IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

In punta di piedi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SergioAD

MessaggioTitolo: In punta di piedi   Mer Mar 13, 2013 2:27 am

Ciao,

Sono sergio, ah ah non potevo immaginarlo e nemmeno lo so se sarò in grado di recepire... calma sono mite e tendenzialmente riflessivo anche se non sembrerà da quello che dirò. L'italiano non è proprio la mia lingua madre e poi dicono che non sia molto chiaro il mio modo di esprimere.

Allora 1) io non posso più mangiare ma nutrirmi solo - tutte quelle belle ricette per me si stanno allontanando sono state bandite, Fois gras, Lardo di Colonnata, Pasticci al Forno diventano incubi.

Allora 2) poco prima di essere dimesso dall'ospedale da cui potevo uscire attraverso l'obitorio (scusate il linguaggio ma non son ipocondriaco e vedo il lato ludico dappertutto) ho fatto l'anamnesi al dietologo, una persona che non ha capito la mia dipendenza dalle endorfine culinarie che è seconda solo a... a... una cosa sola. Così dalla relativa divisione è stata emessa la mia dieta.

Fare quello del punto 2 dovrebbe farmi sopravvivere e pertanto chiarisce un po' il senso dell'apertura della mia presentazione. Ho un calendario interdisciplinare tra cardiologi, altri pazzi della serie e dietologi, esercitatori fisici di quest'altra serie.

Potrei arricchire la combinazione frutta/ortaggi tipo fare dei soufflé ipotutto meno sapore senza dannarmi nella ricerca internettara.

Non sono appassionato del mangiare "sano", ah ah mi assocerei un po' alla terapia di gruppo dell'anonima alcolisti - non sono volgare con voi ma serve per indicare la distanza che mi separa dal contesto.

Quando al dietologo dirò che preferisco la dieta del monte delle gnocche non avrà dubbi!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Boccadorata
-------------
-------------

Femminile Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: In punta di piedi   Mer Mar 13, 2013 2:59 am

SergioAD ha scritto:
Ciao,

Sono sergio, ....................................

Quando al dietologo dirò che preferisco la dieta del monte delle gnocche non avrà dubbi!
Ciao Sergio, benvenuto.
Vorrei solo fare una premessa: La maggior parte delle utenti di questo forum e molte di quelle che raggiunto il loro scopo ci hanno abbandonato, hanno avuto a che fare con i "nutrizionisti" con pessimi risultati. La maggior parte di questi signori/e hanno studiato sui libri scritti dai loro professori se tutto va bene vent'anni fa e fanno le diete con programmi di computer messi a punto da case farmaceutiche o da case tipo la nestlè che deve vendere le sue porcherie e che non sanno fare altro che 2+2=4, mentre la complessità del nostro organismo conosce il concetto di sinergia dove 2+2 può fare 3 in un caso e 5 in un altro.
Quindi, prima di affrontare una dieta che:
  • non ti farà patire la fame
  • ti metterà in grado anche di mangiare, con le dovute precauzioni, anche il lardo di colonnata e se ti piace il patè di foi gras, nella nostra dieta è particolarmente consigliato
  • ti farà scoprire che anche la cucina sana è ricca di sapori e soddisfazioni
  • non ti farà rinunciare ai barbecue con gli amici

leggiti un pò l'introduzione al metodo e intanto vedo di passarti un e-book da studiarti un pò.
saluto
P.S. Bisogna anche capirci che possibilità hai di reperire determinati cibi dalle tue parti...
Lisa
--------------------
--------------------

Femminile Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: In punta di piedi   Mer Mar 13, 2013 5:58 am

welcome saluto

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste , perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: In punta di piedi   Mer Mar 13, 2013 6:07 am

ciao Sergio e

non aggiungo molto di più rispetto a quanto ti è stato detto da Boccadorata.. sicuramente dovrai cambiare un po' il tuo schema mentale alimentare.. qui si mangia bene e cose molto gustose...

quindi salta sulla barca e vedrai che ti troverai bene!

se hai dubbi scrivili nella sezione apposita e magari inizia anche a postare i menù giornalieri, così avremo modo di vedere come procedi!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: In punta di piedi   

In punta di piedi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strani comportamenti del bimbo
» HandPrints e Footprints (dipingere con le impronte delle mani / piedi)
» Ernia inguinale in gravidanza
» parti da saltare del libro di diritto del lavoro Del Punta
» Gonfiore in gravidanza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Andare verso: