IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Aspirante Montignocca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aryale
------------
------------

MessaggioTitolo: Aspirante Montignocca   Lun Nov 18, 2013 7:10 am

Ciao a tutte!
Sono Ary e sono arrivata a questo forum tramite Annalisa.
Sono a dieta da qualche mese. Ho 25 anni, alta 168... Partivo ad aprile da 108 kg e ora oscillo tra i 96 e i 97. Non sto seguendo una dieta vera e propria, semplicemente mi son messa a fare tagli sul cibo ingerito, senza troppe nozioni. Sono in un momento di stallo, più emotivo che fisico. E sto cercando uno stimolo per riprendere come dovrei o da tenere come asso nella manica per quando lo stallo sarà anche in termini di Kg. Mi è stata segnalata la Montignac da un'amica perché soffro di iperinsulinismo. Sto cercando di capire come funziona, di raccogliere informazioni e ricette. Miro a farmi uno schema "tipo dieta" per ogni giorno della settimana o un X numero di giorni "modello" da cui attingere giorno per giorno. Credo sia per me il metodo migliore per non sbagliare. Quindi mi presento, come aspirante Montignocca alla ricerca di consigli ed informazioni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
syl_via87
-------------
-------------

Femminile Bilancia Messaggi : 442

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Lun Nov 18, 2013 8:55 am

Benvenuta! Ti consiglio di leggere i riassunti del metodo qui nel forum. Personalmente ti sconsiglio di farti uno schema "tipo dieta" perché il metodo Montignac e' uno stile alimentare, basta imparare come abbinare gli alimenti nel modo più corretto e poi ti puoi gestire di giorno in giorno! Io solo alla parola "dieta" o al solo pensiero di farmi uno schema sto già male..infatti in ogni dieta fatta finora ho sempre perso kg all'inizio e poi li ho ripresi tutti! Questo metodo ti permette di gestire anche qualche sgarro (prevede infatti anche qualche dolcetto x soddisfare il palato e occasionalmente la pizza) senza sentirti in colpa! Io da giugno ho perso 5 kg senza nessuna fatica, in realtà ho sgarrato anche abbastanza spesso perché sono andata praticamente un mese in ferie e mi era difficile seguirlo x bene..perdo peso lentamente perché comunque io un dolcetto alla settimana ( anche due! ) me lo mangio, sempre con gli ingredienti compatibili però!! Mi mancano ancora 5 kg e poi sono al mio peso forma..senza stress e senza fatiche!! Te lo consiglio vivamente!!benvenuta tra noi!
Ps. Oltre alla lettura dei riassunti ti consiglio di acquistare anche un libro di Montignac, magari l ultimo uscito, quello dedicato alle donne..anche se quello che io ho imparato lo devo a questo forum più che al libro!
Ciao!!welcome
Cinnamon
-------------
-------------

Femminile Cancro Messaggi : 1499

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Lun Nov 18, 2013 12:28 pm

Ciao Ary,
benvenuta, vedrai che ti troverai benissimo, anche io ti suggerisco di leggere bene i riassunti e di cercare di postare i menù.saluto 
LaFenice
-------------
-------------

Femminile Sagittario Messaggi : 1216

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Lun Nov 18, 2013 12:52 pm

welcome 
Ciao Ary,anch'io ti consiglio di dare una bella letta ai riassunti presenti qui nel forum e poi ci sono delle Super esperte su cui contare che sono sempre mooolto disponibili!!!!
Ti auguro Buon viaggio in questo nuovo stile alimentare!!!saluto
Aryale
------------
------------

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Lun Nov 18, 2013 2:03 pm

Grazie per il benvenuto ragazze! Per ora mi limiterò a leggervi.
Poi piano piano mi elaborerò dei pasti e inizierò a postare i menù. 
Bisogno di fare le cose gradualmente. Voglio capire bene come funziona questo metodo e imparare a metterlo in pratica senza troppi sgarri.
cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 12:23 am

ciao Ary e welcome 

quoto quanto ti è stato detto da Sylvia in merito al fatto che NON E' UNA DIETA, ma una sana alimentazione.

ti sconsiglio di farti dei menù tipo perchè ti limiteresti forse e non ha senso visto che puoi mangiare un sacco di cose.. se mi dici che, per organizzazione, vuoi stilare un piano di massima, ok, lo faccio anche io per comodità ed organizzazione, ma non è assolutamente un vincolo..

altro consiglio è quello di seguire la fase 1 per almeno 3 mesi, SENZA SGARRI! così il pancreas si depurerà bene e il tuo corpo avrà fiducia nella nuova alimentazione e ti sarà possibile perdere peso senza troppa fatica.

se hai modo fai dello sport.. bastano anche delle camminate..

inizia scrivendo i tuoi menù nella sezione specifica così possiamo aiutarti a capire bene gli abbinamenti!

saluto 

cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 12:24 am

senza sgarri non vuol dire che non puoi mangiare ogni tanto un dolcetto monty compatibile! ma mai alimenti con ig superiore a 50..
pizza si, ma con fiber farina o farine integrali, senza formaggio, ma con verdure, pesce ed al massimo crudo!

Lisa
--------------------
--------------------

Femminile Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 12:31 am

Aryale ha scritto:
Ciao a tutte!
Sono Ary e sono arrivata a questo forum tramite Annalisa.
Sono a dieta da qualche mese. Ho 25 anni, alta 168... Partivo ad aprile da 108 kg e ora oscillo tra i 96 e i 97. Non sto seguendo una dieta vera e propria, semplicemente mi son messa a fare tagli sul cibo ingerito, senza troppe nozioni. Sono in un momento di stallo, più emotivo che fisico. E sto cercando uno stimolo per riprendere come dovrei o da tenere come asso nella manica per quando lo stallo sarà anche in termini di Kg. Mi è stata segnalata la Montignac da un'amica perché soffro di iperinsulinismo. Sto cercando di capire come funziona, di raccogliere informazioni e ricette. Miro a farmi uno schema "tipo dieta" per ogni giorno della settimana o un X numero di giorni "modello" da cui attingere giorno per giorno. Credo sia per me il metodo migliore per non sbagliare. Quindi mi presento, come aspirante Montignocca alla ricerca di consigli ed informazioni.
Ciao Ary!!!Benvenuta!!!!welcome welcome

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
elynerix
-------------
-------------

Femminile Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 3:42 am

Ciao Ary!!
Benvenuta Very Happy
Ladolcevita
-------------
-------------

Femminile Messaggi : 112

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 4:58 am

Benvenuta anche da parte mia. Pure io sono aspirante Montignocca Wink
fede-mela
-------------
-------------

Femminile Toro Messaggi : 131

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   Mar Nov 19, 2013 8:31 am

Benvenuta! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aspirante Montignocca   

Aspirante Montignocca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta allo yogurt
» Guardate quanta cioccolata montignocca!!!!
» dubbi nuova montignocca
» salsa tonnata light e montignocca
» prima spesa da montignocca

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Andare verso: