Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le mie domandine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ihave81
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.08.13

Le mie domandine Empty
MessaggioTitolo: Le mie domandine   Le mie domandine Icon_minitime1Ven Ago 30, 2013 1:16 am

Eccomi con qualche domandina;-)

1- adoro soprattutto nel we fare colazione con yogurt fage, noci e miele. Se uso miele acacia posso considerarla una colazione PL vista la presenza di noci?
Inoltre, con quale criterio preferire colazione PG a colazione PL?

2- c'è qualche motivo per cui preferire latte e yogurt di soya rispetto a quelli scremati? vedo che molte di voi li usano parecchio

3- come spuntino pomeridiano preferire frutta o yogurt?

4- leggo che la frutta è meglio consumarla lontano dai pasti, confermate?

5- in caso di attacchi di fame improvvisa....( che ovviamente andrebbero controllati prima con la testa) che ne dite di ceci tostati?

6- ho una discreta scorta di fiocchi di latte in casa, ma fatico a classificarli...pasto PL?

grazie mille a chi vorrà rispondere!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Le mie domandine Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie domandine   Le mie domandine Icon_minitime1Ven Ago 30, 2013 2:57 am

Ihave81 ha scritto:
Eccomi con qualche domandina;-)

1- adoro soprattutto nel we fare colazione con yogurt fage, noci e miele. Se uso miele acacia posso considerarla una colazione PL vista la presenza di noci?
Inoltre, con quale criterio preferire colazione PG a colazione PL?

2- c'è qualche motivo per cui preferire latte e yogurt di soya rispetto a quelli scremati? vedo che molte di voi li usano parecchio

3- come spuntino pomeridiano preferire frutta o yogurt?

4- leggo che la frutta è meglio consumarla lontano dai pasti, confermate?

5- in caso di attacchi di fame improvvisa....( che ovviamente andrebbero controllati prima con la testa) che ne dite di ceci tostati?

6- ho una discreta scorta di fiocchi di latte in casa, ma fatico a classificarli...pasto PL?

grazie mille a chi vorrà rispondere!
Ciao Lara, provo per quel che so...

1- Monsieur Montignac suggerisce di preferire colazioni PG e concedersi al massimo due volte alla settimana colazioni PL

2- la quantità di latticini ( vaccini ) da consumare al giorno sono 2,
quindi o colazione o spuntini , inoltre i prodotti di soia sono molto versatile e proteici.

3- per gli spuntini vedi al punto 2, potresti anche mangiare delle mandorle

4- la frutta è consigliata lontano dai pasti per una questione di fermentazione....ma se a te non da' problemi vai tranquilla.

5- i ceci vanno sempre bene...purchè non salati

Spero di averti aiutata un pochino:saluto: 
Torna in alto Andare in basso
Ihave81
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.08.13

Le mie domandine Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie domandine   Le mie domandine Icon_minitime1Ven Ago 30, 2013 3:01 am

Cinnamon ha scritto:
Ihave81 ha scritto:
Eccomi con qualche domandina;-)

1- adoro soprattutto nel we fare colazione con yogurt fage, noci e miele. Se uso miele acacia posso considerarla una colazione PL vista la presenza di noci?
Inoltre, con quale criterio preferire colazione PG a colazione PL?

2- c'è qualche motivo per cui preferire latte e yogurt di soya rispetto a quelli scremati? vedo che molte di voi li usano parecchio

3- come spuntino pomeridiano preferire frutta o yogurt?

4- leggo che la frutta è meglio consumarla lontano dai pasti, confermate?

5- in caso di attacchi di fame improvvisa....( che ovviamente andrebbero controllati prima con la testa) che ne dite di ceci tostati?

6- ho una discreta scorta di fiocchi di latte in casa, ma fatico a classificarli...pasto PL?

grazie mille a chi vorrà rispondere!
Ciao Lara, provo per quel che so...

1- Monsieur Montignac suggerisce di preferire colazioni PG e concedersi  al massimo due volte alla settimana colazioni PL

2- la quantità di latticini ( vaccini ) da consumare al giorno sono 2,
quindi o colazione o spuntini , inoltre i prodotti di soia sono molto versatile e proteici.

3- per gli spuntini vedi al punto 2, potresti anche mangiare delle mandorle

4- la frutta è consigliata lontano dai pasti per una questione di fermentazione....ma se a te non da' problemi vai tranquilla.

5- i ceci vanno sempre bene...purchè non salati

Spero di averti aiutata un pochino:saluto: 
grazie delle risposte!!!
piano piano sto componendo il puzzle per diventare una montignocca perfetta!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Le mie domandine Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie domandine   Le mie domandine Icon_minitime1Ven Ago 30, 2013 5:14 am

A quanto ti ha già detto Gloria aggiungo solo 2 cosette

punto 1) la mattina il corpo ha bisogno di carburante, quindi è sempre meglio preferire la colazione PG perchè ricca di carboidrati, fibre e povera di grassi..
la colazione con yogurt, noci e miele di acacia è da considerarsi PL nel tuo caso se non aggiungi avena o wasa o pane. potrebbe essere una PG con un consumo di noci limitato, cioè non mezzo kg!

se hai attacchi di fame è perchè forse non hai mangiata a sufficienza a pranzo oppure perchè fai molta attività sportiva. se vedi che il tuo corpo ha bisogno di cibo assecondalo scegliendo roba sana e non porcherie, ti raccomando.. nulla ti vieta di fare spuntini salati: verdura, legumi, orzo mondo, un uovo o albume sodo..

punto 6) i fiocchi di latte vanno bene in un pranzo PL, però non esagerare perchè sono sempre latticini e hanno un indice insulinico alto.. preferisci formaggi stagionati fatti con latte di mucca e freschi con latte di capra o pecora. se hai tanto peso da perdere non esagerare...

nel riassunto che trovi qui https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
ci sono notizie utili..
saluto 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie domandine Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie domandine   Le mie domandine Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie domandine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domandine
» Domandine
» Alcune domandine
» avrei alcune domandine...
» sono nuova domandine mi aiutate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: