Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Spaghetti shirataki

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Mer Mag 02, 2012 12:50 pm

Gli spaghetti shirataki sono prodotti partendo dalla radice della pianta amorphophallus Konjac, presente in diverse parti dell’Asia. La caratteristica principale di questa pianta è la glucomanna, una fibra che ha un ruolo attivo nel controllo del colesterolo e del glucosio nel sangue. Ma soprattutto favorisce la perdita di peso.
Il konjac, noto da secoli nei paesi asiatici, è la radice di una pianta, l’Amorphophallus konjac.
La radice di konjac, che assomiglia a una grossa barbabietola, racchiude un tesoro ricco di fibre solubili: il glucomannano.
Tale fibra vegetale può assorbire fino a cento volte il suo peso in acqua, grazie alla sua viscosità, dando origine a una soffice massa gelatinosa. Ciò provoca un effetto di sazietà immediato e, nel caso di una consumazione regolare (4 g di glucomannano/giorno), contribuisce a stabilizzare il colesterolo*.
(*Nel quadro di una consumazione regolare e di un regime alimentare adeguato)
Sotto forma di pasta, gli shirataki di konjac risultano piacevoli al palato.
Facili da preparare, senza gusto particolare, si impregnano della salsa o della preparazione che li accompagnano. saluto
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Mer Mag 02, 2012 2:30 pm

wow *.* in mezzo a tutte le loro qualitá hanno anche quella di esistere? Spaghetti shirataki 2271540504
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Gio Mag 03, 2012 12:58 am

Dunque .... Gli shirataki di konjac non sono facili da trovare .... Si possono trovare nelle citta' più' grandi nei negozi specializzati in cibi asiatici .... Es: Il Katai a Milano , forse Castroni a Roma .
Altrimenti si possono trovare online ma io non mi fido molto perche' essendo conservati in confezioni con la loro acqua mi danno l'idea di un prodotto deperibile.
Io li ho trovati secchi su un sito che si chiama Zen Pasta , una volta per curiosita li ho presi.
Il sito e' affidabile, sono Francesi. Gli shirataki secchi li inmportano dall'oriente.
Vanno cotti in
Opinione sugli shirataki : sono praticamente insapori e assorbono il sapore del condimento, sono di consistenza elastica /gommosa. Quindi deve piacere il genere.... Niente a che vedere con la nostra pasta.
Tutto sommato sono accettabili ma non soddisfano quanto i vermicelli di soia o la fiberpasta .... Tutta un' altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Gio Mag 03, 2012 12:45 pm

La Fiberpasta l'hanno messa da poco all'esselunga dove vado io peró diamine..piú di 3 euro per 500 grammi di pasta é un po' troppo eccessivo per le mie povere tasche Spaghetti shirataki 630278
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Gio Mag 03, 2012 12:56 pm

Vai a vedere cosa costano gli shirataki....
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Gio Mag 03, 2012 11:15 pm

elynerix ha scritto:
Vai a vedere cosa costano gli shirataki....

uno sproposito...... Spaghetti shirataki 813841 Spaghetti shirataki 813841
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1Mer Set 26, 2012 1:03 pm

Pensate che io me ne sono fatti arrivare dieci pacchi di shirataki!!!!!!!!lo so sono folle il prezzo e' assurdo e in piu' non rendono.Pero' ci tento per vedere se mi aiuteranno a livello intestinale.QUESTI SONO UMIDI,MA I PRIMI CHE HO PROVATO erano secchi e secondo me molto piu' buoni(perche' risultano meno mollicci).sempre meglio fiberpasta!Spaghetti shirataki 338185
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spaghetti shirataki Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti shirataki   Spaghetti shirataki Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Spaghetti shirataki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spaghetti shirataki
» Spaghetti integrella
» spaghetti di soia..
» Spaghetti IG 10 Montignac
» Spaghetti di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: