Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crespellona del mattino

Andare in basso 
+3
isacas
Lisa
miluncina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Ven Apr 20, 2012 3:57 pm

da preparare velocemente la mattina appena sveglie



20 gr fiberfarina

20 gr crusca d'avena

10 gr crusca di grano

50 gr albume

un pochino di latte

aroma naturale di limone o un pò di buccia grattuggiata

vanilllina

un pizzico di lievito

mescolo bene gli ingredienti e poi verso sulla pentola già calda, dopo pochi minuti la giro e voilà pronta da farcire con un pò di marmellata...saziante e ottima
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Ven Apr 20, 2012 10:52 pm

crespellona del mattino 256784 crespellona del mattino 954891935
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 7:36 am

ciao milucina, mi piace molto la tua ricetta e credo che la proverò ma va bene il lievito per dolci o ci vuole quello di birra magari in polvere?crespellona del mattino 256784
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 7:38 am

isacas ha scritto:
ciao milucina, mi piace molto la tua ricetta e credo che la proverò ma va bene il lievito per dolci o ci vuole quello di birra magari in polvere?crespellona del mattino 256784



io uso quello per dolci vanigliato
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 1:06 pm

la proverò senz'altro magari con la farina di ceci al posto della fiberfarina che non ho! grazie!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 1:07 pm

sapete anche che si può fare? nell'impasto, tagliuzzare a pezzetti la prugna secca! sai che buona??????????????
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Lun Apr 23, 2012 9:31 am

Diana4ever ha scritto:
la proverò senz'altro magari con la farina di ceci al posto della fiberfarina che non ho! grazie!

scusate la domanda, ma la farina di ceci o di soia si può mangiare anche al mattino?
Grazie,
Ely crespellona del mattino 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Lun Apr 23, 2012 12:40 pm

elisabetta71 ha scritto:
scusate la domanda, ma la farina di ceci o di soia si può mangiare anche al mattino?
Grazie,
Ely crespellona del mattino 54967

certo che SI!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 28, 2012 7:44 am

Una domanda....

stamani ho fatto le crespelle con farina di ceci, crusca di grano e di avena, pizzico di lievito vanigliato x dolci, latte di soia e vanillina. E le ho mangiate con marmellata Rigoni s.z. e latte di soia.

Visto che non ho usato uova avrei potuto sostituire la farina di ceci con quella integrale? lo chiedo xkè ne ho due pacchettini in casa cosi magari la uso. Pensavo di si, visto che praticamente sostituirei il pane integrale ma prima di far casini preferisco chiedere a voi.... crespellona del mattino 256784 crespellona del mattino 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 28, 2012 7:59 am

lulu ha scritto:
Una domanda....

stamani ho fatto le crespelle con farina di ceci, crusca di grano e di avena, pizzico di lievito vanigliato x dolci, latte di soia e vanillina. E le ho mangiate con marmellata Rigoni s.z. e latte di soia.

Visto che non ho usato uova avrei potuto sostituire la farina di ceci con quella integrale? lo chiedo xkè ne ho due pacchettini in casa cosi magari la uso. Pensavo di si, visto che praticamente sostituirei il pane integrale ma prima di far casini preferisco chiedere a voi.... crespellona del mattino 256784 crespellona del mattino 54967

considerando che sei in fase 2, vai tranquilla con la farina integrale! ciao Lu! crespellona del mattino 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1Sab Apr 28, 2012 8:20 am

Grazie Cri, ti immaginavo intenta a sistemare il giardino, io ancora non ho fatto nulla xchè oggi è il primo giorno di sole e quindi non ho ancora acquistato nemmeno un fiorellino.

Ti stai godendo le ferie?

bacio e buon we
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crespellona del mattino Empty
MessaggioTitolo: Re: crespellona del mattino   crespellona del mattino Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
crespellona del mattino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quantità pane al mattino.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: