Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tanto sconforto

Andare in basso 
+3
amboinensis
Diana4ever
novels
7 partecipanti
AutoreMessaggio
novels
------------
------------
novels


Femmina Cancro Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 37
Località : Bologna

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Sab Ott 12, 2013 10:48 pm

Ciao a tutte,
scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi.
Ho iniziato 3 settimane fa ma purtroppo gli eventi sociali e la mia emotività mi hanno ricondotto verso la nutella. Oggi sono di nuovo al peso di partenza.
Quando sono a pranzo o a cena fuori faccio una gran fatica a non sgarrare con il risultato che fatto lo sgarro iniziale poi mangio tanto e di tutto. Il giorno dopo mi peso e vedo la bilancia aumentare ben due kg mi sento scoraggiata e torno dalla nutella.
Risultato non ho perso nulla. muro 
Mi sento molto giù e soprattutto mi chiedo se mai riuscirò  a perdere questi maledettissimi kg e non mi fanno sentire  a mio agio...Embarassed 
Qualunque consiglio e suggerimento mi sarà d'aiuto!
Grazie 
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 12:49 am

ciao novels, prima di tutto deve partire tutto dalla tua testa, e da quello che leggo sembrerebbe che devi fare un bell'esamino di coscienza.
Pensi che sgarrare ti renda felice? Pensi che mangiare la nutella di faccia sentire meglio? da quello che leggo:NO. Purtroppo è difficile abbandonare le vecchie brutte abitudini soprattutto se dettate da sconforti e delusioni.

Se la tua è semplice voglia di dolce, puoi fare ogni tanto dolci monty, ma io credo che il tuo caso sia più la paura di affrontare la situazione e il "cibo-rifugio". 
Se i kg in più non ti fanno sentire a tuo agio, spronati: DEVI ESSERE TU LA TUA FORZA.

Chiudi gli occhi e ricomincia tutto DA ORA. Se ti senti triste, o depressa, o ti viene da correre " alla nutella" scrivilo. Parlane, affronta i motivi che ti spingono a ricorrere al cibo-spazzatura. Ci sono tante persone che sono qui per dare una mano, e hanno aiutato tante tante persone con il tuo stesso problema!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 1:59 am

Ciao Novels...quoto Diana..al momento il cibo spazzatura ci "consola" ma poi quando l'effetto placebo svanisce ci fa sentire ancora peggio di prima...è una droga, e io ho sempre odiato le dipendenze ed è per questo che lotto tutte le volte che mi viene voglia di trasgredire troppo...ammetto che qualche sgarro me lo sono concessa però sempre nei limiti perchè sò come mi sento quando l'effetto svanisce..
FORZA FORZA E FORZA non mollare vedrai che piano piano ce la farai e quando ti senti giù scrivilo anche su un foglio di carta o cerca di distrarti facendo qualcosa che ti gratifica....FUNZIONA!!!!
Noi siamo qua se hai bisogno..
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 3:12 am

Sono assolutamente d'accordo con Diana e Francy,

è difficile mettere in pratica quella che sappiamo essere la dritta via.....

Cerca di non abbatterti e se anche ti capita lo sgarro non perseverare.... rimettiti in riga subito senza pensare TANTO ORMAI....!!!

Vedrai che ci riusciamo tutte insieme!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 8:16 am

io ti consiglio di rimanere fedele se riesci a cibi monty e non vedere lo sgarro, nel senso: all'inizio io se mi veniva l'attacco di voglia di sgarro mi prendevo del pane integrale e ci mettevo la marmellata senza zucchero ad esempio...poi mischiavo il dolce col salato, e attaccavo con del formaggio stagionato, cioè magari mi veniva l'attacco da stress da dieta e mi lasciavo "andare" a "sgarri" monty compatibili -nel senso di alimenti, non seguendo lo schema della fase 1- e così mi sentivo libera di farlo e non in colpa. e quando ti senti libero psicologicamente allora riesci tutto. io arrivavo da mille diete ipocaloriche quindi capisco il senso di frustrazione e la voglia di tuffarsi nei cibi spazzatura. quando ti senti che ti sale la frustrazione attaccati a cibi monty compatibili, ti sentirai meno in colpa e piano piano la frustrazione passerà e comincerai a dimagrire, essere soddisfatta e gestire meglio i tuoi "sgarri". il segreto è tutto nella psiche, tu fregala, falle credere di essere libera di mangiare ciò che vuoi e la necessità di cibo spazzatura svanirà...
Torna in alto Andare in basso
novels
------------
------------
novels


Femmina Cancro Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 37
Località : Bologna

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 12:39 pm

ragazze davvero grazie del sostegno!

Rossanfo hai avuto una grande idea, seguirò il tuo consiglio!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Dom Ott 13, 2013 11:42 pm

quoto tutte..
ma poi sarò ripetitiva, ma ragazze bisogna trovare la forza di affrontare le proprie ombre...
basta cibo spazzatura, ma aria aperta... fate una camminata all'aria aperta ed apprezzate la natura che vi circonda!

il cibo non è una consolazione!
forza forza e forza! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 36
Località : Bologna

Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1Lun Ott 14, 2013 1:18 am

Forza Novels, anche io ho iniziato da poco e capisco la tua frustrazione...
La scorsa settimana sono stata in vacanza e, mangiando spesso fuori, all'ora che capitava, e in compagnia di amici o parenti, è stato davvero difficile restare nei binari...Con conseguenti sensi di colpa e sconforto. 
Oggi riparto, un po' più riposata, cercando di rimettere insieme i pezzi...
Coraggio, ce la possiamo fare!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tanto sconforto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto sconforto   Tanto sconforto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tanto sconforto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Pesata Settimanale-
Vai verso: