Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RISO AL MELOGRANO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 2:52 pm

330 g riso, pepe, 2 melograni, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cipolla, 1/2 litro di brodo vegetale, olio extravergine q.b, sale e pepe

Sgranare i frutti e di una melagrana ricavarne il succo.In un tegame far scaldare due cucchiai d'olio, rosolarvi la cipolla e unire il riso; far tostare poi aggiungere il vino bianco e far evaporare. Versare il succo della melagrana e portare a cottura il riso aggiungendo poco brodo per volta. Togliere dal fuoco, aggiungere i chicchi della melagrana e un pochino di pepe. (Mescolare, spolverizzare col formaggio grattugiato e servire).


Ultima modifica di cri845 il Mer Ott 24, 2012 2:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 2:53 pm

naturalmente il riso dovrà essere integrale, basmati bianco od integrale, cous cous integrale.. con questi ingredienti dovrà essere consumato in un pasto pg SENZA grana..

usando quinoa od amaranto si potrebbe usare per un pranzo pl e allora si potrà aggiungere anche il formaggio..
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 10:55 pm

La ricetta e' della mia amica Assunta Pecorelli Very Happy
Compagna nel forum di cucina e sperimentazioni varie RISO AL MELOGRANO 2271540504
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 11:31 pm

Luciana_D ha scritto:
La ricetta e' della mia amica Assunta Pecorelli Very Happy
Compagna nel forum di cucina e sperimentazioni varie RISO AL MELOGRANO 2271540504

come è piccolo il mondo!!!

l'ho vista ieri sera su fb e mi ispirava un sacco.. quindi confermi che è pure buono??!!! RISO AL MELOGRANO 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 10:04 am

Non l'ho assaggiato Cri, ma se Assunta propone qualcosa e' perche' e' valido quindi vai tranquilla RISO AL MELOGRANO 931348
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





RISO AL MELOGRANO Empty
MessaggioTitolo: Re: RISO AL MELOGRANO   RISO AL MELOGRANO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
RISO AL MELOGRANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proprietà melograno o melagrana (io lo adoro!!!)
» riso
» riso
» riso integrale
» riso basmati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: