IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

ciaooooooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chiara Viganò
------------
------------

MessaggioTitolo: ciaooooooo   Mar Mar 10, 2015 5:30 am

Buongiorno a tutte, sono Chiara e ho iniziato a conoscere il metodo da poco. Vengo dalla dukan che mi ha "liberata" di circa 18 kg due anni fa. Non sono mai riuscita a completare tutto il percorso perché davvero molto restrittiva e rigida. Da allora ho alternato momenti in cui mi rimettevo in regime e momemti in cui mi fiondavo sul cibo in maniera abbastanza incontrollata con il conseguente aumento di circa 8-10kg. Insomma a sconda se sono brava o meno il mio peso varia dai 74-75 ai 64-66. Mi sono resa conto che la dukan mi stava scatenando dei meccanismi che mi hanno allarmato: abbuffate alternate a periodi in cui non sgarravo di una briciolina. Ora sono qui perché vorrei perdere ovviamente qualche kg (peso di ieri 73kg) e mi basterebbe arrivare ai 67-68, ma soprattutto trovare un equilibrio e un'alimentazione sana che però abbia tutti gli alimenti, senza troppe privazioni che poi mi fanno partire il cervello. Devo ringraziare una cara amica  che ha iniziato a parlarmi di IG e mi ha dato alcune info, poi mi sono comprata il libro (ora sono in attesa di quello grande credo l'ultimo) ) l'ho dovuto leggere due volte perché non ci capivo nulla tra pg pl....a dir la verità non sono comunque slcerta nemmeno ora di averci capito e x questo son qui perché vorrei che mi aiutaste. Vorrei premettere una cosa: so già che non sarò bravissima a rispettare le regole soprattutto nel week end, mi impegnerò, ma voglio prenderla con serenità e non farmi prendere la testa come la dukan perché poi x me è un disastro frusta , DEVO  stare tranquilla, impegnarmi e fare le cose giuste, poi se una sera mi invitano a cena mangerò, se riuscirò rispettero' le regole altrimenti pazienza!  Ora andrò a scrivere il menù di oggi e mi raccomando aiutatemi e correggetemi.  GRAZIEEEEEE......CIAOOOOOO:ma grazie:g60
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: ciaooooooo   Mar Mar 10, 2015 6:30 am

ciao Chiara e benvenuta!
non vederla come una dieta... ma una sana ed equilibrata alimentazione, cambia a livello psicologico! non siamo a regime anche perchè qui si mangia.. mio marito dice sempre che mangio come un piccolo bue!

ti consiglio queste letture
http://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
http://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

che credo possano chiarire un pochino i tuoi dubbi in merito a PG e PL.. poi se hai perplessità non esitare e scrivi che te le chiariamo!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

ciaooooooo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Andare verso: