioni di anche, ginocchia e caviglie. Ripartire la colazione in due fasi non mi pare una cattiva idea. La durata dello sforzo è più o meno indipendente dall'attività scelta, quindi qualsiasi cosa tu faccia vedi di progredire fino ad arrivare ad un'oretta al giorno; facendo 1 giorno di riposo la settimana sono 6 ore, che è un ottimo volume se combinato con un'alimentazione controllata. Va definita e controllata l'intensità dello sforzo, "Camminare" non ha molto significato in sé | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 1:39 am | |
| rasputin lo sapevo che mi strillavi però per il momento il "camminare " è l'inca cosa che vorrei fare, me lo hai detto che con i kili di troppo non si fa ma il diabetologo e l'endocrinologo me lo hanno quasi ordinato e lo sanno che sono in sovrappeso quindi gambe in spalla lo devo fare... dunque non ho capito bene quello che mi hai scritto nella seconda parte del post ok se un giorno non cammino perchè devo "riposare" giusto? e poi sul tapis devo arrivare ad un oretta? grazie raspuitin sei mooooooolto paziente....... dai che intanto non sono piu' 20 kili ma 18,6 pian piano saranno meno e volerò invece di camminare... ps: ma come mai la barra del peso non mi segna il peso attuale?non me lo prrende pechè cambiato di pochissimissimo???? | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 1:51 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- rasputin lo sapevo che mi strillavi
però per il momento il "camminare " è l'inca cosa che vorrei fare, me lo hai detto che con i kili di troppo non si fa ma il diabetologo e l'endocrinologo me lo hanno quasi ordinato e lo sanno che sono in sovrappeso quindi gambe in spalla lo devo fare... Secondo questa logica allora, immagino che per il diabete e l'alimentazione tu ti rivolga ad un ortopedico, no? Invece io ho l'impressione che segui i consigli che ti piacciono e rimuovi quelli che non ti piacciono; ricordati che per vedere dei risultati si fa fatica, "Schivandola" inganni solo te stessa... - pepy39 ha scritto:
- dunque non ho capito bene quello che mi hai scritto nella seconda parte del post
ok se un giorno non cammino perchè devo "riposare" giusto? e poi sul tapis devo arrivare ad un oretta? grazie raspuitin sei mooooooolto paziente....... Ho parlato di un'ora di sforzo, non importa di quale attività, e di un giorno di riposo la settimana ma più che altro per far riposare la testa; occhio il giorno di riposo non è un giorno in cui non devi fare assolutamente nulla bensì un giorno in cui fai quello che ti pare, per fare un esempio esagerato se quel giorno ti capita, ed hai voglia, di fare una gita in montagna di 2 ore con gli amici puoi farlo, magari se senti di averne bisogno riposi il giorno dopo. - pepy39 ha scritto:
- dai che intanto non sono piu' 20 kili ma 18,6 pian piano saranno meno e volerò invece di camminare...
ps: ma come mai la barra del peso non mi segna il peso attuale?non me lo prrende pechè cambiato di pochissimissimo???? Non credo, ma non so io la mia l'ho impostata una volta e basta... | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 2:00 am | |
| che io segua solo i consigli che mi piacciono è vero non sei il primo che me lo fa notare ricordo che il tuo consiglio era riferito all'acqua...ma non ce la posso proprio fare | |
|
| |
Rasputin -------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 2:10 am | |
| è vero anche la bicicletta mi avevi detto... per quella si potrebbe fare, dovrei vedere se le mie compagne di camminata ne sono provviste io ce l'ho | |
|
| |
Rasputin -------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 2:46 am | |
| si assolutamente!!!! vivo in provincia e ho bei posti, passano le macchine a duemila ma è fattibile...sola purtroppo come ho scritto sopra, no! è troppo isolato nonostante tutto | |
|
| |
Rasputin -------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 3:17 am | |
| hahahahahhahaha non si registrano aggressioni fino ad ora e figurati se aggrediscono me io ho un po fifa perchè è isolato, ci sono però gruppi di persone che passano se becchi l'orario giusto, ma tutte in gruppo appunto...non so spiegarti ma sole solette non è il caso | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 3:28 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- hahahahahhahaha non si registrano aggressioni fino ad ora e figurati se aggrediscono me
io ho un po fifa perchè è isolato, ci sono però gruppi di persone che passano se becchi l'orario giusto, ma tutte in gruppo appunto...non so spiegarti ma sole solette non è il caso
Allora scusa se te lo dico ma mi paiono fisime tue. Se non si registrano aggressioni, non puoi dire, tra l'altro senza saperlo spiegare, che "Sole solette non è il caso" non è che ci sia dietro un po' di pigrizia? | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 3:54 am | |
| no sono molto motivata stavolta, chiedi a mia sorella fatagnocca che viene quì sul forum | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 4:09 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- no sono molto motivata stavolta, chiedi a mia sorella fatagnocca che viene quì sul forum
Non c'è motivo, ti credo. Allora si tratta semplicemente di superare il blocco che hai ad uscire in bici da sola, non so fino a che punto sei condizionata da orari ma in mattinata o nelle prime ore del pomeriggio potrebbe essere un'idea. Sei lontana dal mare? | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi Dom Mag 29, 2011 4:17 am | |
| si per fortuna...ma non amo il mare.... sono una rossa di capelli con gli occhi chiari e pelle diafana, il mare il sole per me sono un tormento... andrò la mattina alle 8 dopo aver accompagnato mio figlio a scuola cosi come sto facendo per camminare quando poi finiranno e scuole andrò in serata e allora forse sarò sola e andrò in bici vediamo... di sera sicuro porto mio figlio di quasi 13 anni, non ha la bici lui però, qui la bici si usa pochissimo troppe salite cmq mi devo muovere, oggi salgo sul tapis piano piano meglio di niente | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi | |
| |
|
| |
| ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi | |
|