Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasqua

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Lun Mar 18, 2013 6:58 am

Lo so lo so... È presto! Ma voi Pasqua e pasquetta come vi organizzate?
Mangiare cibi con basso ig ma senza rispettare i pasti PL o GP e' considerato uno sgarro fattibile o è come ricominciare daccapo?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Lun Mar 18, 2013 4:14 pm

Ombretta ha scritto:
Lo so lo so... È presto! Ma voi Pasqua e pasquetta come vi organizzate?
Mangiare cibi con basso ig ma senza rispettare i pasti PL o GP e' considerato uno sgarro fattibile o è come ricominciare daccapo?
A meno che tu non stia facendo la dieta da meno di due mesi i risultati non si invalidano, se devi fare uno sgarro fallo a cuor leggero, ma che sia uno sgarro e che non sia stupido.
Cerco di spiegarmi, se sei a pranzo da amici o parenti mangia tutto in piccole quantità evitando i cibi come le patate e il mais, se il dolce vale davvero la pena, ad esempio io ho fatto l'anno scorso una pastiera, a basso impatto, con la farina integrale e il fruttosio che è stata molto apprezzata, mangialo, ma se deve essere una chermes di colomba, cassate, dolcetti e quant'altro .... nausea
Insomma, vale sempre la regola aurea: usate il buon senso, e magari la sera frutta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Lun Mar 18, 2013 10:21 pm

non so bene quali siano le tue abitudini pasquali, ma in genere si mangia carne.. quindi accompagnata da verdura va bene.. per quanto riguarda i dolci, fallo tu! ci sono una marea di ricette di torte, biscotti e cosettine buone che appagano il palato e poi non ti fanno male..
quindi credo che sia tutto molto gestibile! coraggio, il lupo non è onnipresente.. abbi fiducia in te, ce la puoi fare senza problemi, non è una dieta, ma una sana ed equilibrata alimentazione.. all'inizio è difficile, me ne rendo conto perché bisogna uscire completamente dagli schemi che per anni ci hanno inculcato, però una volta uscita vedrai quanto sarà bello! flower
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 1:01 am

Ho cominciato da pochissimo... Una settimana fa.... Per Pasqua si pensavo anch'io di mangiare carne e verdura... Per pasquetta andrò a casa di amici in campagna dove ognuno porta qualcosa... Io farò il cous cous integrale con le verdure... Se spizzico qualche proteina di quelle ammesse... Si può fare? I dolci posso evitarli .. Non mi fanno troppa gola....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 1:13 am

Ombretta ha scritto:
Ho cominciato da pochissimo... Una settimana fa.... Per Pasqua si pensavo anch'io di mangiare carne e verdura... Per pasquetta andrò a casa di amici in campagna dove ognuno porta qualcosa... Io farò il cous cous integrale con le verdure... Se spizzico qualche proteina di quelle ammesse... Si può fare? I dolci posso evitarli .. Non mi fanno troppa gola....

secondo me stai vivendo questo stile alimentare in maniera sbagliata.. devi essere più serena.. nelle varie sezioni delle ricette ci sono una marea di ricette per cose sfiziose: crepes con vari condimenti, frittatine ripiene o 'semplici', insalate, polpettine di legumi o pesce o carne, anche da finger food, farinata, verdura ripiena, sformati di crepes, tortilla di tonno... guarda nelle ricette personali..

poi nulla ti vieta di portare una portata per gli amici ed un pranzo per te! Pasqua 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 1:19 am

Ombretta, guarda che ci sono tante cose che puoi mangiare... il difficile all'inizio è solo capire bene i concetti base..

quando io ho iniziato non c'era questo forum.. usavo solo i libri e di errori ne ho fatti, quindi secondo me qui hai la possibilità di chiarire tutti i tuoi dubbi e vivere in maniera davvero serena.. poi vedrai che ti verrà naturale anche se ti trovi in un ristorante!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 3:15 am

Sicuramente avete ragione.... La serenità nell'affrontare un pasto fuori viene con il tempo, l'esperienza e la conoscenza delle cose.... Tutte cose che io non ho al momento.... So che piano piano verrà tutto in maniera naturale ma sto alla seconda settimana... Concedetemi un po' di confusione e di timore quando leggo :" nei primi due mesi e' importantissimo non concedersi strappi per non annullare il lavoro fatto" .... Poi aggiungete a tutto questo 10 ore di lavoro al giorno per 6 giorni a settimana.. Un marito ed un figlio piccolo.... E il tempo per organizzare dei pasti decenti diventa quasi nullo!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 3:46 am

Ombretta ha scritto:
Ho cominciato da pochissimo... Una settimana fa.... Per Pasqua si pensavo anch'io di mangiare carne e verdura... Per pasquetta andrò a casa di amici in campagna dove ognuno porta qualcosa... Io farò il cous cous integrale con le verdure... Se spizzico qualche proteina di quelle ammesse... Si può fare? I dolci posso evitarli .. Non mi fanno troppa gola....
Il cous cous, anche integrale ha un indice glicemico piuttosto alto che ti precluderebbe di mangiare grassi saturi, una valida alternative è la quinoa l'orzo mondo che hanno indici glicemici molto bassi e associabili quindi ai grassi saturi.
Io a pasquetta dell'anno scorso ho portato le falafel che hanno avuto un successo strepitoso, sopratutto tra i ragazzini a cui normalmente non piace l'agnello.
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 4:27 am

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasqua   Pasqua Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pasqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASQUA....
» Pasqua in arrivo, si salvi chi può !!
» BUONA PASQUA
» colazione di Pasqua
» buona Pasqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sgarri......-
Vai verso: