| | dieta: perche'. Le mie motivazioni | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
delfi68 ------------

| Oggetto: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 12:09 pm | |
| Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta. Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica.. |
|
 | |
Boccadorata --------------------

Messaggi: 1998 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 54 Località: Napoli
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 12:31 pm | |
| | delfi68 ha scritto: | Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta. Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica.. |
Guarda le mie foto e vedi se non è il caso di "metterci una pezza" _________________  |
|
 | |
alfamega -------------

Messaggi: 81 Data d'iscrizione: 24.01.11 Età: 44 Località: Castelfidardo AN
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 1:19 pm | |
| ciao delfi secondo me dieta e salute vanno di paripasso, mangiando bene si rimane in salute e ci si sente meglio. se poi anche lo specchio ci sorride è ancora meglio. |
|
 | |
Lisa -------------

Messaggi: 1168 Data d'iscrizione: 19.02.11 Località: Piemonte
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 2:24 pm | |
| Personalmente ho iniziato il metodo Montignac per un sovrappeso post gravidanza e mi è stato indicato dalla mia nutrizionista.Quando ho detto alla mia amica quanto mangiavo a colazione non ci credeva...ed ha iniziato anche lei.Questo metodo e non dieta mi ha indirizzato nella strada giusta per togliere un bel po' di zavorra ed è diventato lo stile alimentare di quasi tutta la mia famiglia...Mi spiace solo non poterlo dire a Michel Montignac..... |
|
 | |
giusi -------------

Messaggi: 476 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 46 Località: stra VE
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 4:46 pm | |
| Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa .... |
|
 | |
flavietta94kg -------------

Messaggi: 426 Data d'iscrizione: 21.01.11 Età: 28 Località: ESTERO
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 5:07 pm | |
| |
|
 | |
Rossanfo --------------

| Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 5:30 pm | |
| | giusi ha scritto: | | Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa .... |
io se mangio le fette wasa (che comunque non disdegno, se vuoi prova quelle del lidl sono più buone secondo me...) ne mangio almeno 6 con un sacco di marmellata sopra e poi me ne metto altre due spezzettate nel latte che rimane... se mangio il pane integrale ne mangio almeno 80 g (peso per curiosità)...
per quanto riguarda la domanda iniziale... io vorrei dimagrire per essere più a mio agio con me stessa, ma ovviamente di fronte agli altri. dopo aver avuto un figlio a parità di peso mi sono vista "cambiata" e questo non mi è piaciuto, l'ho tradotto nella presa di coscienza del tempo che passa. non posso fermare il tempo e non posso non invecchiare, ma posso cercare di sentirmi a mio agio in un corpo che ineluttabilmente degenera. per quanto riguarda il disagio ovviamente il parametro è ciò che ci viene propinato dall'esterno...vuoi o non vuoi..._________________  |
|
 | |
miluncina -------------

Messaggi: 1240 Data d'iscrizione: 16.02.11 Età: 37 Località: venezia
 | Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 5:34 pm | |
| semplicemente perchè ho un sacco di chili in più....  |
|
 | |
Rasputin -------------

Messaggi: 2679 Data d'iscrizione: 15.01.11 Età: 51 Località: Augusta Vindelicorum
 | |
 | |
clear -------------

| Oggetto: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni Mer Feb 23, 2011 6:03 pm | |
| | delfi68 ha scritto: | Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta. Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica.. |
l'anno scorso avevo raggiunto quasi il limite dell'obesità, ed oltre ad avere ripercussioni sul lato fisico, sembravo un bombolone alla crema...mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo... non che la situazione sia cambiata, ma almeno non mi esce tutta la ciccia da fuori quando mi metto i jeans  |
|
 | |
| | dieta: perche'. Le mie motivazioni | |
|