Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 latte intero

Andare in basso 
+2
Boccadorata
elisabetta71
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

latte intero Empty
MessaggioTitolo: latte intero   latte intero Icon_minitime1Mer Ott 26, 2011 3:04 pm

Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Mer Ott 26, 2011 5:38 pm

elisabetta71 ha scritto:
Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!
Lascia perdere: mi sa che ti conviene cambiare completamente, qualsiasi succedaneo non ti darà mai soddisfazione. Prova con lo yogurt greco Fage o total 0%, sono buoni, densi e poco acidi.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 12:47 am

elisabetta71 ha scritto:
Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!

Ciaoo!!! Per il latte intero non c'è soluzione.è troppo ricco di grassi saturi!!!!Prova il latte di mandorla....e naturalmente lo scremato:io uso l'Accadì e lo alterno ad altri "latte" per non stufarmi...latte intero 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:03 am

Lisa ha scritto:

Ciaoo!!! Per il latte intero non c'è soluzione.è troppo ricco di grassi saturi!!!!Prova il latte di mandorla....e naturalmente lo scremato:io uso l'Accadì e lo alterno ad altri "latte" per non stufarmi...latte intero 54967

Lisa, come fai a bere ancora il latte di mucca?? io faccio una fatica bestiale!! da quando bevo quello di soia quello tipo accadì lo sento stra dolce.. mi stufa un po'.. però ogni tanto lo bevo.. latte intero 54967

Elisabetta quale latte hai provato di soia?? che marca??
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 6:11 am

cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:

Ciaoo!!! Per il latte intero non c'è soluzione.è troppo ricco di grassi saturi!!!!Prova il latte di mandorla....e naturalmente lo scremato:io uso l'Accadì e lo alterno ad altri "latte" per non stufarmi...latte intero 54967

Lisa, come fai a bere ancora il latte di mucca?? io faccio una fatica bestiale!! da quando bevo quello di soia quello tipo accadì lo sento stra dolce.. mi stufa un po'.. però ogni tanto lo bevo.. latte intero 54967

Elisabetta quale latte hai provato di soia?? che marca??



Ciao Cry....da quando sono stata operata ho difficoltà nella digestione del latte e quindi dei suoi derivati ma ovvio a questa cosa introducendo bevande alternative,soprattutto soia,avena e mandorle.Effettivamente se guardi i miei menù il latte scremato è presente in modo sporadico e poi ne bevo 125-150 ml...un bicchierino!!!latte intero 54967
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:38 pm

Ciao Cri!
Per il momento ho provato quello che c'e` in offerta al negozio bio vicino a me che e` "Saia calcium- Isola Bio", ma proprio non mi piace,
Il latte di mandorla e quello di avena vanno bene lo stesso? Cmq credo che faro` un giorno si` e uno no, di piu` non ce la posso fare latte intero 500868
Qualche suggerimento di marca?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 12:40 am

elisabetta71 ha scritto:
Ciao Cri!
Per il momento ho provato quello che c'e` in offerta al negozio bio vicino a me che e` "Saia calcium- Isola Bio", ma proprio non mi piace,
Il latte di mandorla e quello di avena vanno bene lo stesso? Cmq credo che faro` un giorno si` e uno no, di piu` non ce la posso fare latte intero 500868
Qualche suggerimento di marca?
Personalmente ti sconsiglio tutti quei latti di soia "addizionati": hanno un saporaccio nausea
Una regola che vale per tutto: quanto è più corta la lista degli ingredienti tanto migliore è il prodotto. Poi lo insaporisci tu come ti pare!
saluto
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 2:59 am

Io c ho rinunciato... nn mi piace niente che non sia il tradizionale latte... ed essendo intollerante me lo bevo solo una o 2 volte a settimana.. alposto del the verde!

Un bacione a tutte.. vado a magnà che la pancia brontola!!!!!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:16 am

elisabetta71 ha scritto:
Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!

Ma perchè il latte vaccino intero, crudo o meno, è vietato?

Ha IG 30, come il latte di soia o di mandorla:

http://www.montignac.com/it/ricerca-dell-indice-glicemico/#letter_l

Inoltre sempre dal sito:

"Non vi è praticamente nessuna differenza di IG tra i latticini interi e i latticini con 0% di grassi. Bisogna sapere inoltre che, malgrado il loro IG basso, i latticini hanno un indice insulinico molto elevato."
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:42 am

abbidubbi ha scritto:
elisabetta71 ha scritto:
Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!

Ma perchè il latte vaccino intero, crudo o meno, è vietato?

Ha IG 30, come il latte di soia o di mandorla:

http://www.montignac.com/it/ricerca-dell-indice-glicemico/#letter_l

Inoltre sempre dal sito:

"Non vi è praticamente nessuna differenza di IG tra i latticini interi e i latticini con 0% di grassi. Bisogna sapere inoltre che, malgrado il loro IG basso, i latticini hanno un indice insulinico molto elevato."

Ciao,il latte intero non è consentito per una questione di grassi saturi...e nella colazione che è un pasto GP non ci devono essere grassi...quindi ok per quello scremato o di soia o avena o mandorle.latte intero 54967
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 5:57 am

Lisa ha scritto:
abbidubbi ha scritto:
elisabetta71 ha scritto:
Ciao!
Premesso che sono un'amante del latte intero crudo, vorrei trovare un sostituto degno di questo nome per la prima fase. Ho provato il latte di soia, ma non mi piace. Quello di avena e` buono, ma caldo... latte intero 866610 quello di capra? lo so, sono difficile, ma datemi qualche consiglio per intingere il pane e marmellata...
Grazie!

Ma perchè il latte vaccino intero, crudo o meno, è vietato?

Ha IG 30, come il latte di soia o di mandorla:

http://www.montignac.com/it/ricerca-dell-indice-glicemico/#letter_l

Inoltre sempre dal sito:

"Non vi è praticamente nessuna differenza di IG tra i latticini interi e i latticini con 0% di grassi. Bisogna sapere inoltre che, malgrado il loro IG basso, i latticini hanno un indice insulinico molto elevato."

Ciao,il latte intero non è consentito per una questione di grassi saturi...e nella colazione che è un pasto GP non ci devono essere grassi...quindi ok per quello scremato o di soia o avena o mandorle.latte intero 54967

La colazione è un pasto che può essere anche LP? Se sì il latte interò è ok?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 6:12 am

abbidubbi ha scritto:


La colazione è un pasto che può essere anche LP? Se sì il latte interò è ok?
Sì, una volta settimana max e in quel caso il latte può essere intero.
saluto
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 2:14 pm

ok, credo che faro` cosi`: latte intero un giorno si` e uno no, gli altri avena o mandorla.
Ma i "sostituti" del latte si possono usare anche in un pasto pl x cucinare?
Baci baci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 12:33 am

Ely, bevilo una volta alla settimana.. i grassi non ti fanno bene.. anzi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





latte intero Empty
MessaggioTitolo: Re: latte intero   latte intero Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
latte intero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» latte??
» Grassi del latte
» considerazione sul latte...
» Latte di soia
» fiocchi di latte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: