Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 nuova monti e speriamo presto gnocca

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
paprina




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.12

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 10:58 am

Ciao a tutti,
innanzi tutto vi faccio i complimenti per il nome, davvero davvero bello!!

mi sto avvicinando al metodo montignac perchè ho mooooolti kili da perdere.

ho comprato due libri: il metodo montignac per le donne(mi sembra sichiami così), e il libro di ricette.
mi sono letta praticamente tutto il forum e devo dire che mi avete aiutato molto più del libro.

vi inonderò di domande perchè ci sono dei punti che mi sono davvero oscuri Embarassed Embarassed

per esempio ho capito che il mio tanto amato latte intero a colazione è bandito giusto??
ma va bene se mi faccio una bella tazza di nescafè decaffeinato con un cucchiaino di fruttosio e mezza tazzina di latte intero??
poi ho trovato al super il pan bauletto 100% integrale del mulino bianco, però qui non l'ho mai letto quindi mi viene il dubbio.
su vostro consiglio ho acquistato il latte in polvere scremato naturei.
quanto fruttosio posso usare al giorno??
e quanto pane integrale e pasta posso mangiare??

ho capito che i pranzi devono essere protido-lipidici e le cene protido-glucide.....ma se invertissi pranzo e cena succederebbe qualcosa??
sono spesso fuori casa e sarebbe perfetto portarmi dietro panini integrali con affettati magri o con tonno e pomodoro.....e poi la sera ho smepre voglia di dolce e potrei mangiare un pezzetto di cioccolata 70% dopo un pasto protido-lipidico ma non dopo un pasto glucido giusto??

scusate per le ennemila domande.....ma devo dire che il libro è un po' fumoso....il vostro forum è stata una vera salvata!!!

spero davvero di riuscire a perdere questi ...enta kili(mamma mia faccio fatica pure a scriverlo)....ne ho bisogno, per potermi operare e per poter poi dare una fratellina alla mia nanetta duenneemezzo.

una abbraccio a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
paprina




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.12

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 11:25 am

altra domanda(sarò il vostro incubo :-)) cosa posso mangiare per merenda??ok per frutta e verdura ma se, ehmmm, volessi qualcosa di più sfizioso??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 12:23 pm

paprina ha scritto:
altra domanda(sarò il vostro incubo :-)) cosa posso mangiare per merenda??ok per frutta e verdura ma se, ehmmm, volessi qualcosa di più sfizioso??
Innanzitutto welcome
Poi:
-Devi cominciare ad entrare nell'ordine d'idee che la qualità è molto più importante della quantità, quindi non importa quanto allunghi il latte intero, rimane latte intero e, se mangi pane a colazione non puoi mangiare grassi saturi. punto. inoltre il tazzone di nescafè è assolutamente bandito, meglio una tazzina di caffè espresso di pura arabica o decaffeinato.
Il panbauletto è veleno puro: grassi e zuccheri a gogò. Cerca del pane integrale normale in qualsiasi panetteria o, se sei obbligata ai supermercati, compra il pane di segale PEMA (non qll san carlo che di segale integrale ce n'è solo la parvenza). per la quantità, ceca di non superare i 150g al giorno.
-Personalmente consiglio di dimenticare il pane agli altri pasti: è un vizio da perdere. Moltissime di noi mangiano fuori casa per lavoro e imparano presto a gestire la situazione con farinate di ceci o crepes di ceci da farcire come si vuole, o insalate di verdure cotte e crude.
-La voglia di dolce è dovuta all' iperinsulinemia dovuta dall'intossicazione da zucchero e grassi saturi. Vedrai che man mano che vai avanti con la dieta la voglia passa e tutto finirà col sembrarti troppo dolce. La voglia di dolce la sera fattela passare con della frutta cotta condita con un pò di fruttosio. es: fette di mela alla piastra con cannella e fruttosio.
- per merenda va bene qualche mandorla con della cioccolata >70% o una fettina di uno dei dolci che troverai sul forum, purchè a 4 ore di distanza dai pasti.
saluto


Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 12:55 pm

Ciao!benvenuta!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
paprina




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.12

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 1:18 pm



grazie mille boccadorata, mi hai chiarito molte cose
Boccadorata ha scritto:

Innanzitutto welcome
Poi:
-Devi cominciare ad entrare nell'ordine d'idee che la qualità è molto più importante della quantità, quindi non importa quanto allunghi il latte intero, rimane latte intero e, se mangi pane a colazione non puoi mangiare grassi saturi. punto. inoltre il tazzone di nescafè è assolutamente bandito, meglio una tazzina di caffè espresso di pura arabica o decaffeinato.

perchè bandito il nescafè(a prescndere dal latte intero): in inverno così riesco a bere di più facendomi questi tazzoni(è acqua e polvere di deca)??

Citazione :
Il panbauletto è veleno puro: grassi e zuccheri a gogò. Cerca del pane integrale normale in qualsiasi panetteria o, se sei obbligata ai supermercati, compra il pane di segale PEMA (non qll san carlo che di segale integrale ce n'è solo la parvenza). per la quantità, ceca di non superare i 150g al giorno.
azz....credevo di aver fatto una super scoperta, invece ho preso una super sOla mahh mahh ok non lo mangio più e passo al pane integrale classico.
in quali super trovo il pane di segale PEMA??

Citazione :
-Personalmente consiglio di dimenticare il pane agli altri pasti: è un vizio da perdere. Moltissime di noi mangiano fuori casa per lavoro e imparano presto a gestire la situazione con farinate di ceci o crepes di ceci da farcire come si vuole, o insalate di verdure cotte e crude.

per le farinate di ceci, vanno bene quelle che trovo pronte al super??

Citazione :
-La voglia di dolce è dovuta all' iperinsulinemia dovuta dall'intossicazione da zucchero e grassi saturi. Vedrai che man mano che vai avanti con la dieta la voglia passa e tutto finirà col sembrarti troppo dolce. La voglia di dolce la sera fattela passare con della frutta cotta condita con un pò di fruttosio. es: fette di mela alla piastra con cannella e fruttosio.
- per merenda va bene qualche mandorla con della cioccolata >70% o una fettina di uno dei dolci che troverai sul forum, purchè a 4 ore di distanza dai pasti.
saluto

ok segnato tutto sei stata perfetta Very Happy

un ultima cosa: posso fare un pasto protido-glucido a pranzo e protido-lipidico a cena??

la storia del formaggio poi non i è chiara per nulla però mi leggo un altro po' di forum prima di rompervi Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 1:30 pm

Forse Boccadorata non aveva letto bene che il Nescafe' era deca .... Deca lo puoi bere.

Il problema di fare pasto PG a pranzo e PL a cena sta nel fatto che a cena devi evitare il più' possibile i grassi ... A cena potresti quindi mangiare del pesce, frittate fatte solo di albumi,verdure e legumi( ma come contorno qundi pochi) e solo un filo di olio di oliva .....
Se invece fai PL a pranzo puoi variare tra carne,pesce,formaggio

Insomma nulla lo vieta ma a livello di varieta' dei pasti ci guadagni se fai PL a pranzo e PG a cena.
Torna in alto Andare in basso
paprina




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.12

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 1:38 pm

elynerix ha scritto:
Forse Boccadorata non aveva letto bene che il Nescafe' era deca .... Deca lo puoi bere.

Il problema di fare pasto PG a pranzo e PL a cena sta nel fatto che a cena devi evitare il più' possibile i grassi ... A cena potresti quindi mangiare del pesce, frittate fatte solo di albumi,verdure e legumi( ma come contorno qundi pochi) e solo un filo di olio di oliva .....
Se invece fai PL a pranzo puoi variare tra carne,pesce,formaggio

Insomma nulla lo vieta ma a livello di varieta' dei pasti ci guadagni se fai PL a pranzo e PG a cena.

ah ok quindi il problema era nel deca....perfetto allora vado di bibitone scimmietta

ma a pranzo, con un pasto PL posso anche mangiare farinate di ceci o crepes di ceci??


più vi leggo e più mi rendo conto che il libro che ho comprato non mi ha psiegato proprio nulla muro muro muro
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 1:46 pm

La crepe di ceci a pranzo imbottita Con verdura e proteine(tonno,salmone,bresaola,prosciutto crudo sgarassato,poco formggio stagionato) dovrebbe essere OK!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Mer Feb 22, 2012 11:51 pm

ciao Paprina e nuova monti e speriamo presto gnocca 65578

il formaggio è ammesso nei pasti PL e deve essere stagionato.. dimentica la philadelfia e sottilette.. la quantità deve essere fra i 30 e 50 g giornalieri.. se hai tanti kg da perdere non stra fogarti di formaggio.. sono ammessi 2 latticini al giorno, quindi se consumi formaggio potrai bere un bicchierino di latte TOTALMENTE scremato..

i formaggi fatti con latte di pecora o capra sono ammessi sia freschi sia stagionati.

puoi consumare anche camamber e brie.

nei pasti PG puoi mangiare quello con lo 0% di grassi, quindi fage oppure megval.

spero di averti chiarito un po' le idee.. se hai dubbi chiedi pure! nuova monti e speriamo presto gnocca 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 9:03 am

Benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova monti e speriamo presto gnocca Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova monti e speriamo presto gnocca   nuova monti e speriamo presto gnocca Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
nuova monti e speriamo presto gnocca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 23 marzo
» Una gnocca in più ;)
» nessuna nuova, buona nuova
» ingrassare con montignac?!?!?!
» Eccomi nuova nuova..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: