IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Cosa usare al posto del burro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena86
------------
------------

MessaggioOggetto: Cosa usare al posto del burro    Mer Ott 09, 2013 2:08 am

Una domanda per le Cuoche più esperte di me! 
Vorrei fare dei dolci Monty compatibili con la fiberfarina e il fruttosio, e vorrei usare qualcosa di diverso dal burro! Posso usare secondo voi lo yogurt fage 0%? O meglio una margarina Light (sempre che la trovi...)? Non sono una gran preparatrice di dolci quindi non ho idea di come potrebbe venire l'impasto senza i grassi del burro...  Voi avete provato? E per dei biscotti? 
Grazie sunny
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Cinnamon
-------------
-------------

Femminile Cancro Messaggi : 1499

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Mer Ott 09, 2013 4:52 am

Elena86 ha scritto:
Vorrei fare dei dolci Monty compatibili con la fiberfarina e il fruttosio, e vorrei usare qualcosa di diverso dal burro! Posso usare secondo voi lo yogurt fage 0%? O meglio una margarina Light (sempre che la trovi...)? Non sono una gran preparatrice di dolci quindi non ho idea di come potrebbe venire l'impasto senza i grassi del burro...  Voi avete provato? E per dei biscotti? 
Grazie sunny
Ciao Elena,
Assolutamente no burro e nemmeno " robe Light " che contengono schifezze, ti suggerirei di dare un'occhiata alla sezione ricette personali e poi anche al blog della nostra Lisa che è una cuoca sopraffina...trovi l'indirizzo nei suoi post!!!saluto 

syl_via87
-------------
-------------

Femminile Bilancia Messaggi : 442

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Mer Ott 09, 2013 10:35 am

Ciao! Confermo, guarda il blog di Lisa! Io proprio ieri ho preparato il dolce al cioccolato con farina di ceci e fage preso dal suo blog..ottimo!! Nessuno si è accorto della farina di ceci!
Ciao!!!
Elena86
------------
------------

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Mer Ott 09, 2013 11:16 pm

È un Blog bellissimo! Prenderò sicuramente degli spunti! 
Domandavo per avere delle regole generali di condotta per rivisitare in modo Monty le mie solite ricette.
Lisa
--------------------
--------------------

Femminile Messaggi : 3217

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Ven Ott 11, 2013 12:25 am

syl_via87 ha scritto:
Ciao! Confermo, guarda il blog di Lisa! Io proprio ieri ho preparato il dolce al cioccolato con farina di ceci e fage preso dal suo blog..ottimo!! Nessuno si è accorto della farina di ceci!
Ciao!!!
Lieta che la tortina ti sia piaciuta!!!saluto

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Lisa
--------------------
--------------------

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Ven Ott 11, 2013 12:25 am

Cinnamon ha scritto:
Elena86 ha scritto:
Grazie sunny
Ciao Elena,
Assolutamente no burro e nemmeno " robe Light " che contengono schifezze, ti suggerirei di dare un'occhiata alla sezione ricette personali e poi anche al blog della nostra Lisa che è una cuoca sopraffina...trovi l'indirizzo nei suoi post!!!saluto 

Grazie Gloriaaa!!!!saluto

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Lisa
--------------------
--------------------

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Ven Ott 11, 2013 12:29 am

Elena86 ha scritto:
Grazie sunny
Ciao Elena....ti consiglio di rileggere le regole base del metodo Montignac....
Il burro in quanto grasso saturo è sconsigliato non solo in questo metodo ma anche in altri regimi alimentari,in quanto pericoloso.
Usa con parsimonia l'olio ed evita margarine ed affini:i dolci sono buonissimi anche senza queste sostanze nocive..
Se hai bisogno di qualche altra delucidazione chiedi pure e buon lavoro in cucina!!!!saluto

Lisa
--------------------
--------------------

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Ven Ott 11, 2013 12:30 am

Elena86 ha scritto:
È un Blog bellissimo! Prenderò sicuramente degli spunti! 
Domandavo per avere delle regole generali di condotta per rivisitare in modo Monty le mie solite ricette.
Grazie....se posti la ricetta la convertiamo il più possibile...saluto

Elena86
------------
------------

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Ven Ott 11, 2013 9:12 am

Ho fatto i biscotti! Fiberfarina,  fruttosio e olio al posto del burro! Sono venuti molto buoni! 
Grazie per le risposte a tutte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Cosa usare al posto del burro    Oggi a 9:41 pm

Cosa usare al posto del burro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta allo yogurt
» manuali metodo teacch e pecs
» Fertility news --> Arriva la pillola contraccettiva omeopatica
» Eclisse sole parziale 20 marzo 2015
» Cosa si può fare per la copertura adeguata dell'orario scolastico?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Andare verso: