IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Curiosità!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
syl_via87
-------------
-------------
avatar

Femminile Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 30
Località : Verona

MessaggioTitolo: Curiosità!!   Dom Feb 09, 2014 10:19 am

Ciao a tutte..ormai è da qualche mese che frequento il forum e che seguo il metodo Montignac. Mi sento un po' come in famiglia qui e credo che il fatto di poter condividere con altre persone il proprio percorso alimentare sia molto molto utile!! Mi stavo chiedendo..vi va, così x fare due chiacchiere, di raccontare come mai avete scelto il metodo Montignac, da quanto lo seguite, quanto avete perso ecc? 
Personalmente lo seguo da maggio, quando, cercando su internet info sulla dieta più adatta al mio problema di ovaio micro policistico, ho conosciuto il metodo Montignac. Inizialmente ho acquistato il libro, ignorando l'esistenza di questo forum e ho subito perso 1,5 kg, poi cercando ancora info ho trovato le Montignocche!! Tra alti e bassi seguo il metodo..ora sono a -5 kg, in realtà credo di dimagrire lentamente perché faccio poco sport e perché ho spesso voglia di dolcetti..almeno 2 alla settimana li devo mangiare..ora mi mancherebbero altri 4/5 kg e tornerei alla mia taglia di sempre! La cosa più bella però è che mi sento benissimo! E voi?! Io curiosa!!
Baci baci!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Diana4ever
-------------
-------------
avatar

Femminile Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 30
Località : San Giuliano Terme (PI)

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Dom Feb 09, 2014 10:51 am

silvietta ciao! io ho provato un milione di diete, penso praticamente tutte... sono sempre stata grassoccia (160cm per 84 kg nel mio massimo) e ho sempre iniziato una dieta, seguita per un po' anche con buoni risultati poi una volta stufata tutto all'aria e ripreso tutti i kg con gli interessi.... non ricordo esattamente come, tra le mille ricerche di diete (a parte tutto: mi piace tantissimo e mi è sempre piaciuta la cura dell'alimentazione... non devo fare la modella quindi se ho qualche kg in più chissene) ho trovato montignac libro e il forum quasi insieme: ricordo era il 2 maggio di 3 anni fa, poco dopo una pasqua passata in famiglia e un esame andato malissimo... decisi di dare una svolta alla mia vita e ho letto il libro e iniziato a seguire il forum credo già dal primo giorno... ho perso in tutto una ventina di kg raggiungendo il peso che mi fa stare bene: non sono una secca, sono morbida... ma va bene così! ora oscillo tra i 57 e i 60kg, mi sento bene e ho energie per fare tutto al meglio nella giornata, ho imparato a conoscere quello che mangio e ho imparato a gestire il cibo e soprattutto la bilancia... purtroppo ho avuto la sfortuna di incontrare in passato un dietologo schifosissimo, che mi ha rovinato il rapporto con il cibo... prima ho sempre mangiato per "sfogo", con lui invece ho imparato a non mangiare per punirmi... bell'affare eh? così ho sempre avuto un rapporto merdoso con il cibo... e mi sentivo sempre in colpa... per non parlare della bilancia... prima la dovevo nascondere sull'armadio altrimenti mi pesavo anche 8 volte al giorno per vedere se dimagrivo... e se non calavo digiunavo... poi non dimagrivo più e rimangiavo come una fogna... invece anche questo montignac mi ha aiutata tanto e ha dato una regola e un "fil rouge" al mio rapporto con il cibo che ora riesco ad amare e a capire come mangiare senza ingrassare, facendomi del bene....  in ginocchio  in ginocchio  in ginocchio  in ginocchio  in ginocchio  in ginocchio  in ginocchio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LaFenice
-------------
-------------
avatar

Femminile Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 39
Località : venezia

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Dom Feb 09, 2014 1:38 pm

Ciao bimbe, bella curiosità la tua Sylivia...beh,vediamo un pò...come sono approdata a Monty?Grazie ad un amico gay...che la stava seguendo.
Mi ha dato un paio di informazioni moooolto ma mooolto generali, anche perchè non è che lo seguisse nel modo corretto..solo ora però posso dirlo...perdendo circa 10 kg in un mese.
Dopo aver parlato con lui ho cercato in internet qualche informazione e quando ho capito che si basava tutto sul controllo degli indici glicemici degli alimenti..mi sono resa conto che era quello che avevo fatto quando ero in gravidanza...ed ho avuto l'illuminazione Very Happy
In gravidanza mi hanno riscontrato un diabete gestazione (rivelatosi falso per altro..ma tralascio il discorso..) e così per tutta la gravidanza sono stata mooolto attenta a quello che mangiavo..con il risultato di non aver preso nemmeno un grammo in 9 mesi...quindi al posto di ingrassare come normalmente si fa, sono addirittura dimagrita..ma poi con l'allattamento gli ho ripresi ed anche con gli interessi..in quegli otto mesi avevo FAME!!
E così verso i primi di ottobre sono corsa in libreria a prendermi un libro di Montignac (non ho avuto molta scelta ce n'era uno)....e poi facendo un po' di ricerche in internet sono approdata primo al blog di Lisa e poi a questo magnifico forum..dove ho trovato le mie amiche virtuali!! ;-)
Sono sempre stata una ragazza in carne..in alcuni momenti anche molto in carne, ma dopo aver trovato un compagno che è una gran bella e buona forchetta..mi sono lasciata andare.
Dopo la nascita di Giorgia e soprattutto dopo lo svezzamento mi sono trovata a fare quelle scelte alimentari che ogni mamma dovrebbe,anzi deve fare..alimenti bio o no...quanta carne ecc. arrivando alla conclusione..la faccio molto stringata la cosa per rendere l'idea.. che quando si vedono bambini obesi è molto facile che anche i genitori lo siano, perchè c'è un'alimentazione sbagliata in famiglia e così mi sono detta ed imposta di cambiare stile alimentare per trovarne uno di corretto e salutare.
Poi devo ammettere,ma lo confido solo a voi, che ad un certo punto mi sono trovata a sentire la mancanza dello sguardo interessato degli uomini.
Mettiamola così..dai 20 ai 25 anni (fino a quando ho conosciuto il mio attuale compagno) ho avuto un discreto successo con gli uomini..seppure ribadisco di non essere mai stata una taglia 42..e ad un certo punto questa cosa mi è mancata.
Dopo l'essere mamma...e cerco di esserlo a 360°..mi è mancato il sentirmi donna!!
Quindi la mia scelta è stata si per perdere peso, ma anche per imparare a mangiare.
E' inutile fare qualsiasi tipo di dieta (fatte parecchie e parecchie volte..per fortuna però ho sempre usato la testa e non mi sono mai fatta abbindolare da Dukan & C. ) se non si cambia il modo di mangiare..la dieta fine a se stessa NON serve a nulla...e più seguo questo stile e più ne sono convinta
In 4 mesi ho perso 12,5 kg senza grandi rinunce..forse la cosa più complicata è quando si è ospiti a cena a casa di qualcuno...o invitati a qualche compleanno..
In casa ho la fortuna di aver convertito tutti al metodo Monty!!!   cane
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cri845
--------------
--------------
avatar

Femminile Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 33
Località : trento

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 12:08 am

io ho conosciuto la monty grazie ad una mia amica nel giugno del 2010.. ho comprato 2 libri e piano piano ho iniziato a studiare come si doveva procedere.. poi alle volte sentivo la mia amica, ma anche lei era alle prime armi, quindi cercavamo di confrontarci il più possibile.. poi, verso febbraio del 2011 ho scoperto questo forum e confrontarmi con persone che facevano il mio stesso percorso è stato molto piacevole.
quando ho iniziato la monty non ero sovrappeso, mi bastava perdere un paio di kg perchè mangiavo poco e pure male, nel senso che la pasta ed il pane li avevo tolti, mangiavo verdura tanta e frutta tanta, un po' di carne e pesce e basta! facevo sport (non tanto come oggi, ma avevo già un buon ritmo!) e non perdevo nemmeno un etto.. poi avevo pure problemi di intestino.. che ho risolto grazie a questa alimentazione!
mi sento stra bene, non so dirvi quanti kg ho perso però un amico di mio marito che non mi vedeva da un bell'annetto mi ha detto che sono dimagrita tantissimo.. forse ho qualche kg in più di quando ho iniziato, ma la mia silhouette è molto diversa, diciamo che mi piacio molto, anche se qualche margine di miglioramento ci può sempre essere!  cane 
faccio lo sport perchè mi piace e mi fa stare bene, non è per dimagrire.. questo penso che sia fondamentale per la vita di tutti.. lo sport fa bene alla mente ed al corpo!

_________________

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Raperonzolo
-------------
-------------
avatar

Femminile Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 12:42 am

Bel topic silvia, complimenti!
Io sono approdata alla montignac cercando su internet info sull'ovaio policistico, sembrava fosse la dieta adatta anche a chi come me era stufa di prendere ormoni.
Ho preso info per un paio di giorni e quasi contemporaneamente ho scoperto il forum e mi sono iscritta!
Non sono mai stata magrissima, ho sempre avuto un pessimo rapporto col cibo e col mio corpo, che vedevo sempre più pesante di quello delle altre!ok la costituzione é un fattore di natura e non puoi farci nulla, ma io volevo essere una libellula mentre invece ero nata rinoceronte!!
quando sono approdata qui avevo un trascorso di diete alle spalle che no so neanche più contare, le ho provate si può dire tutte (io ero quella "sempre a dieta" poco per favore che sono a dieta, no grazie sono a dieta...)e alla fine dei conti nessuna andava davvero bene perché appena mi stufavo ripartivano abbuffate e sensi di colpa!
Ho iniziato circa un mese fa, subito dopo le feste natalizie, motivata dal fatto che il mio stomaco era in tilt, sembrava che qualsiasi cosa mangiassi mi faceva male, avevo una decina di kg da perdere, non erano tantissimi ma me li sentivo tutti, soprattutto dopo la gravidanza sembrava che il mio corpo si fosse bloccato che non fosse più in grado di accettare alcuna dieta, in sostanza non perdevo più un etto nonostante mangiassi poco e niente.
In un mese di monti ho perso 6 e ripeto 6kg non facendo alcuna rinuncia, sentendomi da subito bene col mio corpo, é la prima volta che mangio cose che mi piacciono senza sensi di colpa, sono davvero soddisfatta.
Sto gradualmente portando tutta la famigliola a mangiare monty.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Erikavitty
-------------
-------------
avatar

Femminile Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 36
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 12:46 am

ahh che carino questo post..... mi racconto anch'io...
sono sempre stata magrolina...in alcuni momenti della mia vita mooolto magra senza volerlo per giunta... non ho mai dato importanza al cibo... non amo i dolci, non amo le patatine..insomma non sono una golosa ne lo sono mai stata...fino ai 25 anni sono sempre stata 48 max 49 kg per 160 cm! sempre fatto sport in vita mia da che avevo 5 anni....anche più sport contemporaneamente.... poi causa problemi sul lavoro e attacchi di panico ho iniziato ad alimentarmi malissimo ma soprattutto ad eccedere con l'alcool....che mi gonfiava non poco e mi faceva venir una fame assurda.... avro preso in quel periodo credo 4 kg. poi ho cambiato lavoro e mi son detta che dovevo tornar come prima...quindi dapprima una dieta normale dissociata abbinata a sport ..ma mano a mano che dimagrivo mi prendeva la testa....volevo esser sempre più magra...quindi praticamente durante la settimana mangiavo pochissimo...un pacchetto di cracker a colazione e un frutto e un po di verdura a cena....andavo in palestre 5 gg. su 7 e il sabato e la domenica mi abbuffavo come una pazza....ero magrissima....portavo una 25 di jeans...sono arrivata a pesare 43 kg! .... poi gli attacchi di panico sono ripresi più forti di prima e mi son decisa di rivolgermi ad una psicologa...mi ha fatto prendere degli antidepressivi perchè secondo lei gli attacchi di panico vanno di pari passo con la depressione...io sono contro i medicinali in genere però per 6 mesi li ho presi.... non vi dico come mi hanno fatto gonfiare....quello si che mi ha causato depressione... cmq...smisi di assumerli e dopo 4 mesi rimasi incinta....in gravidanza stavo benissimo..rilassatissima e me ne fregavo del peso...infatti presi 30 kg!!!! hihi!!! vabbè col parto ne persi subito 10, poi allattando 7.... ne rimanevano altri 13....finito di allattare segui la dukan...con la quale persi quasi tutti i kg...ma appena la smisi ricominciai ad alimentarmi male....quindi mezzi digiuni alternati ad abbuffate...non calavo di un etto... poi son passata alla dieta a zona...ma non mi piaceva...dalla dieta a zona sono passata alla paleo ma per me comportava troppe rinunce e io mi conosco...se mi sento a dieta poi riprendo le cattive abitudini...da quella dieta però ho capito l'importanza della glicemia nella perdita di peso...cosi girando on line ho trovato questo montignac....l'avevo già sentita come dieta ma non ci avevo mai dato una letta seria.... poi ho visto che c'era questo forum e mi sono iscritta...esattamente il 13 gennaio!!! e adesso mi domando perchè cavolo non ne sono venuta a conoscenza prima....
per me questo stile alimentare è fantastico perchè è soprattutto sano....non ci sono privazioni....non ci può lamentare di nulla.... non penso più al cibo costantemente...adesso ho un rapporto di pace col cibo perchè non mi sento più la stramba che non mangia questo o quello se siamo in giro....o che si sente una sfigata perchè le altre son magre senza fare la fame...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
syl_via87
-------------
-------------
avatar

Femminile Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 30
Località : Verona

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 6:37 am

wow ragazze..ognuna di noi ha una storia diversa dall'altra da raccontare..ci accomuna il fatto che (per fortuna) tutte siamo ora consapevoli che il modo di alimentarci influisce sia sulla mente che sul corpo e nessuno,tranne Mintignac, ci aveva prima mai insegnato questo!
Continuiamo così!!!  g65
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LadyBlue
------------
------------
avatar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.14

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 6:42 am

Mi piace molto questo topic Smile 
Dunque, io ho conosciuto questo metodo nel 2007 grazie a una mia coinquilina che aveva uno dei libri di Montignac e che aveva provato anche lei a fare la dieta in famiglia. Data la mia perenne ossessione per le diete, mi ha consigliato il metodo ed era così entusiasta che ho pensato: Ma sì, dai!
Ho perso peso ma poi, data la mia incostanza, non ho fatto il mantenimento e sono ingrassata più di prima...Poi ho fatto una dieta della dietologa (a causa di un'ernia al disco) con cui sono dimagrita tanto e anche lì non ho fatto il mantenimento, ma questa volta perchè ero davvero esaurita, l'unica cosa a cui pensavo era il cibo nonostante fossi dimagrita considerevolmente... poi ho provato varie diete tra cui quella del sito melarossa (lì ho abbandonato prima di qualsiasi risultato) perchè anche se era varia ed equilibrata ero sempre affamata e con i sensi di colpa... In tutto questo c'è da dire che soffro anche io dell'ovaio policistico ma la ginecologa non mi ha mai illuminato circa l'importanza di perdere peso tant'è che pensavo che era questo problema a comportare l'aumento di peso e non il contrario (come invece ha affermato la mia dermatologa).
Cosa mi ha convinto a ritentare con Montignac? Ebbene, non mi sono mai fidata di diete tipo Dukan, Lemme, anzi per un periodo ho smesso anche di mangiare carne pensando di diventare vegetariana ma senza risultati dal punto di vista del dimagirmento....
Però dal mese scorso è uscita una nuova dieta, tradotta in italiano come la dieta del Supermetabolismo ed ero intenzionata a seguirla...Bè, farà anche effetto (ci sono molte testimonianze positive al riguardo) ma il menù non è per me...E' chiaro che si può dimagrire anche mangiando pane e acqua come gli eremiti del deserto, ma psicologicamente non ce la potevo fare...e quindi, dato che con Montignac avevo davvero ottenuto dei risultati e il modo di alimentarmi non è così traumatico,ci riprovo...Mantenimento incluso questa volta!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
syl_via87
-------------
-------------
avatar

Femminile Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 30
Località : Verona

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 7:41 am

Il metodo non mi ha risolto il problema di ovaio micro policistico però il problema del gonfiore sicuramente si..anche se soffro di taaaantaaa ritenzione idrica..anch'io ho seguito tante diete tra cui la dieta a zona ed ero dimagrita molto..poi ho iniziato a sgarrare e ho ripreso tutto con gli interessi..questo metodo x me è il migliore xke si perde peso mangiando e senza fare particolari rinunce..certo ci si impiegherà forse più tempo ma vuoi mettere la soddisfazione di mangiarsi pizza, crêpes e dolci senza sentirsi in colpa!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Diana4ever
-------------
-------------
avatar

Femminile Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 30
Località : San Giuliano Terme (PI)

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 8:52 am

syl_via87 ha scritto:
Il metodo non mi ha risolto il problema di ovaio micro policistico però il problema del gonfiore sicuramente si..anche se soffro di taaaantaaa ritenzione idrica..anch'io ho seguito tante diete tra cui la dieta a zona ed ero dimagrita molto..poi ho iniziato a sgarrare e ho ripreso tutto con gli interessi..questo metodo x me è il migliore xke si perde peso mangiando e senza fare particolari rinunce..certo ci si impiegherà forse più tempo ma vuoi mettere la soddisfazione di mangiarsi pizza, crêpes e dolci senza sentirsi in colpa!!
 quoto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LaFenice
-------------
-------------
avatar

Femminile Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 39
Località : venezia

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Lun Feb 10, 2014 2:01 pm

syl_via87 ha scritto:
..questo metodo x me è il migliore xke si perde peso mangiando e senza fare particolari rinunce..certo ci si impiegherà forse più tempo ma vuoi mettere la soddisfazione di mangiarsi pizza, crêpes e dolci senza sentirsi in colpa!!
 g55  g55  g55
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Lisa
--------------------
--------------------
avatar

Femminile Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   Mar Feb 11, 2014 12:48 am

La mia esperienza in merito...ho conosciuto il metodo Montignac attraverso una naturopata alla quale mi ero rivolta dopo il mio secondo aborto..perchè non riuscivo a perdere peso...Inconsciamente desideravo la mia pancettina di donna incinta di 4 mesi...e non avevo elaborato il lutto.
Poi ho razionalizzato ed è iniziato il mio percorso con risultati positivi....e da 4 anni è diventato il mio stile alimentare...
Personalmente consiglio alle persone che conosco questo metodo puntando su un discorso di prevenzione cardiovascolare.e non solo...
Mi rendo conto di quanta "ignoranza" ci sia ancora nel 2014....giusto ieri sera parlavo di pastificazione con un amico...che mi guardava sbalordito...
Mi piace citare questa frase di Michel Montignac....Con questa alimentazione non mangerete meno ma meglio!!! saluto

_________________
Il mio blog .....       http://alisa65.blogspot.it/


Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Curiosità!!   

Tornare in alto Andare in basso
 
Curiosità!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi mi toglie una curiosità sui vermicelli di grano duro?
» Curiosità allineamento anagrafiche Sistri
» curiosità: firma pei
» curiosità su classificazione miscela

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Andare verso: