Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sgridata della pediatra....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 4:37 am

stamattina sono stata dalla pediatra perchè ho la vitty con otite e mal di gola..così ne ho approfittato per chiederle un consiglio...la mia bimba ha 33 mesi ma già quest'estate era spannolinata...poi è successo qualche mese fa che durante la cena si è fatta la pipì addosso da quel momento non ha più voluto andare a farla sul riduttore e nemmeno sul vasino...io non ho ritenuto opportuno sforzarla quindi ho lasciato stare...lei sa bene quando le scappa tant'è che mi dice " sto facendo pipì nel pannolo"...ho provato anche a lasciarla solo con le mutandine ma la tiene finche non glielo rimetto...vabbe...premesso ciò mi chiede se beve ancora il latte dal bibe...io rispondo di si che lo prende mattina e sera...mi dice che già dall'anno e mezzo il bibe andrebbe tolto, poi mi chiede se dorme da sola ...rispondo che purtroppo dorme ancora con noi...abbiamo provato ma non c'è stato verso...quindi anche li mi dice che non va bene assolutamente...quindi mi ha detto di toglierle prima il bibe...aspettare qualche mese e di metterla a dormire da sola...poi toglierle il pannolo....voi che ne pensate?
suggerimenti su come fare?
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:37 am

Erikavitty ha scritto:
stamattina sono stata dalla pediatra perchè ho la vitty con otite e mal di gola..così ne ho approfittato per chiederle un consiglio...la mia bimba ha 33 mesi ma già quest'estate era spannolinata...poi è successo qualche mese fa che durante la cena si è fatta la pipì addosso da quel momento non ha più voluto andare a farla sul riduttore e nemmeno sul vasino...io non ho ritenuto opportuno sforzarla quindi ho lasciato stare...lei sa bene quando le scappa tant'è che mi dice " sto facendo pipì nel pannolo"...ho provato anche a lasciarla solo con le mutandine ma la tiene finche non glielo rimetto...vabbe...premesso ciò mi chiede se beve ancora il latte dal bibe...io rispondo di si che lo prende mattina e sera...mi dice che già dall'anno e mezzo il bibe andrebbe tolto, poi mi chiede se dorme da sola ...rispondo che purtroppo dorme ancora con noi...abbiamo provato ma non c'è stato verso...quindi anche li mi dice che non va bene assolutamente...quindi mi ha detto di toglierle prima il bibe...aspettare qualche mese e di metterla a dormire da sola...poi toglierle il pannolo....voi che ne pensate?
suggerimenti su come fare?
E questa te la dico a cuore aperto:manda a fanculo la tua pediatra!!
Io ho studiato ed ho lavorato come insegnante (nido,scuola materna ed elementari)..ne ho sentite tante e come in tutte le cose vi sono varie filosofie/teorie.
Tu fai quello che senti più adatto per tua figlia!!Sei tu che la conosci meglio di chiunque...che puoi capire perché il regresso della pipì/pannolino e perché desidera dormire con voi (te lo dice una che fa dormire la bambina nel lettone).
Se mi dai un po' di tempo ti trovo un articolo, per me giustissimo, che parla proprio del fatto di far dormire i bambini nel lettone o meno...per me è un articolo più che veritiero.
Tu però hai scritto "purtroppo dorme ancora con noi"..vuol dire che a te questa cosa non va..perciò è un altro discorso..io sono stra convinta di farla dormire con noi!!Questa primavera/estate ne riparleremo..
Il biberon..beh,io toglierei quello della sera...Giorgia prende il latte solo alla mattina con il bibe, a volte nella tazza (ma ne beve meno)..ed anche qui è tutto relativo.
Diciamo che io sono dell'idea che il latte vada bevuto solo alla mattina..se hanno fame significa che non hanno mangiato sufficientemente a cena...e questo non è corretto!! Ma questo è un altro discorso....
Se vuoi iniziare a toglierlo, prova con l'andare a comprare con lei una tazza (ne fanno anche di personalizzate in plastica con il nome e 100 colori) , fagliela scegliere e poi vedrai..magari comincia con il farle bere della comomilla ecc.se proprio la rifiuta prova la cannuccia, di solito i bambini la adorano! ;-)
Per il pannolino..beh, noi lo abbiamo tolto quando aveva 22 mesi..è stata bravisssssima...perciò non so come possa essere una regressione..però ti svelo un segreto...inventa un gioco!!
Io le ho fatto trovare un biglietto da uno gnomo..lo gnomo della cacca pipì..con un disegno bello grande..praticamente ho disegnato una sorta di fattoria...casetta per le galline..laghetto...recinto ecc. e le regole.
ogni volta che faceva pipì o cacca nel wc lo gnomo le portava uno stickers di qualche animale (li trovi in edicola o anche in libreria)..lo trovava dentro ad uno scatolina che lo gnomo riponeva sotto al disegno attaccato alla parete...a dirti la verità le prime volte ogni volta che la faceva..poi uno al giorno....
Quando mi sono inventata questa cosa mi sono sentita geniale...ha strafunzionato alla grande!!!!L'ho suggerito ad amice ed idem....Stavo addirittura pensando di crearne un business...vedremo!!!
spero di averti dato qualche buona dritta...altrimenti ci siamo fatte una bella chiacchierata!!
 saluto
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:48 am

Ecco qui..l'ho trovato...
http://www.brunellagasperini.it/dormire-nel-lettone/

Lei è una psicologa!!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:54 am

grazie mille....
per la questione lettone...a me non dà fastidio averla con noi...piuttosto all'uomo che vorrebbe privacy...so che se non dorme da sola la "colpa" è più mia che sua ma a me piace un sacco coccolarla e sentirla calda vicino...e poi crescono talmente veloce che tra poco sarà lei a dirmi di voler andar nella sua cameretta....
per il fattore bibe sono d'accordo con il toglierle quello notturno..anche perchè per lei mi sto accorgendo è più una coccola che altro....quindi appena starà meglio credo proprio che lo elimineremo...
la pipì lei ha iniziato a farla nel wc senza problemi....poi una sera mentre mangiavamo probabilmente sopra pensiero se l'è fatta addosso...il genio di suo padre le ha detto a voce un po' troppo alta che era grande e non doveva farsela addosso (ovviamente l'ho insultato per bene...certe cose non si dicono ai bimbi) secondo me ci è rimasta male perchè è da quel giorno che non ha più voluto tenere le mutandine...mi piace moltissimo questa cosa del disegno....appena starà meglio provo questo metodo e speriamo funzioni... ma grazie
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 10:35 pm

ciao a tutte la mia bimba ha 17 mesi è più piccola delle vostre ma voglio condividere la mia esperienza.
Mia figlia da quando ha 40 gg dorme nella sua stanza ma perchè io non riuscivo a dormire con lei in parte faceva un sacco di versetti e io ero lì ad ogni suo respiro e poi non mi sentivo libera di girarmi nel letto per la paura di svegliarla....adesso certe volte mi piacerebbe portarmela nel lettone ma so che se inizio poi è finita....SONO FURBI QUESTI BIMBI!!!
il co-sleeping (dormire insieme...penso si scriva così) dicono che porti dei vantaggi al bambino ma proprio io non ce la facevo!!!
Per quanto riguarda il latte serale la mia pediatra è sempre stata contro perchè diceva che così facevano la doppia digestione...bhè per un po' l'ho ascoltata poi ho provato a darglielo e ho visto che dormiva un po' di più.( noi abbiamo tribulatato tanto la notte per 14 mesi si svegliava dalle 30 alle 40 volte quindi si può dire che noi non abbiamo mai dormito!!! vomito )
Morale tutte le sere le dò il latte prima che vada a letto, adesso che è un po' più grandicella spesso non lo mangia neppure però faccio giudicare a lei ...se ha fame lo mangia altrimenti niente...è molto brava nell'autoregolarsi (non come la mamma frusta )
Bhè sul pannolo ci proverò questa estate vedremo per ora mi dice mamma cacca ma quando l'ha già fatta però vedo che adesso sta prendendo consapevolezza e io non voglio calcare la mano sono passi delicati e voglio lasciarle i suoi tempi senza creare danni...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 11:33 pm

Ciaoooo...guarda io per ora sono concorde sono nel toglierle il bibe di latte serale....e farle provare magari a colazione a berlo nella tazza con i biscotti....per la questione sonno...la mia appena nata dormiva nella culla in camera nostra.. io allattavo e quindi per me era comodo averla vicino...poi me la tiravo nel letto e mentre lei poppava io dormivo...poi quando aveva 4 mesi nella culla non ci voleva stare quindi l'ho passata in cameretta nel suo lettino ed è stata a dormire li fino all'anno...ti dico che la mettevo dentro sveglia con il suo pupazzetto e la giostrina e lei si addormentava da sola...poi una volta che ripresi il lavoro per poter dormire un oretta di più la mattina ho preso a metterla nel lettone alle 6 quando si svegliava..e da lì...la fineeeeee....ha iniziato a svegliarsi sempre prima finchè praticamente non ci è rimasta...!!! ma e me piace....la notte mi viene vicino e mi dice di abbracciarla forte...è una piccola stufetta....mi sentirei persa senza averla nel letto...è l'unico momento in cui mi fa le coccole..perchè solitamente le fa solo al suo principe...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sgridata della pediatra.... Empty
MessaggioTitolo: Re: sgridata della pediatra....   sgridata della pediatra.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sgridata della pediatra....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Mamma-
Vai verso: