Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione

Andare in basso 
+2
cri845
BBlue
6 partecipanti
AutoreMessaggio
BBlue

BBlue


Femmina Acquario Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.14
Età : 45
Località : Prov Livorno

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar Mar 11, 2014 12:03 pm

Ciao a tutti!  saluto 

Ho appena cominciato questo percorso e mi sono iscritta al Forum per avere consigli e, in caso, supporto morale.

Soffro di tiroidite d'hashimoto, ovaio policistico e cefalea cronica primaria (probabilmente catameniale). A causa di queste patologie e di diverse operazioni e relativi farmaci, ho preso molti kg.
A 16 anni una dietologa pazza mi ha fatto perdere 21 kg in 3 mesi e da lì il mio metabolismo è andato a puttane. Non solo li ho ripresi con gli interessi, ma qualsiasi dieta non ha più funzionato (mi sono fatta seguire da un centro del metabolismo che appunto suggerì di controllare la tiroide, visto che mangiavo quasi niente e non perdevo peso).

Adesso, dopo aver girato diversi endocrinologi e ginecologi, sono giunta alla conclusione che questa è la dieta che fa per me e quindi... ci provo!
La difficoltà principale è che devo provare ad eliminare glutine e lattosio per 2 mesi, per vedere se ho dei benefici, se non ci saranno potrò fare la monty normale... qualcuno ha dei suggerimenti? Specialmente per quanto riguarda il glutine... è difficile farlo combaciare con l'indice glicemico! 

Adesso andrò a leggermi un po' il Forum e nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.
BB.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bblue.it
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mar Mar 11, 2014 10:07 pm

ciao e  welcome 
ci dici il tuo nome??

per il glutine, più tardi inserirò le farine monti compatibili...
per i latticini è più semplice e puoi vivere bene lo stesso anche senza consumarli! sostituiscili con i prodotti vegetali, soia, mandorle, avena..

unitamente alla sana alimentazione ti consiglio di fare sport in maniera tale che il metabolismo riparta bene!

se hai dubbi chiedi pure!  saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:07 am

rieccomi.. allora puoi mangiare la quinoa ed il grano saraceno in chicchi.. naturalmente tutti i legumi e prodotti di soia..

per le farine invece puoi usare quella di ceci, lupini, soia, lenticchie, grano saraceno integrale, cocco, mandorle, nocciole..
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:11 am

anche il riso basmati o il riso integrale o selvatico no?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:15 am

Erikavitty ha scritto:
anche il riso basmati o il riso integrale o selvatico no?

si, anche quello integrale! brava, me li ero dimenticati!!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:17 am

ma il riso venere....è compatibile?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:18 am

Erikavitty ha scritto:
ma il riso venere....è compatibile?

ha ig 55, lo terrei per fase 2..
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 1:32 am

Precisa come sempre.... cane  g55
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 2:37 am

Ciao benvenuta anche da me!!!!!
Torna in alto Andare in basso
BBlue

BBlue


Femmina Acquario Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.14
Età : 45
Località : Prov Livorno

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 4:34 am

cri845 ha scritto:
ciao e  welcome 
ci dici il tuo nome??

per il glutine, più tardi inserirò le farine monti compatibili...
per i latticini è più semplice e puoi vivere bene lo stesso anche senza consumarli! sostituiscili con i prodotti vegetali, soia, mandorle, avena..

unitamente alla sana alimentazione ti consiglio di fare sport in maniera tale che il metabolismo riparta bene!

se hai dubbi chiedi pure!  saluto






Ciao, mi chiamo Enza, ma uso sempre il mio nick (BBlue o BB), tanto che anche gli amici mi chiamano Bibi o Bubu...  fischio  

Per la soia, non posso consumarla troppo a causa della tiroide.

Per lo sport, vado in palestra 3-4 volte a settimana e faccio lunghe passeggiate col cane, ma purtroppo non posso fare esercizi che implichino vasodilatazione a causa della cefalea... quindi il metabolismo ne risente molto.

Per il resto, mi segno tutte le informazioni e dopo cercherò le farine compatibili, che sono proprio il mio punto debole in questo momento! Grazie!  in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
http://www.bblue.it
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 5:17 am

ciao e benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 11:36 pm

Ciao Enza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione :)
» La mia breve presentazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: