Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Delucidazioni :)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

Delucidazioni :) Empty
MessaggioTitolo: Delucidazioni :)   Delucidazioni :) Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 2:36 am

Buongiorno a tutte! Smile
Sono nuova del forum e neofita del metodo Montignac..ho acquistato il libro e credo di aver compreso abbastanza bene gli elementi principali e i meccanismi di base, ma avrei alcune domande..spero che voi possiate aiutarmi!!Wink
Io ci provo..vi posto di seguito una serie di dubbi che mi sono venuti mentre preparavo il mio primo menu giornaliero, vi ringrazio in anticipo!! Very Happy
1) Il pane di segale integrale (che ha una componente di farina di grano tenero 2) è permesso? Se si, quante fette?
2) Va bene la marmellata con il succo di acerola (IG = 22) al posto dello zucchero?
3) La cottura a microonde è consigliata? Se si a quali temperature? Ho letto che quelle troppo elevate possono innalzare l'IG degli alimenti Sad E bollire le verdure va bene?
4) Quando si parla di formaggio con 0% di grassi..quale è consigliato acquistare?
5) E' permesso l'utilizzo del tamari alias salsa di soia?
6) A cena, è possibile condire gli spaghetti (integrali) con le verdure permesse? Per esempio zucchine o melanzane? Chiedo per variare un po' al solito pomodoro.. Wink
7) Per quanto riguarda la frutta..quando è il momento migliore per consumarla? E quale frutto è preferibile?
Cool Per dolcificare, è consigliabile il fruttosio o va bene un dolcificante tipo "Vantaggio"?
9) Ultima domanda..per oggi :p E' meglio yogurt di soia o normale(magro)?

Scusate se vi ho sommerse con questa lista, ma se chi è più esperta di me potesse rispondermi, le sarei davvero grata! Smile
Buona giornata a tutte e un abbraccio!