| | salsa tonnata light e montignocca | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 8:01 am | |
| 1 confezione di formaggio spalmabile Linessa Lidl 0,2% di grassi 1 scatoletta di tonno al naturale 1 cucchiaio di capperi 2 alici sott'olio o sotto sale
Niente sale! il tonno, i capperi e le alici sono già molto salati. Frullare tutto e si ottiene una meravigliosa salsa tonnata light e montignocca
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. |
|
 | |
flavietta94kg -------------

Messaggi: 426 Data d'iscrizione: 21.01.11 Età: 28 Località: ESTERO
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 9:10 am | |
| sembra buonissima veramente  devo provare con le cipolle per vedere se va bene. avevo visto una volta una salsa simil maionese ma con il tofu credo, ho trovato la ricetta:) Ingredienti per 4 persone Salsa tonnata al tofu 300 g tofu 180 g tonno in scatola al naturale 20 g senape 20 g capperi dissalati 10 g concentrato pomodoro 0,1 dl olio extra vergine di oliva 0,1 dl salsa soia 0,5 dl succo limone 0,5 dl brodo vegetale freddo 0,3 dl aceto mele 3 filetti acciughe sott’olio 3 cetriolini sott’aceto quanto basta noce moscata quanto basta sale e pepe |
|
 | |
Boccadorata --------------------

Messaggi: 1998 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 54 Località: Napoli
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Mer Mag 11, 2011 10:11 am | |
| | bonovox ha scritto: | 1 confezione di formaggio spalmabile Linessa Lidl 0,2% di grassi 1 scatoletta di tonno al naturale 1 cucchiaio di capperi 2 alici sott'olio o sotto sale
Niente sale! il tonno, i capperi e le alici sono già molto salati. Frullare tutto e si ottiene una meravigliosa salsa tonnata light e montignocca
Io ci ho riempito i pomodori e ci ho anche fatto il vitel tonnè. |
Provatela coll'avocado!!! Da proprio l'effetto maionese!!_________________  |
|
 | |
memole606 -------------

| Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Ven Mag 27, 2011 9:45 pm | |
| buonissima!a cena si può mangiare? sabato organizzo una cena a casa con degli amici e mi piacerebbe sperimentarla,che ne dite? |
|
 | |
Sonosnella82 -------------

| Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 1:28 am | |
| Vi dico come me la preparo io: tonno sgocciolato Rio Mare total fage 0 grassi pomodori (o si può aggiungere anche altra verdura che abbiamo in frigo) un pizzico di senape di Digione (è fortissima e si trova alla co-op, bata un cucchiaino) Io adoro il tonno in scatola e abbinato al fage è davvero ottimo. Fosse per me lo mangerei pranzo e cena ogni giorno |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 4:01 am | |
| | memole606 ha scritto: | | buonissima!a cena si può mangiare? sabato organizzo una cena a casa con degli amici e mi piacerebbe sperimentarla,che ne dite? |
certo che si può |
|
 | |
Keila -------------

Messaggi: 1434 Data d'iscrizione: 13.03.11 Età: 18 Località: Roma
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 8:59 am | |
| se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia? |
|
 | |
miluncina -------------

Messaggi: 1240 Data d'iscrizione: 16.02.11 Età: 37 Località: venezia
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 9:17 am | |
| | Keila ha scritto: | | se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia? |
indipendentemente dal gusto se non ricordo male lo yogurt di soia ha più grassi quindi valuta tu come abbinarlo |
|
 | |
Keila -------------

Messaggi: 1434 Data d'iscrizione: 13.03.11 Età: 18 Località: Roma
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 9:48 am | |
| ha più grassi? non sapevo (ma anche se sono vegetali nn vanno bene?).... quindi devo stare mlt attenta a non abbinarlo male, come con glucidi? a sera posso mangiarlo per cena? |
|
 | |
Boccadorata --------------------

Messaggi: 1998 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 54 Località: Napoli
 | Oggetto: Re: salsa tonnata light e montignocca Sab Mag 28, 2011 11:46 am | |
| | miluncina ha scritto: | | Keila ha scritto: | | se invece del fage ci mettessi lo yogurt di soia? |
indipendentemente dal gusto se non ricordo male lo yogurt di soia ha più grassi quindi valuta tu come abbinarlo |
Lo yogurt di soia è di fatto un legume e quindi va bene sempre._________________  |
|
 | |
| | salsa tonnata light e montignocca | |
|