Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sabato 12 aprile

Andare in basso 
+5
nicla Walcker
DANDYLA
Michy
Erikavitty
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 9:49 pm

buongiorno e buon sabato!
qui nuvolo, ma spero che uscirà un po' di sole.. oggi camminata lunga!  Very Happy 

buona giornata a tutte  flower
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Ven Apr 11, 2014 11:45 pm

buongiornoooo buon sabato...qui è nuvoloso stamattina...io mi spererei quasi piovesse oggi comi mi evito di andare ad una manifestazione dove la ditta dell'uomo fa da sponsor e rimarrei a casa a spignattare...
colazione solita...fragole  e rivercote con marmellata.... (avro mangiato una decina di rivercote ho esagerato?)
pranzo lattuga pomodori e polpettone di lenticchie... che buono è...ve lo consiglio...
cena non so.... vorrei fare i fiber gnocchetti con una pseudo frittata vegana e magari un dolce ma non credo ne avrò il tempo
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 4:27 am

Ciao a tutte oggi sgarro enorme chiedo umilmente perdono ma gli uomini han richiesto la paella....
Colazione crepe integrale con rigoni, fragole e latte
Pranzo quinoa e lumache
Cena paella
Verdura e frutta
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 4:28 am

Erikavitty ha scritto:
buongiornoooo buon sabato...qui è nuvoloso stamattina...io mi spererei quasi piovesse oggi comi mi evito di andare ad una manifestazione dove la ditta dell'uomo fa da sponsor e rimarrei a casa a spignattare...
colazione solita...fragole  e rivercote con marmellata.... (avro mangiato una decina di rivercote ho esagerato?)
pranzo lattuga pomodori e polpettone di lenticchie... che buono è...ve lo consiglio...
cena non so.... vorrei fare i fiber gnocchetti con una pseudo frittata vegana e magari un dolce ma non credo ne avrò il tempo
Ciao ragazze buon sabato, finalmente di nuovo online dopo varie disavventure con il pc....spero adesso di potere essere più presente... Sono veramente felice perché finalmente la mia bilancia ha decretato che sono scesa di 2,5 kg wowwww  Very Happy  Very Happy 
Erika sono molto incuriosita dal polpettone di lenicchie, dovo trovo la ricetta?
 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 4:35 am

Ciao dandyla...facilissimo....
1 scalogno o mezza cipolla
1 carota piccola
olio q.b.
200 gr. lenticchie secche
farina di ceci q.b.

triti grossolanamente la cipolla e la metti a soffriggere con un po di olio... poi aggiungi la carota a dadini fai andare un pochino....aggiungi le lenticchie secche e mescoli.... aggiungi acqua fredda, mi raccomando, l'acqua non deve coprire le lenticchie....devono cuocere per mezzora...devono rimanere al dente a fine cottura... controlla che non si asciughino troppo..nel caso aggiungi acqua....a fine cottura lascia raffreddare poi frulla tutto e aggiungi farina di ceci per asciugare un po' l'impasto...io ne avro messi 3 cucchiai....
trasferisci il composto di carta da forno bagnata e strizzata..dai la forma del polpettone e arrotola a caramella...riponi in frigo per mezzo'oretta...poi apri la carta e metti in forno per 25-30 min. con un goccino di olio se vuoi....
una volta raffreddato mangialo come vuoi....
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 4:48 am

Ciao belle    qui giornata di sole   ma c e un leggero venticello che da fastidio .
mia figlia e arrivata ieri sera a Dublino     e a trovato una famiglia  simpatica  che la ospita cosi potra parlare in inglese  . poi  per stasera i professori  anno organizzato una   bella sorpresa vanno in discoteca   speriamo bene ..
   
menu  di oggi  
Colazione pg  latte di soia e  deca   marmellata  e  pema  e 5 fragole olio 
Spuntino caffe deca 
Pranzo  pl lenticchie  con lonza di maiale   e carciofi  e fragole 
Merenda yaourt   soia  e fragole
Cena pg pasta con  frutti di mare   e  asparagi . olio  fragole  

domanda  quante  fragole si possono mangiare 
e  nella  stessa  sera  si puo  mettere olio  e soia  in due pietanze diverse 
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 6:46 am

Erikavitty ha scritto:
Ciao dandyla...facilissimo....
1 scalogno o mezza cipolla
1 carota piccola
olio q.b.
200 gr. lenticchie secche
farina di ceci q.b.

triti grossolanamente la cipolla e la metti a soffriggere con un po di olio... poi aggiungi la carota a dadini fai andare un pochino....aggiungi le lenticchie secche e mescoli.... aggiungi acqua fredda, mi raccomando, l'acqua non deve coprire le lenticchie....devono cuocere per mezzora...devono rimanere al dente a fine cottura... controlla che non si asciughino troppo..nel caso aggiungi acqua....a fine cottura lascia raffreddare poi frulla tutto e aggiungi farina di ceci per asciugare un po' l'impasto...io ne avro messi 3 cucchiai....
trasferisci il composto di carta da forno bagnata e strizzata..dai la forma del polpettone e arrotola a caramella...riponi in frigo per mezzo'oretta...poi apri la carta e metti in forno per 25-30 min. con un goccino di olio se vuoi....
una volta raffreddato mangialo come vuoi....
grazie mille erika domani lo provo sono sicura che sarà buonissimo.... g47
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 7:25 am

Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso  g58 
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 8:25 am

Michy ha scritto:
Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso  g58 
CI  DICI  LA MARCA DEL GELATO
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 9:30 am

Menu di oggi:

Colazione PG fiberchapati tostato con bio conad fragole
1 budino di soia al cioccolato
caffè 100%arabica con fruttosio

Pranzo PL fiberpiadina con crudo magro, fagiolini e formaggio
di capra stagionato. 1 bicchiere di vino rosso

Cena PG Cous cous integrale con verdure. Fagiolini. 1 arancia
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 10:17 am

Ciao ragazze,
Scrivo al volo il menù di oggi:
Col- solita
Pranzo - petto pollo con taaaanta verdura( melanzane al forno,asparagi, erbette, carote e finocchi = sono gonfissima!!!) mela e o etto cioccolato novi 72%
Cena- fiber pizza con base pronta con tonno e verdure, metà ananas
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 10:25 am

Ciao a tutte  saluto 

Menù di oggi

C: solita PG
P: bistecca maiale e insalata con sesamo PL
S: un pezzo di torta morbida al cioccolato
C: riso basmati con petto di pollo in padella con verdure miste e un po' di salsa di soia PG

Michy marca del gelato?quale discount?? Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 10:53 am

nicla Walcker ha scritto:
Michy ha scritto:
Aggiorno la merenda ho trovato al discount un gelato d soia dolcificato con fruttosio gusto fragola limone e' buonissimo me l'ha rubato anche il moroso  g58 
CI  DICI  LA MARCA DEL GELATO
Si chiama soiacrem gelato d soia senza latte con fruttosio nn c'è scritto altro
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 10:56 am

Ciao a tutte ragazze! Oggi giornata pienissima! 

Menu 

-col: fage,crusca e fragole, 2wasa e latte al cacao(tanta fame!)

-pra: plumcake salato(fatto con farina di ceci,fiberfarina, albumi,zucchine,peperoni,tonno e salmone affumicato), insalata mista,un'arancia e un cubetto di ciocco 85%

-cena:vermicelli di soia zucchine e gamberetti. Pezzo piccolo piccolo di plumcake salato di oggi, insalata.

Domanda:in base agli ingredienti che ho usato, mi confermate che va bene sia per pasti pl che per PG il plumcake?
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 11:09 am

Si Donatella secondo me va bene, wow devo provarci anche io come lo fai mischi tutto e poi metti in forno?
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 12:01 pm

Ho improvvisato oggi, ho fatto cosi

-150gr di fiberfarina
-50gr di farina di ceci (perché non ne avevo altra)
-2 albumi
-latte scremato q.b.
-tonno sott'olio sgocciolato bene
-salmone affumicato
-cubetti di zucchine e peperoni spadellate prima senza olio
-lievito per torte salate

Ho mischiato tutto e messo in forno! L'ha mangiato anche il mio lui e ha gradito :)volevo farlo in modo che fosse sia PG che pl altrimenti avrei messo parmigiano grattugiato e cubetti di speck o di cotto al posto del pesce! Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 11:22 pm

Donatella la tua ricetta va bene per entrambi i pasti..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 11:24 pm

Francina ha scritto:
Ciao ragazze,
Scrivo al volo il menù di oggi:
Col- solita
Pranzo - petto pollo con taaaanta verdura( melanzane al forno,asparagi, erbette, carote e finocchi = sono gonfissima!!!) mela e o etto cioccolato novi 72%
Cena- fiber pizza con base pronta con tonno e verdure, metà ananas

Francy, metà ananas non è un po' troppo???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1Sab Apr 12, 2014 11:31 pm

nicla Walcker ha scritto:
Ciao belle    qui giornata di sole   ma c e un leggero venticello che da fastidio .
mia figlia e arrivata ieri sera a Dublino     e a trovato una famiglia  simpatica  che la ospita cosi potra parlare in inglese  . poi  per stasera i professori  anno organizzato una   bella sorpresa vanno in discoteca   speriamo bene ..
   
menu  di oggi  
Colazione pg  latte di soia e  deca   marmellata  e  pema  e 5 fragole olio 
Spuntino caffe deca 
Pranzo  pl lenticchie  con lonza di maiale   e carciofi  e fragole 
Merenda yaourt   soia  e fragole
Cena pg pasta con  frutti di mare   e  asparagi . olio  fragole  

domanda  quante  fragole si possono mangiare 
e  nella  stessa  sera  si puo  mettere olio  e soia  in due pietanze diverse 

dipende da quanta frutta hai mangiato durante il giorno!

sono contenta che vada tutto bene a Dublino, Valentina sarà stra contenta!
l'olio nei pasti PG è un massimo di 1 cucchiaio che puoi suddividere in più pietanze..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sabato 12 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 12 aprile    sabato 12 aprile  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sabato 12 aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 6 aprile
» sabato 19 aprile
» sabato 28 aprile
» sabato 20 aprile
» sabato 5 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: