Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 24 marzo

Andare in basso 
+12
amboinensis
ondaturchese
D@ny
Ombretta
LaFenice
blunotte82
morgue89
Raperonzolo
Erikavitty
syl_via87
nicla Walcker
cri845
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 5:25 am

saluto 
Buongiorno!

Oggi giornata grigia, fredda, piovosa, tanto che sembra novembre.
Venerdì ho preso il grano saraceno ed oggi proverò a cucinarlo, speriamo sia buono!
Avete suggerimenti di qualche ricetta per cucinarlo con verdure? In casa ho melanzane, zucchine, carciofi.

Menù:

C- solita PG
P- carne ai ferri, insalata PL
S- yogurt di soia, tisana
C- 100 g grano saraceno con ???, insalata PG
S- un frutto

 saluto
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 5:30 am

io lo risotto con le zucchine.... oppure anche con tonno e panna di soia...
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 5:43 am

Erikavitty ha scritto:
io lo risotto con le zucchine.... oppure anche con tonno e panna di soia...

Lo risotti in che senso?
Lo cuoci in acqua bollente e poi lo ripassi in padella con le zucchine cotte in precedenza??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:08 am

miele compatibile con la monty è solo quello d'acacia.. vedete anche nei riassunti!
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:12 am

Va bene come pranzo secondo voi?

Insalatona (molto "ona") con valeriana, carote grattuggiate, verdure grigliate, fagiolini, un cucchiaio di ceci, un cucchiaio di verdure sott'olio (sciacquate), 80gr di crudo e 30 di feta. In più uno yogurt di soia e un'arancia.

Per qualche strana ragione mi sento in colpa...
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:17 am

morgue89 ha scritto:
Va bene come pranzo secondo voi?

Insalatona (molto "ona") con valeriana, carote grattuggiate, verdure grigliate, fagiolini, un cucchiaio di ceci, un cucchiaio di verdure sott'olio (sciacquate), 80gr di crudo e 30 di feta. In più uno yogurt di soia e un'arancia.

Per qualche strana ragione mi sento in colpa...

 ok.. 
Io le verdure sott'olio non le avrai sciacquate ma solo sgocciollate..altrimenti togli un bel po' di sapore..
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:20 am

Eh già.. ma sono piene di sapore, fatte in casa con le verdure dell'orto di mia suocera e olio prodotto in casa! solo che è difficile sradicare dalla mia mente il concetto GRASSO (OLIO) = CATTIVO
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:21 am

Ma il punto è, va bene fare un mix di tanti elementi (anche se monty compatibili) e poi mangiare come "dessert" sia l'arancia che lo yogurt di soia?

Faccio ancora fatica a regolarmi da sola con le quantità, essendo abituata ad avere il peso per tutto quello che mangio, anche l'insalata!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 6:23 am

Erikavitty ha scritto:
cosa sono le puntarelle?

SARA come sono venute le lasagne? metti la ricetta?
Le lasagne sono venute OTTIME!!
Non la posto la ricetta..perché praticamente è come fare quella di pasta normale solo che si usa la fiberfarina.
Per la pasta della lasagna 300 g di fiberfarina e 3 uova...mescolare bene fino ad ottenere una pasta omogenea e poi usare la macchina della pasta per tirarla.
Fatte le sfoglie le ho fatte bollire in acqua salata per un minuto
Preparata la besciamella con latte scremato, fiberfarina e noce moscata e la sera prima il ragù di carne.
Se la vuoi passo passo te la scrivo in privato senza problemi!
Il gusto è identico a quella fatta normalmente..manco la guida Michelin riuscirebbe a capire!! winky
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:12 am

D@ny ha scritto:

PRANZO: arrosto con verdure

seeeee, magari!

Avevo troppa fame, troppissima.
Ho mangiato 4 fette di arristo tagliate sottili (tipo carpaccio) un po' di insalata mista  e zucchine pasate in padella.
E questo era il programma, ma avevo ancora fame quindi ho mangiato un pezzo di frittata (solo di uova) con una fettina di taleggio. 
..e ho anche rubato un il dolce a mio nipote Embarassed 
Una zeppola di san giuseppe monty compatibile che avevo portato ieri dai miei. Lui l'ha snobbata per il pandomisù (tiramisù fatto col pandoro) di mia madre...e io ne ho approfittatto  g14 
torno a lavorare g77
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 51
Località : Lecco

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:17 am

Ciao care, salutate il cugino prodigo....

Da oggi riprendo il mio personale periodo di montignacchesimo estremo.

Questa mattina colazione con dekaffellatte scremato e Muesli. 

Pranzo con merluzzo e insalata

Cena con insalata e sgombro

Spuntino con frutta
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:23 am

u08515 ha scritto:
Ciao care, salutate il cugino prodigo....

Da oggi riprendo il mio personale periodo di montignacchesimo estremo.

Questa mattina colazione con dekaffellatte scremato e Muesli. 

Pranzo con merluzzo e insalata

Cena con insalata e sgombro

Spuntino con frutta

Bentornato   saluto !!!!
come va con la palestra mattuttina? Essendo una pigrona e dormigliona cronica ammiro molto che si attiva prima delle 7 di mattina  colazione
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:24 am

u08515 ha scritto:
Ciao care, salutate il cugino prodigo....

Ciao Flavio!!
Ben tornato!!!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:56 am

Ciao a tutte oggi pranzo dalla suocera come ogni lunedì..... Il suo light e' soffriggere la pancetta buttar la via e tenere il grasso x cucinare  mahh 
Comunque è' brava mi fa sempre tanta verdura
Copulazione solita
Pranz brasato con un bel trito d carote fine fine  porca... ..... E insalata
Cena. Esperimento con riso selvaggio o selvatico o come si chiama
Spuntino fragole le carote cotte le ho smaltite con un bel giro in bici d un'ora
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 7:58 am

Ho scritto copulazione solita..... Questo metodo intuitivo ogni tanto mi fa fare delle figuracce!!!  risatona  ovviamente era colazione
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 8:48 am

Ciao Cri, ciao ragazze..BUONGIORNO!
Sono stata un po' latitante nel we perché ho fatto davvero tante cose, belle x fortuna ma x la prima volta in 3mesi quasi...HO SGARRATO DI BRUTTO pianto  pianto  pianto!!!
Sabato praticamente dopo una colazione super abbondante alle 6,30 ho "pranzato" con 20g di ciocco fond 85% Rapunzel che avevo in borsa xche ero in giro x outlet e non ho trovato nulla montycompatibile muro , verso le 17 ho mangiato una ciottoli a di ananas( unico frutto che ho trovato) e a cena pizza di farro non integrale con verdure g9 ..che schifo che mi sento!!!
Ieri pranzo da parenti,ho fatto un piccolo sgarro assaggiando 2/3 forchettate di gnocchi alla romana (che non mi piacciono nemmeno) xche la cuoca ha insistito all'inverosimile Evil or Very Mad ma ti pare????? Fortuna che mio papà che mi conosce bene ha finito di nascosto il mio piatto!!!!
Oggi poi ciliegina sulla torta: collega assente e sostituzione fino alle 16,30 con tanto di mensa e pizza a pranzo quindi gran caos anche oggi..sono davvero arrabbiatissima!

Menù di oggi
Col - yogurt soia e crusca, deca solubile e wasa con Rigoni 
Sp- arancia
Pranzo a scuola- insalata, pera, Yogurt soia e crusca(che avevo dimenticato in frigor la sett scorsa)
Spuntino - torta cioccolatosa morbidissima di Silvia Montycompatibile (fetta abbondante) con cadde deca solubile
Cena - cosa mi consigliate?!!! Alle 19,30 ho walking e ceno alla 22 ma chissà che fame avrò!!!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 8:57 am

Ps: avevo iniziato a scrivere il messaggio stamattina alle 6,50 mentre facevo colazione.. L'ho ultimato solo ora e non credevo di rovinare anche questa giornata  mahh In tanto tempo non era mai successo, che delusione.. Già che non vedo risultati x niente questo mi tronca tantissimo l'entusiasmo.. Non ce la farò mai Sad
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 10:07 am

Francina ha scritto:
Ps: avevo iniziato a scrivere il messaggio stamattina alle 6,50 mentre facevo colazione.. L'ho ultimato solo ora e non credevo di rovinare anche questa giornata  mahh In tanto tempo non era mai successo, che delusione.. Già che non vedo risultati x niente questo mi tronca tantissimo l'entusiasmo.. Non ce la farò mai Sad

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii, cadere è normale...l'importante è rialzarsi sempre e continuare sempre con la stessa motivazione!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 10:14 am

valentina311281 ha scritto:
Francina ha scritto:
Ps: avevo iniziato a scrivere il messaggio stamattina alle 6,50 mentre facevo colazione.. L'ho ultimato solo ora e non credevo di rovinare anche questa giornata  mahh In tanto tempo non era mai successo, che delusione.. Già che non vedo risultati x niente questo mi tronca tantissimo l'entusiasmo.. Non ce la farò mai Sad

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii, cadere è normale...l'importante è rialzarsi sempre e continuare sempre con la stessa motivazione!!!!
Vale la cosa che più mi rattrista è che io non avrei mai voluto cedere:non ho potuto fare altrimenti, non ho avuto alternative arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 10:24 am

Francina ha scritto:
Vale la cosa che più mi rattrista è che io non avrei mai voluto cedere:non ho potuto fare altrimenti, non ho avuto alternative arrabbiato

Non pensarci più, ormai è andata. Non puoi tenere nel frigo dove lavori qualcosa di pronto da mangiare? Che so, un'insalata già pronta di quelle confezionate che hanno scadenza a 7 giorni, un pò di crudo e qualche mela? Poi metti nel cassetto frutta secca e ciocco e dovresti poter tamponare i fuori programma.
Per i pranzi/cene fuori, di solito quando sto tra parenti non posso inventarmi allergie (se sono parenti lo saprebbero) ma mal di pancia o mal di stomaco me li invento eccome. Non è per cattiveria o per prendere in giro, ma se poi mangio diversamente dal solito sto male, quindi diciamo che dico una piccola bugia a fin di bene...il mio!  pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 10:56 am

A scuola ho la mensa solo il lunedì poi xo esco alle 14,10 e non mangio mai(magari solo un po' di verdura e quando c'è la carne), preferisco pranzare poi a casa anche se un po' tardi ma almeno sono tranquilla.. Alla mensa è tutto poco monty e mangiare altro davanti ai bimbi non mi piace..
Oggi è stato un caso e x fortuna avevo lo yogurt dimenticato!!!
Stasera procedo normale, quindi fiberpasta e verdure? Cosa dici, vale può andare?!!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 11:57 am

morgue89 ha scritto:
Grazie ragazze! Silvia, sono felice che sia anche tu di Verona.. io sono adottiva però! Smile Magari prima o poi prenderemo insieme un bel caffè 100% con latte di soia e fruttosio!! Very Happy 
A proposito, mi chiamo Donatella!
Ciao Donatella! Sei di Grezzana giusto?! Io di San Giovanni Lupatoto!
Si,magari un giorno si può fare un monty caffè!!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 12:00 pm

syl_via87 ha scritto:
morgue89 ha scritto:
Grazie ragazze! Silvia, sono felice che sia anche tu di Verona.. io sono adottiva però! Smile Magari prima o poi prenderemo insieme un bel caffè 100% con latte di soia e fruttosio!! Very Happy 
A proposito, mi chiamo Donatella!
Ciao Donatella! Sei di Grezzana giusto?! Io di San Giovanni Lupatoto!
Si,magari un giorno si può fare un monty caffè!!
Scusa avevo letto male..lavori a Grezzana ma vivi a borgo Roma..allora  siamo vicinissime!!!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 1:32 pm

Francina ha scritto:
Stasera procedo normale, quindi fiberpasta e verdure? Cosa dici, vale può andare?!!

Ormai avrai cenato comunque si, procedi normale!
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 1:36 pm

syl_via87 ha scritto:
syl_via87 ha scritto:
morgue89 ha scritto:
Grazie ragazze! Silvia, sono felice che sia anche tu di Verona.. io sono adottiva però! Smile Magari prima o poi prenderemo insieme un bel caffè 100% con latte di soia e fruttosio!! Very Happy 
A proposito, mi chiamo Donatella!
Ciao Donatella! Sei di Grezzana giusto?! Io di San Giovanni Lupatoto!
Si,magari un giorno si può fare un monty caffè!!
Scusa avevo letto male..lavori a Grezzana ma vivi a borgo Roma..allora  siamo vicinissime!!!
Eh si! Vengo spesso a san Giovanni a far la spesa! Mi viene molto comodo... Ma che bello, una monty-compagna così vicina!!  g47
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 24 marzo    lunedì 24 marzo  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 24 marzo
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 14 marzo
» lunedì 17 marzo
» lunedì 31 marzo
» lunedì 7 marzo
» lunedì 25 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: