Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 20 agosto

Andare in basso 
+2
blunotte82
cri845
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Tiuna
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.07.14

mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 20, 2014 11:44 pm

Sono stata operata a Cesena.
La corsa come altri sport o attività che richiedono sforzi della colonna mi sono stati vietati.
Posso camminare e nuotare.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 20, 2014 11:46 pm

Tiuna ha scritto:
Sono stata operata a Cesena.
La corsa come altri sport o attività che richiedono sforzi della colonna mi sono stati vietati.
Posso camminare e nuotare.

pensavo al Rizzoli di Bologna...

guarda ognuno deve fare come si sente.. io sono indisciplinata!  cane
Torna in alto Andare in basso
Tiuna
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.07.14

mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 21, 2014 12:05 am

A bologna per la neurochirurgia è meglio il Bellaria. Ero in lista d'attesa ma ci volevano circa 9/10 mesi. Fu proprio il neurochirurgo del Bellaria a consigliarmi Cesena o Ferrara per far prima.

Se potessi tornare indietro mi prenderei più cura della mia schiena. Oggi è lei che condiziona qualsiasi attività e a parte il dolore faccio fatica, molta, ad accettare le mie limitazioni....
Prenditi cura di te...cerca di volerti bene.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 21, 2014 12:19 am

Tiuna ha scritto:
A bologna per la neurochirurgia è meglio il Bellaria. Ero in lista d'attesa ma ci volevano circa 9/10 mesi. Fu proprio il neurochirurgo del Bellaria a consigliarmi Cesena o Ferrara per far prima.

Se potessi tornare indietro mi prenderei più cura della mia schiena. Oggi è lei che condiziona qualsiasi attività e a parte il dolore faccio fatica, molta, ad accettare le mie limitazioni....
Prenditi cura di te...cerca di volerti bene.

guarda il miglior modo per me di prendermi cura della schiena e della mia testa è proprio continuare a muovermi!
so che NON sono un esempio da seguire, ma io ai medici credo poco.. a detta loro avrei dovuto chiudermi sotto una campana di vetro dal lontano 2001.. avevo 17 anni e come fai a chiedere ad una ragazza di quell'età a non fare sport (e all'epoca ero una jodoka agonista!) e niente moto?? noooo impossibile! ho avuto periodi in cui il dolore era forte, ma poi un giorno mi sono stufata di stare li a sentire il male, ho preso il borsone della palestra e ho ricominciato! non nego che ci sono stati momenti difficili da un punto di vista fisico e mentale, ma mi sono ascoltata, alle volte ho dovuto stringere i denti ed andare avanti, ma alla fine ho vinto io!

secondo me devi trovare il tuo equilibrio.. più ascolti il male e più lo senti.. non spaventarti e prova a fare piccoli passi e vedrai che alla fine avrai fatto una maratona!
su con il morale..  abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Tiuna
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.07.14

mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 21, 2014 12:45 am

Io ho massacrato la mia schiena con lavori pesanti. Non facevo sport.
Oggi la schiena m'impone certi ritmi. Se non voglio bloccarmi del tutto devo fare la giusta attività. Mi piace più camminare ma ho sperimentato che dopo una nuotata mi sento meglio per qualche giorno.
Da settembre conto di riprendere regolarmente 2 volte a settimana.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 20 agosto   mercoledì 20 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 20 agosto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 7 agosto
» Mercoledì 03 Agosto
» mercoledì 8 agosto
» mercoledì 13 agosto
» mercoledì 27 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: