Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pane con farina di farro integrale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

pane con farina di farro integrale Empty
MessaggioTitolo: pane con farina di farro integrale   pane con farina di farro integrale Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 10:55 am

Questa sera ho fatto il pane con la farina di farro integrale GP seguendo la ricetta del blog di Anna Lisa

Ingredienti

500 gr di farina di farro integrale biologica
280 ml di acqua naturale a 23° circa - la quantità dipende dal grado di umidità della farina -
1 bustina di lievito Mastro Fornaio
1 cucchiaino di fruttosio
2 cucchiai di semi di sesamo bio per decorare la superficie
o ho aggiunto i semi di girasole e i semi di lino

il profumino si è sparso per tutta la casa e il maritino, che ogni tanto cerca di seguire il metodo, mi chiedeva se ne poteva mangiare un pezzetto a cena
Io ho risposto assolutamente noooooooooooooooooooooo questo si mangia la mattina.
Voi che cosa dite posso essere clemente e dargli una fettina
saluto saluto
qualcuno di voi riesce a rispondermi prima di cena
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

pane con farina di farro integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con farina di farro integrale   pane con farina di farro integrale Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 12:10 pm

Mio marito e mio figlio hanno assaggiato il pane e si sono accorti che è senza sale

Io,mentre lo facevo, non mi sono resa conto che mancava il sale

ho guardato nel blog e nella ricetta manca il sale è una dimenticanza o si deve proprio fare così?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pane con farina di farro integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con farina di farro integrale   pane con farina di farro integrale Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 12:43 pm

per il sale dipende dai vostri gusti.. anche io tendo ad usarne pochissimo, per me direi pressochè niente! e ovviamente a mio marito cucino sciapo, ma poi se lo aggiunge lui!!!

tuo marito potrebbe fare direttamente la fase 2 poichè gli uomini sono più fortunati rispetto a noi donne, hanno un metabolismo migliore.. potrebbe mangiare una fettina per un pasto PG, però secondo me è meglio che perda il 'vizio' del pane oltre a colazione!

buona serata.. pane con farina di farro integrale 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

pane con farina di farro integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con farina di farro integrale   pane con farina di farro integrale Icon_minitime1Lun Gen 21, 2013 2:31 am

libera62 ha scritto:
Mio marito e mio figlio hanno assaggiato il pane e si sono accorti che è senza sale

Io,mentre lo facevo, non mi sono resa conto che mancava il sale

ho guardato nel blog e nella ricetta manca il sale è una dimenticanza o si deve proprio fare così?

Ciao Libera....il sale non è contemplato nella ricetta perchè in questo pane non lo metto....la prima volta che l'ho assaggiato da una mia amica toscana era senza sale,ma i semi di sesamo davano al pane un sapore delizioso....
Comunque nulla ti vieta di mettere il sale,dai 5 ai 10 grammi.
Saluti saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pane con farina di farro integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con farina di farro integrale   pane con farina di farro integrale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pane con farina di farro integrale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FARINA DI FARRO INTEGRALE
» farina di farro integrale
» Orzo mondo & Farro integrale
» il pane integrale che faccio io è poco Monty
» farina integrale e farina di grano sareceno?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: