IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione
dieta: perche'. Le mie motivazioni 5 5 2
Condividere | 

dieta: perche'. Le mie motivazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
delfi68
------------
------------

MessaggioOggetto: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 12:09 pm

Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Boccadorata
--------------------
--------------------

Femminile Sagittario Messaggi: 1998

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 12:31 pm

delfi68 ha scritto:
Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..

Guarda le mie foto e vedi se non è il caso di "metterci una pezza"

alfamega
-------------
-------------

Femminile Gemelli Messaggi: 81

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 1:19 pm

ciao delfi
secondo me dieta e salute vanno di paripasso, mangiando bene si rimane in salute e ci si sente meglio.
se poi anche lo specchio ci sorride è ancora meglio.
Lisa
-------------
-------------

Femminile Messaggi: 1168

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 2:24 pm

Personalmente ho iniziato il metodo Montignac per un sovrappeso post gravidanza e mi è stato indicato dalla mia nutrizionista.Quando ho detto alla mia amica quanto mangiavo a colazione non ci credeva...ed ha iniziato anche lei.Questo metodo e non dieta mi ha indirizzato nella strada giusta per togliere un bel po' di zavorra ed è diventato lo stile alimentare di quasi tutta la mia famiglia...Mi spiace solo non poterlo dire a Michel Montignac.....
giusi
-------------
-------------

Femminile Vergine Messaggi: 476

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 4:46 pm

Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....
flavietta94kg
-------------
-------------

Femminile Capricorno Messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 5:07 pm

Citazione:
Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....

mi hai fatto morire con il cartone! pero' è vero dovendo scegliere preferirei un bel pane morbido con la marmellata. Purtroppo non riesco a trovarlo e a farlo da me viene proprio .
col tempo ci si abitua alle wasa
Rossanfo
--------------
--------------

Femminile Sagittario Messaggi: 2529

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 5:30 pm

giusi ha scritto:

io se mangio le fette wasa (che comunque non disdegno, se vuoi prova quelle del lidl sono più buone secondo me...) ne mangio almeno 6 con un sacco di marmellata sopra e poi me ne metto altre due spezzettate nel latte che rimane...
se mangio il pane integrale ne mangio almeno 80 g (peso per curiosità)...

per quanto riguarda la domanda iniziale...
io vorrei dimagrire per essere più a mio agio con me stessa, ma ovviamente di fronte agli altri. dopo aver avuto un figlio a parità di peso mi sono vista "cambiata" e questo non mi è piaciuto, l'ho tradotto nella presa di coscienza del tempo che passa. non posso fermare il tempo e non posso non invecchiare, ma posso cercare di sentirmi a mio agio in un corpo che ineluttabilmente degenera.
per quanto riguarda il disagio ovviamente il parametro è ciò che ci viene propinato dall'esterno...vuoi o non vuoi...

miluncina
-------------
-------------

Femminile Gemelli Messaggi: 1240

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 5:34 pm

semplicemente perchè ho un sacco di chili in più....
Rasputin
-------------
-------------

Maschile Scorpione Messaggi: 2679

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 5:44 pm

miluncina ha scritto:
semplicemente perchè ho un sacco di chili in più....

Grande l'avatar autoironico, solo per quello ti pitto subito di verde ok..

@tutte le altre, a me le wasa piacciono...le mangio così, asciutte e ne posso fare fuori dei chili...

-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   Mer Feb 23, 2011 6:03 pm

delfi68 ha scritto:

l'anno scorso avevo raggiunto quasi il limite dell'obesità, ed oltre ad avere ripercussioni sul lato fisico, sembravo un bombolone alla crema...mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo... non che la situazione sia cambiata, ma almeno non mi esce tutta la ciccia da fuori quando mi metto i jeans Very Happy

dieta: perche'. Le mie motivazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» Ellittica e dieta
» Morfotipo e dieta
» UNA DIETA PER FORTIFICARE IL SISTEMA IMMUNITARIO
» Una dieta a bassissimo contenuto calorico per curare il diabete di tipo 2
» dieta: perche'. Le mie motivazioni