Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fava cruda

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




fava cruda Empty
MessaggioTitolo: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 11:25 am

domani sera mio padre fa una cena con amici di famiglia e andiamo anche noi ma è una cena fredda in piedi a base di focaccia, fava cruda, pane e olio, pecorino, affettati e salumi. La fava cruda che ha IG 40 non è un grosso sgarro no? Se mangio solo quella con formaggi e salumi che dite? Starò ovviamente più leggera a pranzo....
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 11:45 am

direi che è compensata dai salumi e i formaggi...quindi io non mi farei problemi ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:14 pm

vai tranquilla!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:32 pm

bonovox ha scritto:
domani sera mio padre fa una cena con amici di famiglia e andiamo anche noi ma è una cena fredda in piedi a base di focaccia, fava cruda, pane e olio, pecorino, affettati e salumi. La fava cruda che ha IG 40 non è un grosso sgarro no? Se mangio solo quella con formaggi e salumi che dite? Starò ovviamente più leggera a pranzo....

per me è meglio decidere se mangiare solo la fava cruda che è un glucide superiore a 35 ma inferiore a 50 e sei in regime monty(se magari ci sono verdure per accompagnare meglio), oppure mangiare solo i formaggi e salumi che hanno grassi ma non ti alzano la glicemia
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:40 pm

miluncina ha scritto:
bonovox ha scritto:
domani sera mio padre fa una cena con amici di famiglia e andiamo anche noi ma è una cena fredda in piedi a base di focaccia, fava cruda, pane e olio, pecorino, affettati e salumi. La fava cruda che ha IG 40 non è un grosso sgarro no? Se mangio solo quella con formaggi e salumi che dite? Starò ovviamente più leggera a pranzo....

per me è meglio decidere se mangiare solo la fava cruda che è un glucide superiore a 35 ma inferiore a 50 e sei in regime monty(se magari ci sono verdure per accompagnare meglio), oppure mangiare solo i formaggi e salumi che hanno grassi ma non ti alzano la glicemia
quoto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:47 pm

miluncina ha scritto:
bonovox ha scritto:
domani sera mio padre fa una cena con amici di famiglia e andiamo anche noi ma è una cena fredda in piedi a base di focaccia, fava cruda, pane e olio, pecorino, affettati e salumi. La fava cruda che ha IG 40 non è un grosso sgarro no? Se mangio solo quella con formaggi e salumi che dite? Starò ovviamente più leggera a pranzo....

per me è meglio decidere se mangiare solo la fava cruda che è un glucide superiore a 35 ma inferiore a 50 e sei in regime monty(se magari ci sono verdure per accompagnare meglio), oppure mangiare solo i formaggi e salumi che hanno grassi ma non ti alzano la glicemia

a questo punto sono meglio le fave.. come fai ad essere sicura che nei salumi non ci siano zuccheri vari?? se il formaggio è stagionato per una volta non credo che ti faccia male...
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 10:32 pm

secondo me è meglio associarle con qualche altro alimento a basso indice glicemico ma senza o pochi grassi.. se l'indice glicemico si alza, scatta la produzione d'insulina che si ciuccia tutti i grassi! quindi, secondo me, fave + verdure +frutta (avviamente se la cena lo permette!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fava cruda Empty
MessaggioTitolo: Re: fava cruda   fava cruda Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
fava cruda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: