Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'orzo perlato ora è ok!!

Andare in basso 
+6
valentina311281
ondaturchese
cri845
LaFenice
Raperonzolo
Diana4ever
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: ORZO PERLATO   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 8:08 am

Ciao ragazze. sul sito ufficiale, l'orzo perlato (che a me risultava sempre avere un IG medio-alto) è segnato a IG 30. Come comportarci? Errore o aggiornamento?
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 8:45 am

Ah vedi, proprio oggi ho costretto mio marito ad andare fino al natura si per prendere l'orzo mondo!
Quando si dice il tempismo...
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:41 am

Questa è una cosa che mi hanno fatto notare nel gruppo "il metodo Montignac " presente in fb..ovvero che l'orzo perlato risulta avere ig 30.
Chiedo alle più esperte..senza offesa per nessuna..soprattutto a Cri che considero il mio Guru..come la cosa sia possibile.
Nel senso che ci sono alimenti completamenti banditi che all'improvviso vengono concessi..da cosa è data questa cosa?Non penso che l'ig di un alimento possa variare di così tanto come ad esempio la carota e ora l'orzo perlato...
 non capisco
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:42 am

Diana Scusa..ho visto solo ora il tuo post..ne ho appena scritto uno praticamente identico
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:43 am

E' da considerare un aggiornamento o un errore?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:47 am

ahahahahaah tranquilla Sara.... abbiamo lo stesso dubbio! io credo più che altro lo spero che sia un aggiornamento! l'indice glicemico non è uno studio semplice e a volte si possono commettere errori!!! certo è... che se lo dice il sito ufficiale io mi fiderei!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:57 am

http://ginews.blogspot.it/2005/08/low-gi-food-of-month_01.html
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 10:58 am

leggete :-) anche se è in inglese, dice che l'orzo perlato è uno dei cereali a più basso IG, e che va bene anche quello mondato solo che necessita di maggior tempo di cottura e ammollo preventivo.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mar Apr 29, 2014 11:48 pm

il sito ufficiale riporta 30, quindi immagino che sia veritiero..
mi sono stampata l'elenco completo e ho già visto un paio di cose che sono variate.. metto post specifico!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mer Apr 30, 2014 12:26 am

Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mer Apr 30, 2014 5:43 am

Grazie Cri..ho letto con molta accuratezza...ammetto che certi cambiamenti mi lasciano un po' perplessa!!
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Mer Apr 30, 2014 6:36 am

Grazie Cri, devo ammettere che anche io trovo piuttosto strani questi cambiamenti, soprattutto perchè non supportati da spiegazioni in merito. La nutella poi.... sarebbe davvero un sogno  g58 ma stento a credere che sia un dato reale  non capisco
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 3:54 am

Mah, questa storia non mi quadra... è vero che gli studi sono complessi ma quando c'è un abbattimento così importante di un valore, la questione un pò mi preoccupa. 
E se l'errore c'è anche nel senso inverso? Cioè se un alimento che fino a ieri aveva indice elevato ed oggi ce lo ritroviamo come medio, non può accadere anche il contrario e quindi in pl ci ritroviamo a mangiare cibi che potrebbero potenzialmente essere solo adatti a pg? 
E' comunque vero che noi non abbiamo il potere di misurare questi dati e che quindi ci dobbiamo affidare e fidare dei loro studi ma questa cosa mi ricorda molto alcuni principi base della dukan che poi sono venuti a mancare...mi spiego meglio:
taaaaaanto tempo fa, quando era ancora conosciuta come protal (2010) seguii questa dieta che aveva pochi punti fermi (più che altro categorie alimentari bandite) e persi molto peso, in seguito a varie cose ripresi tutto il peso perso e mi ritrovai a dover ricominciare tutto da capo ma le regole erano cambiate, era ammesso l'olio (prima bandito), la marmellata e la frutta e poi molte altre categorie di alimenti che non sto ad elencarvi. Morale di tutto questo fu che io (e molte altre persone che avevano avuto il mio stesso effetto yo-yo) non riuscivamo a perdere un grammo e fummo incentivate a seguire un programma studiato proprio da Dukan (ovviamente a pagamento) che io non pensai proprio di seguire!!!
Quindi a mio parere, il cambiamento di alcune regole base, dietro nascondeva un grande buisness per fare acquistare il programma personalizzato...che gli eredi Monty avessero deciso di intraprendere la stessa strada cominciando a dare informazioni sbagliate per poi costringerci ad acquistare dei prodotti Monty perchè non si riesce più a perdere peso?
Il dubbio resta (data la mia passata esperienza di dukan-buisness) ma spero di sbagliarmi perchè mi dispiacerebbe molto che un metodo così buono e valido venisse contaminato e rovinato dalla voglia di guadagno di qualcuno!
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 4:11 am

valentina311281 ha scritto:
Mah, questa storia non mi quadra... è vero che gli studi sono complessi ma quando c'è un abbattimento così importante di un valore, la questione un pò mi preoccupa. 
E se l'errore c'è anche nel senso inverso? Cioè se un alimento che fino a ieri aveva indice elevato ed oggi ce lo ritroviamo come medio, non può accadere anche il contrario e quindi in pl ci ritroviamo a mangiare cibi che potrebbero potenzialmente essere solo adatti a pg? 
E' comunque vero che noi non abbiamo il potere di misurare questi dati e che quindi ci dobbiamo affidare e fidare dei loro studi ma questa cosa mi ricorda molto alcuni principi base della dukan che poi sono venuti a mancare...mi spiego meglio:
taaaaaanto tempo fa, quando era ancora conosciuta come protal (2010) seguii questa dieta che aveva pochi punti fermi (più che altro categorie alimentari bandite) e persi molto peso, in seguito a varie cose ripresi tutto il peso perso e mi ritrovai a dover ricominciare tutto da capo ma le regole erano cambiate, era ammesso l'olio (prima bandito), la marmellata e la frutta e poi molte altre categorie di alimenti che non sto ad elencarvi. Morale di tutto questo fu che io (e molte altre persone che avevano avuto il mio stesso effetto yo-yo) non riuscivamo a perdere un grammo e fummo incentivate a seguire un programma studiato proprio da Dukan (ovviamente a pagamento) che io non pensai proprio di seguire!!!
Quindi a mio parere, il cambiamento di alcune regole base, dietro nascondeva un grande buisness per fare acquistare il programma personalizzato...che gli eredi Monty avessero deciso di intraprendere la stessa strada cominciando a dare informazioni sbagliate per poi costringerci ad acquistare dei prodotti Monty perchè non si riesce più a perdere peso?
Il dubbio resta (data la mia passata esperienza di dukan-buisness) ma spero di sbagliarmi perchè mi dispiacerebbe molto che un metodo così buono e valido venisse contaminato e rovinato dalla voglia di guadagno di qualcuno!


Ciao!
Il tuo dubbio è legittimo.
Il mio riferimento è questo:
http://www.glycemicindex.com
Prova a guardare.
Buon fine settimana.
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 4:13 am

Ecco il motivo per cui io ragiono sempre e metto in discussione tutto....
mi spiace ma anche il fatto di far rientrare negli alimenti ok i prodotti di soia che contengono zucchero a me puzza assai....come avevo già scritto se lo zucchero è bandito lo deve essere sempre... e comunque... abolire del tutto alimenti raffinati e mangiare solo integrale....tanta verdura soprattutto a foglia larga e verde e frutta quanto basta.... io ad esempio sono perplessa anche per la quantità di frutta consentita....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 5:03 am

valentina311281 ha scritto:
Mah, questa storia non mi quadra... è vero che gli studi sono complessi ma quando c'è un abbattimento così importante di un valore, la questione un pò mi preoccupa. 
E se l'errore c'è anche nel senso inverso? Cioè se un alimento che fino a ieri aveva indice elevato ed oggi ce lo ritroviamo come medio, non può accadere anche il contrario e quindi in pl ci ritroviamo a mangiare cibi che potrebbero potenzialmente essere solo adatti a pg? 
E' comunque vero che noi non abbiamo il potere di misurare questi dati e che quindi ci dobbiamo affidare e fidare dei loro studi ma questa cosa mi ricorda molto alcuni principi base della dukan che poi sono venuti a mancare...mi spiego meglio:
taaaaaanto tempo fa, quando era ancora conosciuta come protal (2010) seguii questa dieta che aveva pochi punti fermi (più che altro categorie alimentari bandite) e persi molto peso, in seguito a varie cose ripresi tutto il peso perso e mi ritrovai a dover ricominciare tutto da capo ma le regole erano cambiate, era ammesso l'olio (prima bandito), la marmellata e la frutta e poi molte altre categorie di alimenti che non sto ad elencarvi. Morale di tutto questo fu che io (e molte altre persone che avevano avuto il mio stesso effetto yo-yo) non riuscivamo a perdere un grammo e fummo incentivate a seguire un programma studiato proprio da Dukan (ovviamente a pagamento) che io non pensai proprio di seguire!!!
Quindi a mio parere, il cambiamento di alcune regole base, dietro nascondeva un grande buisness per fare acquistare il programma personalizzato...che gli eredi Monty avessero deciso di intraprendere la stessa strada cominciando a dare informazioni sbagliate per poi costringerci ad acquistare dei prodotti Monty perchè non si riesce più a perdere peso?
Il dubbio resta (data la mia passata esperienza di dukan-buisness) ma spero di sbagliarmi perchè mi dispiacerebbe molto che un metodo così buono e valido venisse contaminato e rovinato dalla voglia di guadagno di qualcuno!
Vale non hai idea di quanto condivida la tua opinione..è vero gli indici cambiassero solo di qualche punto non ci sarebbe chissà quale interrogazione..ma alcuni valori sono completamenti stravolti...
Non è facile decide cosa seguire..forse per ora rimane il buon senso la cosa migliore!
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 9:19 am

Vale condivido in pieno il tuo intervento, é proprio ciò che intendevo io quando dicevo che questa cosa mi sapeva tanto di manipolazione :/
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Ven Mag 02, 2014 12:49 pm

Sul sito a pagamento dell'altra figlia non ho visto niente di particolare..io starei alle nostre regole anxhe perché i risultati ci sono stati..loro sponsorizzano i prodotti montignac ma è normale tirare acqua al proprio mulino..ma non sono fondamentali x stare bene e perdere peso..quindi io starei a quanto abbiano fatto fino ad oggi. .niente panixo ed allarmismi inutili..
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Dom Mag 04, 2014 3:12 am

Scusa Cri non mi è chiara una cosa:sul sito a pagamento gli indici non sono cambiati?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Dom Mag 04, 2014 3:27 am

allora, io faccio riferimento anche ad altri database degli IG, siti scientifici come http://www.glycemicindex.com/foodSearch.php e loro riportano valori simili a quelli dell'aggiornamento, per cui l'orzo e le banane sono ok. banane ig tendente al 50 quindi solo pg. per il resto non saprei... a mio avviso nutella et affini fanno schifo a prescindere dall'ig.... anche la sugna di maiale ha IG zero eppure.....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Dom Mag 04, 2014 11:33 pm

Diana4ever ha scritto:
allora, io faccio riferimento anche ad altri database degli IG, siti scientifici come http://www.glycemicindex.com/foodSearch.php e loro riportano valori simili a quelli dell'aggiornamento, per cui l'orzo e le banane sono ok. banane ig tendente al 50 quindi solo pg. per il resto non saprei... a mio avviso nutella et affini fanno schifo a prescindere dall'ig.... anche la sugna di maiale ha IG zero eppure.....

bhe la sugna è un grasso naturale, quindi in dosi mooooolto basse la si può usare per un pasto PL
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Lun Mag 05, 2014 1:02 am

Ah quindi le banane a colazione sono ok?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Lun Mag 05, 2014 5:13 am

Ombretta ha scritto:
Ah quindi le banane a colazione sono ok?

certo che si, ma non mature!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Lun Mag 05, 2014 5:15 am

CRI scusa se ti ripeto la domanda..penso che ti sia sfuggita:sul sito a pagamento non ci sono questi cambiamenti?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1Lun Mag 05, 2014 5:43 am

LaFenice ha scritto:
CRI scusa se ti ripeto la domanda..penso che ti sia sfuggita:sul sito a pagamento non ci sono questi cambiamenti?

avevo visto la tua richiesta ma non ero ancora riuscita a controllare bene... purtroppo se non paghi non puoi accedere all'elenco degli ig..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'orzo perlato ora è ok!! Empty
MessaggioTitolo: Re: L'orzo perlato ora è ok!!   L'orzo perlato ora è ok!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'orzo perlato ora è ok!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» orzo perlato
» ORZO PERLATO....
» Farro perlato
» ORZO PERLATO O MONDATO?
» Orzo mondo o orzo perlato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: