Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La carota del soffritto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 57
Località : Sardegna

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 8:33 am

Mi capita di acquistare del soffritto pronto dal banco frigo, ma siccome contiene della carota, da quando ho iniziato monty non l'ho più consumato.
Inoltre devo preparare del dado con il mio kenwood, la ricetta prevede anche una piccola quantità di carota e prima di prepararlo vorrei avere la vostra opinione.
Mi chiedevo infatti se la carota cotta, anche in minime quantità come nel soffritto o nel dado, può essere da ostacolo al dimagrimento.
Grazieeeeee.
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 9:52 am

Nel portale ufficiale, nella sezione degli ig, c'è scritto che l'indice glicemico è alto ma il contenuto di glucide è minimo quindi il consumo moderato non è un problema. Io nel dado e soffritto lo metto e consumo il minestrone già pronto... Ma magari sbaglio!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 10:40 am

Come ti ha detto [email=D@ny..]D@ny..[/email] la carota cotta in piccolissime quantità è concessa..per cui nel soffritto è ok!
Per quel che riguarda il minestrone già pronto con le carote...beh, personalmente lo eviterei,secondo me non va bene...ma state parlando con una per alcune cose è un po' talebana!
Magari chiedete a Cri
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 12:09 pm

Ovviamente non lo mangio tutti i giorni e lo uso come base per zuppe con altri ingredienti tipo legumi e cereali... Quindi in piccole quantità... Non credo ci siano tantissime carote
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 57
Località : Sardegna

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 1:15 pm

Grazie ragazze, troppo gentili  ma grazie 
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 1:30 pm

Ma lo sai che era anche un mio dubbio il soffritto??
Io nel dubbio finora l'ho evitato e siccome avevo delle scorte in freezer lo stavo usando per marito e figlio...voi che dite, si può usare il soffritto pronto(carota sedano cipolla)?
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 57
Località : Sardegna

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 1:35 pm

Personalmente mi fa molto piacere  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1Mer Mar 19, 2014 1:43 pm

Raperonzolo ha scritto:
Ma lo sai che era anche un mio dubbio il soffritto??
Io nel dubbio finora l'ho evitato e siccome avevo delle scorte in freezer lo stavo usando per marito e figlio...voi che dite, si può usare il soffritto pronto(carota sedano cipolla)?

 ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La carota del soffritto  Empty
MessaggioTitolo: Re: La carota del soffritto    La carota del soffritto  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La carota del soffritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» succo di carota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: