IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

CELIACHIA. Help! :-)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ellie87

MessaggioOggetto: CELIACHIA. Help! :-)   Sab Mag 17, 2014 10:04 am

Salve ragazze/i,
Mi sono appena presentata nella sezione di Benvenuto.
Già da un paio di giorni cerco di restare in regime Montignac.
Anche se con un pochina di fatica,in quanto mi è stata diagnosticata da febbraio la Celiachia.

E' arrivata dal giorno alla notte,quella maledetta  Evil or Very Mad   Mad 
E mi sono ritrovata a modificare tutta la mia alimentazione.
Di certo c'è, che inizialmente ho riscontrato grandi benefici eliminando il glutine : più energia, meno problemi di stomaco..
Solo che,dopo circa 2 mesi mi sono ritrovata come prima di essere stata diagnosticata : dolore in tutto il corpo, non riuscire a fare le scale che ero subito stanca, cefalee e sostanzialmente un malassorbimento di quasi tutte le vitamine che il corpo di solito assimila normalmente  Laughing 

Così,da qualche giorno,sto cercando di limitare i cibi ad alto indice glicemico,sperando che questa alimentazione sia in grado di aiutarmi. Al momento ,Sono sotto cura di vitamina B ( tutto il complesso) + delle flebo di vitamina ogni 2 mesi, MSM ( metisulfometanolo,anche detto zolfo,per cercare di ossigenare i tessuti e farmi avere meno dolori ) zirtec (si, perchè ho anche mille allergie comparse dal nulla  mgreen ) , Dibase ( fiale 1 volta al mese e gocce tutte le settimane.. Non ho vitamina D) omega 3/6 ,e al momento anche del samyr,per cercare di farmi stare su di tono.

Per quanto mi riguarda,nonostante tutto questo carico di vitamine che dovrebbe farmi stare sveglia e pimpante, me la dormirei tutto il giorno. Come mi siedo mi addormento,come se fossi sempre a corto di ore.

E fatemelo dire, a quasi 27 anni non posso sentirmi come se avessi 90 anni . Anzi,una 90enne forse sta anche meglio di me ahah  afro 

Mi scuso per il papiro e ringrazio chi vorrà leggere ed aiutarmi.
Qualunque consiglio su che cibi posso mangiare o su qualche giornata tipo adatta al mio caso, sarà ben accetta !! g78 

Vi faccio una mia giornata tipo di queste giornate..

Ieri mattina ho mangiato ; Latte di soia con cereali integrali di grano saraceno integrale e riso ed un caffè.
Dritta fino a pranzo senza fame, poi pasta di grano saraceno con una bagna verde fatta col pesce che ci porta una nostra amica dalle Cinque Terre ogni anno.
Il pomeriggio delle ciliegie
La sera,cavolfiori saltati in padella con dei fiocchi di latte exquisia.

Oggi
Colazione : 2 uova in padella con del crudo
Pranzo : una vellutata di zucchine fatta dalla mia mitica mamma :-) con della coppa croccante all'interno
Spuntino : Ciliegie ed una barretta proteica senza glutine che si chiama Oh yeah !  g47 
Cena : Credo dei pomodori con una mozzarella, ma accetto volentieri varianti  bounce 

Ciao!! cheers  abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12210

MessaggioOggetto: Re: CELIACHIA. Help! :-)   Sab Mag 17, 2014 11:20 pm

Ellie benvenuta!

hai letto i riassunti presenti nel sito?

allora, la mozzarella va mangiata ogni tanto e non la sera, ma in un pranzo PL.. stesso discorso per i fiocchi di latte, quelli proprio li eviterei perché sono insulinici..

i cereali con il riso non vanno bene!

io eviterei le barrette proteiche e ti consiglio di mangiare proteine della carne, pesce, uova, tofu....

non so bene quali siano le farine senza glutine.. credo ceci, grano saraceno..

la colazione PL una volta a settimana!

Diana4ever
-------------
-------------

Femminile Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioOggetto: Re: CELIACHIA. Help! :-)   Sab Mag 17, 2014 11:42 pm

ciao benvenuta!!! leggi bene i riassunti perchè  i tuoi pasti non vanno bene!!! il pranzo deve essere PL e la cena PG! il riso è ok ma solo integrale o basmati!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CELIACHIA. Help! :-)   Oggi a 9:47 pm

CELIACHIA. Help! :-)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Celiachia e il Diabete a scuola
» Celiachia e neuropatie • VULVODINIA.INFO