Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 formaggio 0% a colazione e cena glucidica

Andare in basso 
+6
dori_
smileline
milluzza
Ciprova
cri845
samarigosa
10 partecipanti
AutoreMessaggio
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 10:04 am

Ciao a tutte/i
ho iniziato la dieta da circa una settimana(ho acquistato il libro "Metodo per le donne") ma avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
In particolare a colazione, normalmente prendo del pane integrale fatto in casa, latte scremato e marmellata 100%frutta. Ho letto che c'è la possibilità di mangiare formaggio con 0% di grassi.. pensavo Philadelphia light o simili, ma ne hanno circa il 5-6% . E' ugualmente consentito? Se no qualche suggerimento? Anche perché il libro sostiene che i latticini hanno nel siero delle proteine che tendono a fare secernere più insulina.
Altro dubbio: perché la pasta o il riso a cena e non a pranzo? Non che ci siano problemi, solo curiosità.
Grazie, spero di poter contare sul vostro aiuto ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 11:01 am

ciao Smarigosa e formaggio 0% a colazione e cena glucidica 65578

i formaggi con 0% di grassi possono essere fage o megval, assolutamente no a philadelphia!

per quanto riguarda la scelta di fare i pasti pg la sera è puramente per evitare i grassi, ma nessuno ti vieta di invertire il pranzo con la cena, l'unica cosa se fai cene pl magari usa il pesce!

se hai altri dubbi scrivi pure! formaggio 0% a colazione e cena glucidica 54967
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 11:14 am

Perfetto, grazie mille Cri.
Approfitterò senz'altro ancora dei vostri consigli, alla prossima Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 12:22 pm

oltre al pesce per una cena pl ok ad albumi e petto di pollo o tacchino!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 12:54 pm

samarigosa ha scritto:
Ciao a tutte/i
ho iniziato la dieta da circa una settimana(ho acquistato il libro "Metodo per le donne") ma avrei qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere.
In particolare a colazione, normalmente prendo del pane integrale fatto in casa, latte scremato e marmellata 100%frutta. Ho letto che c'è la possibilità di mangiare formaggio con 0% di grassi.. pensavo Philadelphia light o simili, ma ne hanno circa il 5-6% . E' ugualmente consentito? Se no qualche suggerimento? Anche perché il libro sostiene che i latticini hanno nel siero delle proteine che tendono a fare secernere più insulina.
Altro dubbio: perché la pasta o il riso a cena e non a pranzo? Non che ci siano problemi, solo curiosità.
Grazie, spero di poter contare sul vostro aiuto formaggio 0% a colazione e cena glucidica 256784

benvenuta,
all'Auchan vendono anche un formaggio spalmabile francese allo 0% di grassi, ti metto la foto qui sotto, io l'ho provato ma è un pò acidulo, molto meglio il Fage o il Mevgal come ti ha suggerito Cri.
formaggio 0% a colazione e cena glucidica Ricette+001

probabilmente in Francia hanno diversi prodotti caseari allo 0% di grassi molto più che in italia ecco perchè Montignac mensiona facilmente i formaggi poveri di grassi a colazione.

la Philadelphia Light come già detto non và bene perchè è piena di schifezze.
C'è chi opta per la Linessa Light comprata da Lidl (anche se secondo me è come la Piladelphia ma costa di meno!).
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 1:35 am

Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere....formaggio 0% a colazione e cena glucidica 1429272496

Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!

Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 2:48 am

Devo iniziare la ricerca... Anche a me sembra di ricordare di averli visti solo come yogurt, probabilmente nei grossi supermercati come Auchan si troverà di più. Grazie ancora winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:18 am

milluzza ha scritto:
Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere....formaggio 0% a colazione e cena glucidica 1429272496

Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!

Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!!

gara di rally??!! in bocca al lupo comunque!

il megval lo trovo alla coop! formaggio 0% a colazione e cena glucidica 54967
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:29 am

No no non relly per fortuna...con la mia gamba non rischierei mai..sono gare d'auto d'epoca di regolarità (il concetto della 1000 miglia storica)...noi partecipiamo con la 500 !!!!

Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:30 am

milluzza ha scritto:
Buon giorno belle donne...che bello è venerdi!!!Anche se mi aspetta un fine settimana impegnativo perchè abbiamo una gara in macchina e mio marito odia perdere....formaggio 0% a colazione e cena glucidica 1429272496

Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!

Buon fine settimana!!!!!!!!!!!!!

ciao!! gurda il sito, e trovi anche i punti vendita:
FAGE

http://www.fageitalia.it/page.aspx?id=1014

MEVGAL
http://www.holycon.it/ita/home.asp?p=prodotti&IDAzienda=1

anche se, secondo me, anche di questi prodotti, si possono usare solo gli yogurt, perchè il resto è composto da formaggi freschi con grassi (a parte la feta e il capra di mevgal, che trovi senza problemi anche di altre marche piu' comuni)

saluto

Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 5:32 am

samarigosa ha scritto:
Devo iniziare la ricerca... Anche a me sembra di ricordare di averli visti solo come yogurt, probabilmente nei grossi supermercati come Auchan si troverà di più. Grazie ancora winky

ciao!! gurda il sito, e trovi anche i punti vendita:
FAGE

http://www.fageitalia.it/page.aspx?id=1014

MEVGAL
http://www.holycon.it/ita/home.asp?p=prodotti&IDAzienda=1

anche se, secondo me, anche di questi prodotti, si possono usare solo gli yogurt, perchè il resto è composto da formaggi freschi con grassi (a parte la feta e il capra di mevgal, che trovi senza problemi anche di altre marche piu' comuni)

saluto
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 6:37 am

saluto Ciao e benvenuta Samarigosa!
Come formaggio allo 0% io mi trovo bene anche con la linessa che si compra alla Lidl, è allo 0,2% di grassi, è in vaschetta in consistenza spalmabile e si può usare anche in sostituzione della panna x "legare" i condimenti x la pasta.
Oppure a volte compro i fiocchi di latte del supermercato IN'S che hanno lo 0,4% di grassi, non li consumo spesso ma ogni tanto x cambiare un pç saluto
Torna in alto Andare in basso
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 7:46 am

Grazie mille smileline, forse proverò la feta, non l'ho mai assaggiata!!!!

buon fine settimana!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Ven Set 07, 2012 9:51 am

milluzza ha scritto:

Una domanda su Fage e Megaval, in che super li trovate???Io trovo solo il fage 0% ma yogurt e non il megaval!
formaggio 0% a colazione e cena glucidica Images?q=tbn:ANd9GcR12DWJWwurtuh2sDNMYrPEQODiQBH43DWzF5qjKfTrypM3U14LzA

il fage e il mevgal io li trovo da: iperfamily, pim, doc, auchan, dem e conad. compro solo lo yogurt greco allo 0%
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 5:37 am

io ho trovato solo lo yogurt fage total o% e sto mangiando quello a colazione formaggio 0% a colazione e cena glucidica 54967
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 7:25 am

Stasera continuo la ricerca all'Auchan.
Intanto vi dirò, con una certa soddisfazione, ho iniziato circa una settimana fa e comincio a raccogliere i primi risultati... - 1kg e soprattutto niente fame e spiluccare tra i pasti e nemmeno abbiocco pomeridiano... MI piace questa fase 1! royales
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 9:37 am

Ieri sono andata all'Auchan e c'era il Megval in offerta....Ottimo risultato,brava!!! formaggio 0% a colazione e cena glucidica 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 11:41 am

A proposito di formaggi..
Al lidol ho trovato il balancen della linessa...però non credo vada bene...ha il 13%di grassi..Sulla confezione c'è scritto PIC-FRISCH...

Ne volevo mettere un velo sul pane alla mattina sotto la marmellata cosìm x cambiare un pò...che dite?

x CRY...ho trovato anche il latte di soia che mi avevi indicato tu... formaggio 0% a colazione e cena glucidica 96311
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 12:11 pm

carlalberta ha scritto:
A proposito di formaggi..
Al lidol ho trovato il balancen della linessa...però non credo vada bene...ha il 13%di grassi..Sulla confezione c'è scritto PIC-FRISCH...

Ne volevo mettere un velo sul pane alla mattina sotto la marmellata cosìm x cambiare un pò...che dite?

x CRY...ho trovato anche il latte di soia che mi avevi indicato tu... formaggio 0% a colazione e cena glucidica 96311

è un po' grassetta.. io metto lo yogurt di soia sul pane con pochissma marmellata!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 12:27 am

cri845 ha scritto:
carlalberta ha scritto:
A proposito di formaggi..
Al lidol ho trovato il balancen della linessa...però non credo vada bene...ha il 13%di grassi..Sulla confezione c'è scritto PIC-FRISCH...

Ne volevo mettere un velo sul pane alla mattina sotto la marmellata cosìm x cambiare un pò...che dite?

x CRY...ho trovato anche il latte di soia che mi avevi indicato tu... formaggio 0% a colazione e cena glucidica 96311

è un po' grassetta.. io metto lo yogurt di soia sul pane con pochissma marmellata!

Ok bocciato formaggio 0% a colazione e cena glucidica 256784
Torna in alto Andare in basso
Sere91
------------
------------



Femmina Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Roma

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 5:34 am

Scusate ma del fage voi prendete quindi il formaggio? perché io ho visto che ha il 4% di grassi.. l'unico che vedo allo 0% è lo yoogurt total.. va bene uguale? ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 5:39 am

no, il fage è quello 0% che è considerato yogurt.. formaggio 0% a colazione e cena glucidica 54967
Torna in alto Andare in basso
Sere91
------------
------------



Femmina Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Roma

formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 5:45 am

ah ecco infatti non capivo.. allora prenderò quello a 0% con etichetta yogurt Very Happy
Graziee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





formaggio 0% a colazione e cena glucidica Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggio 0% a colazione e cena glucidica   formaggio 0% a colazione e cena glucidica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
formaggio 0% a colazione e cena glucidica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pizza a colazione e piadina a cena
» formaggio
» latte in polvere e formaggio 0 grassi
» Dubbio formaggio
» formaggio vegano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: