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 Salumi

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morgue89
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Femminile Vergine Messaggi : 712
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MessaggioOggetto: Salumi   Mer Mag 28, 2014 6:06 am

Ragazze io ho fatto una scoperta meravigliosa! Se al mattino mangio salato resisto moooolto più a lungo!
Stessa quantità di pane con rigoni (120gr) + frutta e yogurt mangiata alle 7 e mezza alle 10 e mezza la pancia brontola.
Se invece della rigoni mangio 60/80 gr di prosciutto/bresaola resisto fino a pranzo.

Ora il dubbio è : non si possono mangiare salumi tutte le mattine, vero? Perché il salmone affumicato o il tonno di primo mattino proprio non ce la faccio.. . Per ovviare al problema dei grassi al mattino posso usare fiberpane quando mangio cotto/bresaola, e pane integrale con crudo ma il punto è:

Vanno bene queste le quantità? :

Fiberpane (80gr) con (60/80gr) di cotto/bresaola
Pane integrale (120gr) con (80gr) di crudo sgrassatissimo

Posso mangiare salumi 4-5 volte a settimana al mattino?
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draghetta
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Mer Mag 28, 2014 9:52 pm

Ciao!
Da risposte precedenti di Cri, credo proprio che sia sconsigliato fare tutte le mattine colazione con i salumi, al massimo è concesso due volte la settimana.

Personalmente, sono ormai tre anni che faccio colazione con salmone e pane di segale tutte le mattine. Le prime volte non ne ero entusiasta, ma ora mi sono abituata e non potrei farne a me.

Anch'io, come te, con una colazione a base di pane di segale e marmellata Rigoni, non arrivavo a mezzogiorno. Con questa colazione arrivo anche alle 14:00 senza problemi.

Le mie quantità sono due fette spesse di pane di segale integrale e 70 gr. di salmone a cui aggiungo 250 ml di bevanda di soia aromatizzata con una nuvola di caffè.
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LaFenice
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 2:05 am

Eh si Donatella..a settimana al massimo 2 colazioni pl
per le restanti che devono essere pg però te la puoi giocare con gli albumi, il tofu e anche della farina di ceci per prepararti delle crepes da farcire sia con la marmellata che con il "salato" ovvero fage/mevgal 0% o lo stesso tofu che ti ho citato prima.
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morgue89
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Femminile Vergine Messaggi : 712
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 2:10 am

Ma se non erro, nelle colazioni PG posso usare il crudo/speck sgrassato. al limite del salmone affumicato.. sia con gli albumi che con il tofu mi riesce difficile farcire un "panino" Very Happy
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morgue89
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Femminile Vergine Messaggi : 712
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 2:29 am

Beh stamattina ho mangiato pane (120gr) e 50gr di salmone. Certo il salmone affumicato di primo mattino è piuttosto impegnativo da mangiare, però poi mi addolcisco la bocca con frutta e yogurt e resto sazia fino a pranzo! Non so perché, ma la stessa quantità di pane  con la rigoni non mi sazia allo stesso modo.. vedrò di alternare e di fare colazione dolce il weekend...
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Erikavitty
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 2:53 am

io penso che mi farò l'hummus un giorno di questi per colazione.... adoro la colazione salata...adoravo mangiare le frittate per colazione
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morgue89
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Femminile Vergine Messaggi : 712
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 3:33 am

HUMMUS! Grande idea!! Come si fa?? Smile
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Erikavitty
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 3:51 am

Ingredienti per 5 persone

100 g di ceci secchi

 2 spicchi d’aglio

succo di mezzo limone

una tazzina di olio extra vergine di oliva

curry a go-go

un rametto di prezzemolo

tre cucchiai di salsa di soia shoyu

Preparazione

Ammollare i ceci per una notte. Buttare l’acqua di ammollo e risciacquare. Lessarli in una

quantità d’acqua fredda pari a tre volte il loro volume, con un po’ di sale. Dal momento in cui

l’acqua inizia a bollire, lasciare cuocere per un’ora e mezza, o quaranta minuti se in pentola a

pressione.

Scolare i ceci e frullarli con tutto il resto. Se il composto è troppo denso si può aggiungere un

cucchiaio o due dell’acqua di cottura o di latte vegetale.

Il patè ottenuto va bene per antipasti (su crostini, tartine, ecc.) e panini.

n.b. io limiterei l’olio a due cucchiai e anche la salsa di soia…. Secondo me si possono usare anche i ceci in scatola

per l’aglio a vostro gusto e piacimento….. io lo evito….
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LaFenice
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 7:14 am

morgue89 ha scritto:
Ma se non erro, nelle colazioni PG posso usare il crudo/speck sgrassato. al limite del salmone affumicato.. sia con gli albumi che con il tofu mi riesce difficile farcire un "panino" Very Happy
il samone è ottimo..mi ero scordata di scrivertelo,ma gli affettati nella colazione pg non sono previsti.
Dai una letta al post riassunto dei pasti presente qui nel forum e vedrai che non ci sono
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D@ny
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 7:38 am

Erikavitty ha scritto:
Ingredienti per 5 persone

100 g di ceci secchi

 2 spicchi d’aglio

succo di mezzo limone

una tazzina di olio extra vergine di oliva

curry a go-go

un rametto di prezzemolo

tre cucchiai di salsa di soia shoyu

Preparazione

Ammollare i ceci per una notte. Buttare l’acqua di ammollo e risciacquare. Lessarli in una

quantità d’acqua fredda pari a tre volte il loro volume, con un po’ di sale. Dal momento in cui

l’acqua inizia a bollire, lasciare cuocere per un’ora e mezza, o quaranta minuti se in pentola a

pressione.

Scolare i ceci e frullarli con tutto il resto. Se il composto è troppo denso si può aggiungere un

cucchiaio o due dell’acqua di cottura o di latte vegetale.

Il patè ottenuto va bene per antipasti (su crostini, tartine, ecc.) e panini.

n.b. io limiterei l’olio a due cucchiai e anche la salsa di soia…. Secondo me si possono usare anche i ceci in scatola

per l’aglio a vostro gusto e piacimento….. io lo evito….
..ma nell'hummus non ci vorrebbe la tahin di sesamo??  fischio
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Erikavitty
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Gio Mag 29, 2014 7:55 am

Non è detto.... ci sono varie ricette....
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MessaggioOggetto: Re: Salumi   Oggi a 6:02 pm

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