Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 istant seitan

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Mer Nov 06, 2013 8:14 am

Avrei bisogno di un aiutino in merito....

Giorni fa ho mangiato a casa di un'amica di mia sorella ( asina....ha già smesso con Monty ) che ha preparato tutte cose vegetariane / dietetiche e in stile Dukan, tra queste dei panini buonissimi ... fatti con il preparato istantaneo per il sietan... ora sapendo che il seitan per noi gnocche va bene, credo anche questo pane, gli altri ingredienti non solo latte e lievito....

Cosa ne pensate???

Grazie in anticipo!!saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Mer Nov 06, 2013 8:58 am

Latte scremato e lievito ok....ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Mer Nov 06, 2013 9:49 am

vai tranquilla! anche latte di soia!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Mer Nov 06, 2013 12:14 pm

Grazie, belle signore!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Gio Nov 07, 2013 3:18 am

Cinnamon ha scritto:
Grazie, belle signore!!!!
Prego!!Ciao Gloria!!saluto
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Gio Nov 07, 2013 1:11 pm

A proposito di istant seitan ho trovato questa ricetta per fare dei panini:
100 grammi instant seitan
150 latte scremato o di soia
mezzo cubetto lievito fresco
1 pizzico di sale
Davvero l'istant seitan lo possiamo usare?Pensavo di no viste le farine che vengono usate...con questa news mi è aperto un mondo!!!Very Happy 
E questi panini li posso consumare in quale pasto?So che è molto proterico..ma che non contiene grassi...
Vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Ven Nov 08, 2013 12:56 am

LaFenice ha scritto:
A proposito di istant seitan ho trovato questa ricetta per fare dei panini:
100 grammi instant seitan
150 latte scremato o di soia
mezzo cubetto lievito fresco
1 pizzico di sale
Davvero l'istant seitan lo possiamo usare?Pensavo di no viste le farine che vengono usate...con questa news mi è aperto un mondo!!!Very Happy 
E questi panini li posso consumare in quale pasto?So che è molto proterico..ma che non contiene grassi...
Vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni!!!!
Ciao! il seitan è glutine, quindi proteina al 100%...puoi consumarlo in tutti i pasti...Personalmente non l'ho mai provato sottoforma di farina...saluto 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Ven Nov 08, 2013 1:17 am

LaFenice ha scritto:
A proposito di istant seitan ho trovato questa ricetta per fare dei panini:
100 grammi instant seitan
150 latte scremato o di soia
mezzo cubetto lievito fresco
1 pizzico di sale
Davvero l'istant seitan lo possiamo usare?Pensavo di no viste le farine che vengono usate...con questa news mi è aperto un mondo!!!Very Happy 
E questi panini li posso consumare in quale pasto?So che è molto proterico..ma che non contiene grassi...
Vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni!!!!
Ciao, questa è esattamente la ricetta che mi ha dato l'amica di mia sorella ( da cui li ho assaggiati )...ti dirò, nel seitan di farine praticamente non ne restano, vengono lavate via, resta il glutine che è la parte proteica, credo che più o meno sia così...non mi sono posta il problema perchè tanto io il pane cerco di mangiarlo solo a colazione come suggerisce monsieur Montignac...credo però che essendo molto proteico e privo di grassi potrebbe andare bene sia PL che PG.....

Preferirei però che aspettassi le esperte " vere "....non sono sicurissima!!!saluto 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Ven Nov 08, 2013 1:19 am

Per fortuna che nel frattempo è arrivata Lisa a confermare quello che ti avevo detto, oro sono più tranquilla!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Ven Nov 08, 2013 1:27 am

Ottimo...vedrò di farli domenica.....cmq penso che li con consumerò a colazione!!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1Ven Nov 08, 2013 7:37 am

Ragazze scusate..volevo preparare questi panini domani a pranzo e farcirli con tonno in scatola,pomodoro ed insalata....avevo pensato di farli visto che domani sera saremo fuori a cena per un compleanno, perciò sicuramente si mangerà una bistecca con contorno di verdure...il pranzo come devo considerarlo...pg o pl?Essendo il tonno in scatola sott'olio diventa pl o la quantità di olio,visto che un po' lo asciugo rimane tale da renderlo pg?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





istant seitan Empty
MessaggioTitolo: Re: istant seitan   istant seitan Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
istant seitan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pane con istant seitan ...
» seitan e grano germogliato
» seitan
» SEITAN in bagnetto
» COTOLETTE di seitan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: