Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cicatrici

Andare in basso 
+2
Medea
Keila
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 4:26 am

Ciao a tutti! posto qui perchè non sapevo dove sennò XD

Volevo condividere un'esperienza positiva con una crema, cosa strana!

Sto usando la Dermatrix sulle mie cicatrici (4!!!!!) da poco più di tre settimane e sto riscontrando dei risultati ottimi!!!
una cicatrice di fine febbraio migliora in maniera stupefacente, quella al naso procede decentemente, ma anche una di dieci anni fa va meglio (migliorato il bordo frastagliato e il colore).
unico neo il costo assurdo, 15 gr 48 euro. Certo lo considero un investimento per la vita, quindi....se mi finisce prima dei due tre mesi consigliati la ricompro.
chissà sulle smagliature...in fondo sono cicatrici no?

voi avete mai usato creme del genere?
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 48
Località : Liguria

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:02 am

Ciao Keila..... no io no.... ma la cosa potrebbe interessarmi molto..... ho parecchie smagliature.... se ha effetti buoni si potrebbe anche provare royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:08 am

Keila ha scritto:
Ciao a tutti! posto qui perchè non sapevo dove sennò XD

Volevo condividere un'esperienza positiva con una crema, cosa strana!

Sto usando la Dermatrix sulle mie cicatrici (4!!!!!) da poco più di tre settimane e sto riscontrando dei risultati ottimi!!!
una cicatrice di fine febbraio migliora in maniera stupefacente, quella al naso procede decentemente, ma anche una di dieci anni fa va meglio (migliorato il bordo frastagliato e il colore).
unico neo il costo assurdo, 15 gr 48 euro. Certo lo considero un investimento per la vita, quindi....se mi finisce prima dei due tre mesi consigliati la ricompro.
chissà sulle smagliature...in fondo sono cicatrici no?

voi avete mai usato creme del genere?

No, però sebbene non mi interessi tanto nasconderle come può interessare a una donna, ho una vasta esperienza in merito (Sembro una cartina geografica) e ti posso dire che la cosa più importante è proprio la fase di dicatrizzazione immediatamente seguente alla lesione.


Quando l'avevo a disposizione praticamente ad ogni angolo, usavo la linfa di Aloe direttamente dalla pianta, tendo ad essere molto diffidente nei confronti dei rimedi "Naturali" ma un medico amico mio del quale mi fidavo molto mi ha confermato molto chiaramente che la combinazione di principi attivi presente in quella linfa, pur essendo stata analizzata (Quindi si conoscono esattamente tutti) non è ancora stato, malgrado i reiterati tentativi da parte delle industrie farmaceutiche, possibile riprodurla / sintetizzarla in laboratorio.

Con quella anni fa mi sono curato un profondo taglio sotto il piede destro procuratomi facendo surf che avrebbe richiesto tranquillamente 5-6 punti, invece applicando la linfa più volte al giorno in una settimana era chiuso e adesso la cicatrice la vedo solo io che so qual'è tra le altre pieghe sotto la pianta del piede.

Per le escoriazioni leggere adesso trovo eccellenti le pomate a base di bepantenolo; nel tuo caso, visto che in parte si tratta di migliorare l'aspetto di cicatrici già parzialmente od interamente stabilizzate, l'uso del laser da risultati eccellenti.

EDIT Vista la tua età è possibile che ti venga sconsigliato l'uso del laser fino a completo sviluppo, 20 -22 anni; un'altra cosa che si raccomanda (Ma forse lo sai già) per ottenere una buona cicatrizzazione è di evitare i raggi solari finché appunto il tessuto cicatriziale non si è stabilizzato.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 48
Località : Liguria

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:15 am

Rasputin ha scritto:
Keila ha scritto:
Ciao a tutti! posto qui perchè non sapevo dove sennò XD

Volevo condividere un'esperienza positiva con una crema, cosa strana!

Sto usando la Dermatrix sulle mie cicatrici (4!!!!!) da poco più di tre settimane e sto riscontrando dei risultati ottimi!!!
una cicatrice di fine febbraio migliora in maniera stupefacente, quella al naso procede decentemente, ma anche una di dieci anni fa va meglio (migliorato il bordo frastagliato e il colore).
unico neo il costo assurdo, 15 gr 48 euro. Certo lo considero un investimento per la vita, quindi....se mi finisce prima dei due tre mesi consigliati la ricompro.
chissà sulle smagliature...in fondo sono cicatrici no?

voi avete mai usato creme del genere?

No, però sebbene non mi interessi tanto nasconderle come può interessare a una donna, ho una vasta esperienza in merito (Sembro una cartina geografica) e ti posso dire che la cosa più importante è proprio la fase di dicatrizzazione immediatamente seguente alla lesione.


Quando l'avevo a disposizione praticamente ad ogni angolo, usavo la linfa di Aloe direttamente dalla pianta, tendo ad essere molto diffidente nei confronti dei rimedi "Naturali" ma un medico amico mio del quale mi fidavo molto mi ha confermato molto chiaramente che la combinazione di principi attivi presente in quella linfa, pur essendo stata analizzata (Quindi si conoscono esattamente tutti) non è ancora stato, malgrado i reiterati tentativi da parte delle industrie farmaceutiche, possibile riprodurla / sintetizzarla in laboratorio.

Con quella anni fa mi sono curato un profondo taglio sotto il piede destro procuratomi facendo surf che avrebbe richiesto tranquillamente 5-6 punti, invece applicando la linfa più volte al giorno in una settimana era chiuso e adesso la cicatrice la vedo solo io che so qual'è tra le altre pieghe sotto la pianta del piede.

Per le escoriazioni leggere adesso trovo eccellenti le pomate a base di bepantenolo; nel tuo caso, visto che in parte si tratta di migliorare l'aspetto di cicatrici già parzialmente od interamente stabilizzate, l'uso del laser da risultati eccellenti.

Si dell'aloe come curativa ne ero a conoscenza... ne ho quasi una piantagione a casa..... di varie specie.... aloe vera, arborescion.... spinosa.... a stella... etc etc... e la uso anche per preparare il famoso sciroppo depurativo.... la consiglio vivamente per eliminare l'erpes dalle labbra, io non ne ho mai sofferto ma la mia sorellina si e appena lo sente partire ci spatacca mezza foglia di aloe e lo blocca subito.... ma sul fatto k potrebbe curare le cicatrici non avevo mai pensato..... proverò g47
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:33 am

Quella giusta è la varietà "Vera", non conosco le altre. Occhio quella cicatrizzante è solo una delle molteplici proprietà della linfa, qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Aloe_vera#Presunte_propriet.C3.A0_medicinali

le "Presunte" proprietà medicinali; ho il sospetto che siano state tutte o quasi confermate da studi scientifici, magari poi faccio una ricerchina più approfondita per rinfrescarmi la memoria study
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:42 am

Citazione :
Ciao Keila..... no io no.... ma la cosa potrebbe interessarmi molto..... ho parecchie smagliature.... se ha effetti buoni si potrebbe anche provare

ti dirò =) io ne sono piena sull'interno coscia, a causa dei dimagrimenti ma soprattutto per predisposizione, ho una pelle chiarissima e morbida ma delicata.

Citazione :
No, però sebbene non mi interessi tanto nasconderle come può interessare a una donna, ho una vasta esperienza in merito (Sembro una cartina geografica) e ti posso dire che la cosa più importante è proprio la fase di dicatrizzazione immediatamente seguente alla lesione.


Quando l'avevo a disposizione praticamente ad ogni angolo, usavo la linfa di Aloe direttamente dalla pianta, tendo ad essere molto diffidente nei confronti dei rimedi "Naturali" ma un medico amico mio del quale mi fidavo molto mi ha confermato molto chiaramente che la combinazione di principi attivi presente in quella linfa, pur essendo stata analizzata (Quindi si conoscono esattamente tutti) non è ancora stato, malgrado i reiterati tentativi da parte delle industrie farmaceutiche, possibile riprodurla / sintetizzarla in laboratorio.

Per le escoriazioni leggere adesso trovo eccellenti le pomate a base di bepantenolo; nel tuo caso, visto che in parte si tratta di migliorare l'aspetto di cicatrici già parzialmente od interamente stabilizzate, l'uso del laser da risultati eccellenti.

EDIT Vista la tua età è possibile che ti venga sconsigliato l'uso del laser fino a completo sviluppo, 20 -22 anni; un'altra cosa che si raccomanda (Ma forse lo sai già) per ottenere una buona cicatrizzazione è di evitare i raggi solari finché appunto il tessuto cicatriziale non si è stabilizzato.

sì, infatti spero soprattutto nel miglioramento delle ferite recenti più che altro, quello che è stato è stato, ahimè XD

interessante la storia dell'aloe, potrei provare!

sisì, grz =) il laser per ora niente...forse lo userò in futuro, ma per ora non mi preoccupo...mi piaccio così,
e poi a dirla tutta: apparte la cicatrice sul ginocchio che mi rovina l'effetto estetico e mi procurai per disattenzione, le due sul braccio non le odio. Segni di operazione, e allora? Erano pilomatricomi che potevo lasciare lì e invece ho voluto (per fortuna) togliere, non come amiche che hanno paura di un ago!
certo devo stare attenta...cerotti a go-go! =)
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 48
Località : Liguria

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 5:48 am

L'aloe vera è quella k usano in cosmesi perchè contiene molta "polpa" all'interno delle foglie.... quella arborescion è quella k si usa per fare lo sciroppo da bere ed è molto piu concentrata Very Happy .... ho parecchi libri a casa
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 6:12 am

Keila ha scritto:


sì, infatti spero soprattutto nel miglioramento delle ferite recenti più che altro, quello che è stato è stato, ahimè XD

interessante la storia dell'aloe, potrei provare!

sisì, grz =) il laser per ora niente...forse lo userò in futuro, ma per ora non mi preoccupo...mi piaccio così,
e poi a dirla tutta: apparte la cicatrice sul ginocchio che mi rovina l'effetto estetico e mi procurai per disattenzione, le due sul braccio non le odio. Segni di operazione, e allora? Erano pilomatricomi che potevo lasciare lì e invece ho voluto (per fortuna) togliere, non come amiche che hanno paura di un ago!
certo devo stare attenta...cerotti a go-go! =)

Allora a - parte il tuo atteggiamento laico nei confronti delle cicatrici, che io condivido pienamente sia a livello oggettivo (Giusto non preoccuparsi troppo) sia a livello soggettivo di gusti personali (Mi piacciono le donne con qualche traccia di "Battaglia", a mio parere dice qualcosa sulla loro personalità e per converso tendo a disdegnare le fighette trullallà con chili di trucco), a parte questo tuo atteggiamento dicevo, desidero puntualizzare una cosa: cerotti, il meno possibile!

Poche cose favoriscono lo sviluppo di batteri come i cerotti, che mantengono le ferite ben calde ed umide condizioni con le quali i batteri vanno a nozze. Se la ferita è fresca è ovviamente opportuno evitare che venga a contatto con la polvere ed altri corpi estranei, ma salvo pochissime eccezioni va protetta in modo da garantire la massima ventilazione; cerotto dunque sì, ma solo come supporto per mantenere al suo posto una buona garza, che va sostituita il più spesso possibile.

Nel frattempo (Come sospettavo) ho trovato una vera montagna di studi scientifici (Molti condotti in doppio cieco con gruppi di controlli e gruppi placebo, studi davvero seri ed affidabili!) che provano, con pochissimi, irrilevanti direi non dubbi ma semplici riserve la molteplicità delle possibili applicazioni della linfa di aloe, è efficace perfino contro le bruciature da radiazioni!

Se a qualcuna interessa inserisco dei link, però per favore non mi fate perdere tempo, gli articoli, studi e pubblicazioni sono tutti in inglese, insomma se almeno una di voi è in grado di leggere e capire ok se no vi fidate e posso elencarvi semplicemente effetti ed applicazioni winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 6:33 am

Citazione :
Allora a - parte il tuo atteggiamento laico nei confronti delle cicatrici, che io condivido pienamente sia a livello oggettivo (Giusto non preoccuparsi troppo) sia a livello soggettivo di gusti personali (Mi piacciono le donne con qualche traccia di "Battaglia", a mio parere dice qualcosa sulla loro personalità e per converso tendo a disdegnare le fighette trullallà con chili di trucco), a parte questo tuo atteggiamento dicevo, desidero puntualizzare una cosa: cerotti, il meno possibile!

Poche cose favoriscono lo sviluppo di batteri come i cerotti, che mantengono le ferite ben calde ed umide condizioni con le quali i batteri vanno a nozze. Se la ferita è fresca è ovviamente opportuno evitare che venga a contatto con la polvere ed altri corpi estranei, ma salvo pochissime eccezioni va protetta in modo da garantire la massima ventilazione; cerotto dunque sì, ma solo come supporto per mantenere al suo posto una buona garza, che va sostituita il più spesso possibile.

Nel frattempo (Come sospettavo) ho trovato una vera montagna di studi scientifici (Molti condotti in doppio cieco con gruppi di controlli e gruppi placebo, studi davvero seri ed affidabili!) che provano, con pochissimi, irrilevanti direi non dubbi ma semplici riserve la molteplicità delle possibili applicazioni della linfa di aloe, è efficace perfino contro le bruciature da radiazioni!

Se a qualcuna interessa inserisco dei link, però per favore non mi fate perdere tempo, gli articoli, studi e pubblicazioni sono tutti in inglese, insomma se almeno una di voi è in grado di leggere e capire ok se no vi fidate e posso elencarvi semplicemente effetti ed applicazioni

_________________

ahah, condivido l'opinione sulle ferite di battaglia!!
ah no, cerotti intendevo dire solo quando devo stare a lungo al sole! di solito se devo fare una scampagnata con maglia smanicata metto crema solare e cerotto su quelle recenti. sennò niente! Hai fatto benissimo a puntualizzare =)
sisì i link vanno benissimo, non perdere tempo =)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 7:00 am

ciao Keila.. se sono cicatrici in faccia fai bene a curarle un po'.. e come ti ha detto Ras, occhio al sole.. almeno 4 o 5 mesi coperte!!! io ho usato la rilastil per la cicatrice da 45 graffe che ho sulla panciotta!! ma su quella che avevo sulla schiena, 30 graffette, l'ho usata meno perchè non la vedevo.. risultato è che le cicatrici sono bellissime!! mi hanno fatto cordone un paio di volte in 10 anni, però ho fatto una cura con un prodotto omeopatico e punture sottocutanee e si sono sempre sciolti!!! quindi se avessi bisogno di togliere aderenze alle cicatrici chiedi pure che ti dico il nome del prodotto che ho usato!! cri
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Dom Mag 15, 2011 7:01 am

Keila ha scritto:

sisì i link vanno benissimo, non perdere tempo =)

ok, effetti antinfiammatori, riportata anche attività antidiabetica, anticancerogena ed antibiotica:

Link

Riduzione della glicemia e del tasso lipidico nel sangue, possibile efficacia contro herpes e psoriasi, risultati non ancora definiti:

Link

Effetti cicatrizzanti:

Link

Altri effetti antinfiammatori:

Link

Studio definitivo degli effetti sulla psoriasi:

Link
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 3:45 am

Per quanto riguarda le cicatrici della vita... ecco una delle mie citazioni preferite, tratta dal film The English Patient (ultima scena):

"Moriamo. Moriamo ricchi di amanti e di tribù, di gusti che abbiamo inghiottito, di corpi che abbiamo penetrato risalendoli come fiumi, di paure in cui ci siamo nascosti come in questa caverna stregata. Voglio che tutto ciò resti inciso sul mio corpo. Siamo noi i veri paesi, non le frontiere tracciate sulle mappe con i nomi di uomini potenti."

Cicatrici 54967
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 3:56 am

Per le cicatrici della carne... quoto Ras.
Io ho quella del cesareo, ma è ben nascosta (sul viso immagino sia tutt'altra cosa)... non ho messo niente e sta diventando una sottile linea rosata. All'inizio sembrava che fossi stata operata da Frankenstein.
Smagliature invece, con e dopo la gravidanza, me ne sono venute fuori poche poche (non so nemmeno io chi ringraziare, dato che non mi sono messa neanche un goccio di crema Cicatrici 227793 ).
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 4:06 am

Medea ha scritto:
L'aloe vera è quella k usano in cosmesi perchè contiene molta "polpa" all'interno delle foglie.... quella arborescion è quella k si usa per fare lo sciroppo da bere ed è molto piu concentrata Very Happy .... ho parecchi libri a casa
Mi permetto di contraddirti. Ho cominciato a usare il succo di Aloe Vera per dare una smossa ai miei succhi gastrici, equilibrare la flora batterica e stimolare il sistema immunitario che ultimamente si è preso una vacanza muro
l'ho trovato ottimo, ed è anche un ottimo depurante e drenante.
Per uso esterno si usa il gel di Aloe Vera che contiene tutte le sostanze medicamentose (la polpa, come dici tu), compresa la Aloina che è un potente cicatrizzante e antinfiammatorio, ma per uso interno è devastante inquanto è un potente lassativo e viene quindi levata dal succo da bere, ma la pianta è sempre la stessa.
per i meno anglofoni:
http://www.laleva.cc/alimenti/aloe-vera.html
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 48
Località : Liguria

Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 4:21 am

Boccadorata ha scritto:
Medea ha scritto:
L'aloe vera è quella k usano in cosmesi perchè contiene molta "polpa" all'interno delle foglie.... quella arborescion è quella k si usa per fare lo sciroppo da bere ed è molto piu concentrata Very Happy .... ho parecchi libri a casa
Mi permetto di contraddirti. Ho cominciato a usare il succo di Aloe Vera per dare una smossa ai miei succhi gastrici, equilibrare la flora batterica e stimolare il sistema immunitario che ultimamente si è preso una vacanza muro
l'ho trovato ottimo, ed è anche un ottimo depurante e drenante.
Per uso esterno si usa il gel di Aloe Vera che contiene tutte le sostanze medicamentose (la polpa, come dici tu), compresa la Aloina che è un potente cicatrizzante e antinfiammatorio, ma per uso interno è devastante inquanto è un potente lassativo e viene quindi levata dal succo da bere, ma la pianta è sempre la stessa.
per i meno anglofoni:
http://www.laleva.cc/alimenti/aloe-vera.html

ciao... non ho detto k non è usata la vera, per carità è ottima.... ma la arborescen è molto piu indicata da consumarsi perchè è piu concentrata....
http://www.mednat.org/cure_natur/aloe.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cicatrici Empty
MessaggioTitolo: Re: Cicatrici   Cicatrici Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cicatrici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: